CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Riflashare ICS 4.0.4 + wipe + mantenere le impostazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Riflashare ICS 4.0.4 + wipe + mantenere le impostazioni

Ciao a tutti,
    ho letto parecchi post ma ho un po' di confusione.

Premetto che ho ICS 4.0.4 stock aggiornata sempre via OTA partendo da Ginger ed ho fatto un Nandroid backup con CWM.
    Ora, visto che il cell comincia a fare le bizze, vorrei fare un bel wipe completo di tutto, installare la 4.0.4 da zero mantenendo però le impostazioni di tutte le app.

E' possibile?

Se faccio wipe di tutte le partizioni, installo la ROM ICS 4.0.4 e poi ripristino il Nandroid backup ha senso? Oppure mi ritrovo con le partizioni "sporche"?

Grazie per l'aiuto.

2.  
    Senior Droid L'avatar di Wolf230

Smartphone
    Galaxy S8

Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 137 volte in 113 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da btax Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho letto parecchi post ma ho un po' di confusione.

Premetto che ho ICS 4.0.4 stock aggiornata sempre via OTA partendo da Ginger ed ho fatto un Nandroid backup con CWM.
    Ora, visto che il cell comincia a fare le bizze, vorrei fare un bel wipe completo di tutto, installare la 4.0.4 da zero mantenendo però le impostazioni di tutte le app.

E' possibile?

Se faccio wipe di tutte le partizioni, installo la ROM ICS 4.0.4 e poi ripristino il Nandroid backup ha senso? Oppure mi ritrovo con le partizioni "sporche"?

Grazie per l'aiuto.
    Per la prima domanda la risposta è ...No! Purtroppo il "full wipe" (cioè data+cache+davilk) cancella tutte le apps e i dati che non sono memorizzati sulla partizione di archivio.
    Però a quanto capisco forse, se non vuoi/puoi cancellare le applicazioni, puoi provare a fare un wipe della cache e della davilk da CWM, magari ti risolve qualche problema...

Per la 2a domanda, la risposta è no! (di nuovo) Perchè il "nandroid backup" ti riporta lo stato del sistema esattamente alle condizioni in cui era quando lo hai effettuato (il backup) quindi rischi di riportare nel cellulare gli errori che avevi prima.....io in genere effettuo il nandroid backup solo dopo qualche giorno in modo da sapere con certezza se la Rom che sto usando è stabile e mi soddisfa in pieno...
    Se le mie risposte hanno risolto un tuo problema.....perchè non premere "GRAZIE"...
    Ex Devices: Samsung galaxy i7500 / Htc Legend / Lg P990 (...sì il Dual) / Nexus S / Xiaomi M1S / Galaxy S3 / Nexus 4 / Nexus 5 / Z1 Compact / Galaxy S6

Now with:
    Galaxy S8

Free 500 mb on Dropbox: Quì

Androidiano VIP L'avatar di Giwex

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

La soluzione e' Titanium Backup avendo l'accortezza di fare il ripristino (rigorosamente uno ad uno e non batch) dei SOLI dati delle applicazioni. Le applicazioni e' meglio installarsele dal Play Store per essere sicuri di non portarsi dietro dei problemi.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie per le risposte.

Quindi con Titanium cosa dovrei backuppare per poi ripristinare solo i dati?

Poi dovrei fare il wipe e, una volta reinstallata ICS, le apps me le dovrei trovare automaticamente essendo salvate sul mio account google...è così?

Androidiano VIP L'avatar di Giwex

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

Corretto.
    Solo che mi e' venuto 'o dubbio... il root ce l'hai?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Yes....come backuppo con Titanium per poi ripristinare solo i dati?

Permessi di invio