Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
trefi
Io invece ho riscontrato un eccessivo consumo del display. Sono tornato alla oxygen, che ritengo la migliore in assoluto in termini di consumo batteria. Peccato, perché questa mi piaceva tanto...
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
ciao trefi, che Kernel usavi?
-
Ma non se ne parla di una nuova versione?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
darkmirko
un saluto a tutti!
sto riscontrando il seguente problema: il collegamento sulla home di alcune app, per esempio tgcom, messenger di facebook, o kindle di amazon, mi viene cancellato dopo il riavvio. Anzi, al posto del collegamento, sulla home mi ritrovo il robottino android e pigiando l'app non parte. Nel menu però, l'app c'è e funziona.
Ho anche notato che, sempre dopo il riavvio del cell, l'ordine dei programmi all'interno delle cartelle non corrisponde all'ordine da me scelto prima di riavviare.
Da cosa è dovuto? è fixabile?
Ho installato la rom come da manuale. Wipe e Format data, cache e system.
spero di essere stato chiaro nell'esporre il problema. Grazie a tutti in anticipo.
p.s. Ho già provato a disinstallare e reinstallare le app, ma il problema non si risolve.
Inoltre proprio ora, mi sto accorgendo che la tastiera android (non la swype) non inserisce le maiuscole in automatico...
Ciao darkmirko, allora secondo me devi fare un backup delle app con Titanium backup, poi fai ancora un full wipe( wipe data, wipe cache, format system,cache,data,boot) poi ti consiglio Air Kernel per questa rom la ver. 4.3 va molto bene. poi mi dici come è andata!
-
1 allegato(i)
Quote:
lio2001
Ciao darkmirko, allora secondo me devi fare un backup delle app con Titanium backup, poi fai ancora un full wipe( wipe data, wipe cache, format system,cache,data,boot) poi ti consiglio Air Kernel per questa rom la ver. 4.3 va molto bene. poi mi dici come è andata!
Grazie mille lio! proverò! però preferisco non fare il format del boot, perchè in giro ho letto che non è necessario per un'installazione pulita e in più è il motivo principale di eventuali brick...T.T
posso chiederti quali vantaggi porta l'air kernel? perchè con la versione 4.2 (e 4.1) di quel kernel, ho sempre avuto problemi di bootloop, impuntamenti e riavvii vari...sia su cyanogen 9 che sulla Codename.
Per la batteria questa ROM sembra ottima...primo giorno, utilizzo normale con tante notifiche (dettagli in foto) e sono arrivato a 18h (il display resta sempre al primo posto con i consumi maggiori).
Allegato 15022
-
io con INK sono a 1g 1h e 30 min, rimanente 32% (schermo acceso per 54 min e mod aereo stanotte per 6 ore circa)
-
Quote:
darkmirko
Grazie mille lio! proverò! però preferisco non fare il format del boot, perchè in giro ho letto che non è necessario per un'installazione pulita e in più è il motivo principale di eventuali brick...T.T
posso chiederti quali vantaggi porta l'air kernel? perchè con la versione 4.2 (e 4.1) di quel kernel, ho sempre avuto problemi di bootloop, impuntamenti e riavvii vari...sia su cyanogen 9 che sulla Codename.
Per la batteria questa ROM sembra ottima...primo giorno, utilizzo normale con tante notifiche (dettagli in foto) e sono arrivato a 18h (il display resta sempre al primo posto con i consumi maggiori).
Allegato 15022
Prego,, allora parlo della ver.4.3 e 4.4 che ho provato e non mi hanno dato dei problemi , secondo me più veloce e con consumi uguali alla stock della rom, cmq sempre faccio un backup prima di provare un kernel, con matrix kernel questa rom non va bene almeno quello che ho testato. spero essere stato di aiuto! ;-)e fammi sapere se si sistema tutto!
-
3 allegato(i)
Allegato 15031Allegato 15032Allegato 15033
allora con un uso normale, 3g gestito con juice defender in aggressivo, sono arrivato tranquillamente a sera.
-
Quote:
fabris3
Ma non se ne parla di una nuova versione?
Androidiani App
Dobbiamo aspettare ancora un po', cmq Galaxyuser ha detto oggi non appena esca la 1.3 lui farà il port!! :-)
-
Quote:
lio2001
Prego,, allora parlo della ver.4.3 e 4.4 che ho provato e non mi hanno dato dei problemi , secondo me più veloce e con consumi uguali alla stock della rom, cmq sempre faccio un backup prima di provare un kernel, con matrix kernel questa rom non va bene almeno quello che ho testato. spero essere stato di aiuto! ;-)e fammi sapere se si sistema tutto!
cercando di fare il backup con titanium ho notato questa cosa: le app che non mantengono il collegamento sul desktop sono tutte installate sulla sd...aiuta sapere questa cosa?
anche se comunque non si spiega il perchè, l'ordine nelle cartelle si resetta ad ogni riavvio...cioè se in una cartella metto:
1. walkman
2. fotocamera
e poi cambio l'ordine passando a
1.fotocamera
2.walkman
dopo il riavvio torna ad essere
1.walkman
2.fotocamera
ad ogni modo, farò come mi hai detto =D ti tengo aggiornato! ^^
-
Quote:
Originariamente inviato da lio2001
Quote:
Originariamente inviato da trefi
Io invece ho riscontrato un eccessivo consumo del display. Sono tornato alla oxygen, che ritengo la migliore in assoluto in termini di consumo batteria. Peccato, perché questa mi piaceva tanto...
Androidiani App
ciao trefi, che Kernel usavi?
Ciao, avevo messo air kernel. L'ultimo, credo sia 4.4..
-
Quote:
Originariamente inviato da darkmirko
Quote:
cercando di fare il backup con titanium ho notato questa cosa: le app che non mantengono il collegamento sul desktop sono tutte installate sulla sd...aiuta sapere questa cosa?
anche se comunque non si spiega il perchè, l'ordine nelle cartelle si resetta ad ogni riavvio...cioè se in una cartella metto:
1. walkman
2. fotocamera
e poi cambio l'ordine passando a
1.fotocamera
2.walkman
dopo il riavvio torna ad essere
1.walkman
2.fotocamera
ad ogni modo, farò come mi hai detto =D ti tengo aggiornato! ^^
Fa anche a me così, non c'è niente da fare missa'
Inviato dal mio Nexus S
-
2 allegato(i)
Quote:
teoserio
Fa anche a me così, non c'è niente da fare missa'
Inviato dal mio Nexus S
Allegato 15040 allora prima foto ho aperto una cartella e fatto lo Screenshot poi riavviato Allegato 15041 se volete installare questo come ho fatto io TWICS-cm9-aokp-slim.1.5.1.zip se flasha semplicemente da cwm migliora alcune icone. provate! non vi pentirete ;-)
-
1 allegato(i)
Quote:
lio2001
hai provato a cambiare l'ordine delle app nella cartella prima di riavviare? magari se puoi, spostane qualcuna sulla sd (tipo paper camera) e controlla se dopo il riavvio c'è ancora nella cartella...
edit: ecco cosa succede a me: a sinistra, lo screen della cartella prima del riavvio e a destra lo screen della stessa cartella dopo il riavvio del cellulare...(p.s. quelle tre app sono su SD)
Allegato 15042
è una cosa davvero molto fastidiosa...
-
Quote:
lio2001
se volete installare questo come ho fatto io
TWICS-cm9-aokp-slim.1.5.1.zip se flasha semplicemente da cwm migliora alcune icone. provate! non vi pentirete ;-)
si sa cosa fa precisamente?
-
Quote:
teoserio
si sa cosa fa precisamente?
è un pacchetto con completo il Touchwizzed 5
-
Quote:
darkmirko
hai provato a cambiare l'ordine delle app nella cartella prima di riavviare? magari se puoi, spostane qualcuna sulla sd (tipo paper camera) e controlla se dopo il riavvio c'è ancora nella cartella...
edit: ecco cosa succede a me: a sinistra, lo screen della cartella prima del riavvio e a destra lo screen della stessa cartella dopo il riavvio del cellulare...(p.s. quelle tre app sono su SD)
Allegato 15042
è una cosa davvero molto fastidiosa...
ma tu alla fine hai fatto il full wipe e installato ancora la 1.2?
-
non ancora...lo farò tra qualche ora
-
Quote:
è un pacchetto con completo il Touchwizzed 5
85 mega, alla faccia... Proviamo!
Inviato dal mio Nexus S
-
Quote:
teoserio
85 mega, alla faccia... Proviamo!
Inviato dal mio Nexus S
allora hai installato? si è sistemato?
-
Quote:
lio2001
allora hai installato? si è sistemato?
si installato non è cambiato molto in realtà.. penso che questo pack sia già incluso nella rom in molte delle sue parti per lo meno (avevo tolto walkman lo ha rimesso come anche MrMad.net e con le icone nelle cartelle continua a fare quello che vuole :D
-
Quote:
teoserio
si installato non è cambiato molto in realtà.. penso che questo pack sia già incluso nella rom in molte delle sue parti per lo meno (avevo tolto walkman lo ha rimesso come anche MrMad.net e con le icone nelle cartelle continua a fare quello che vuole :D
ma queste cartelle dove sono nella schermata superiore dove vanno i widget o nella schermata inferiore vicino al icona di app?
-
allora, finalmente sono riuscito a formattare di nuovo e a reinstallare tutte le app tramite titanium. Purtroppo però il problema non si è risolto. Che faccio? :(
-
Questa rom va bene anche per samsung galaxy w???
-
Quote:
Originariamente inviato da Irene Parma
Prova a vedere se nel loro sito c'è il tuo cellulare tra i dispositivi supportati
Inviato dal mio Nexus S
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da teoserio
ma queste cartelle dove sono nella schermata superiore dove vanno i widget o nella schermata inferiore vicino al icona di app?
nella home
Inviato dal mio Nexus S
-
Quote:
Irene Parma
allora se hai installato CM9-nightlies, SlimICS, aokp-aokp potresti installare questo da cwm TWICS-cm9-aokp-slim.1.5.1.zip
-
Quote:
teoserio
nella home
Inviato dal mio Nexus S
non so più cosa dirvi strano a me rimangono sempre li, magari nella prossimo aggiornamento. :-)
-
Quote:
lio2001
non so più cosa dirvi strano a me rimangono sempre li, magari nella prossimo aggiornamento. :-)
ho riformattato tutto e ora sto installando le app senza titanium...parto da zero! vi farò sapere...
intanto: potresti mandarmi il link per il kernel 4.3? oppure flasho il 4.4?
-
Quote:
darkmirko
ho riformattato tutto e ora sto installando le app senza titanium...parto da zero! vi farò sapere...
intanto: potresti mandarmi il link per il kernel 4.3? oppure flasho il 4.4?
certo qui 4.3: AIR Kernel for GNex and NS Kernel !!: [ICS] AIR Kernel v4.3 Stable version for NexusS 3G and 4G
e qui 4.4:AIR Kernel for GNex and NS Kernel !!: [ICS] AIR Kernel v4.4 Stable version for NexusS 3G and 4G
inizia provando la 4.3 poi puoi provare anche la 4.4
-
Quote:
A me non infastidisce più di tanto in realtà =)
Inviato dal mio Nexus S
-
Quote:
lio2001
grazie! provo subito!
Quote:
teoserio
A me non infastidisce più di tanto in realtà =)
Inviato dal mio Nexus S
ma il problema non è per le cartelle, ma più per i collegamenti delle app su SD che vanno a farsi friggere ad ogni riavvio...:( e tra l'altro se faccio cartelle nel menu, mi escono tutte fuori dopo...
-
Quote:
darkmirko
grazie! provo subito!
ma il problema non è per le cartelle, ma più per i collegamenti delle app su SD che vanno a farsi friggere ad ogni riavvio...:( e tra l'altro se faccio cartelle nel menu, mi escono tutte fuori dopo...
ma..il tuo caso è proprio strano di solito queste cose se sistemano con un FULL wipe e finita la storia, poi su xda non ho mica sentito dire una cosa del genere! anzi tutti dicono k è molto stabile!
-
Quote:
lio2001
ma..il tuo caso è proprio strano di solito queste cose se sistemano con un FULL wipe e finita la storia, poi su xda non ho mica sentito dire una cosa del genere! anzi tutti dicono k è molto stabile!
guarda, l'unica cosa che mi resta da fare è formattare anche la SD...però visto che comunque, il problema delle cartelle, lo riscontriamo solo io e teoserio (su millanta e passa persone), credo che sia una prova inutile...ma magari proverò
posso abusare della tua pazienza per farmi spiegare una cosa che non ho mai capito? Qual è la differenza tra: [Only Voodoo Colors] e [65 Fps + Blue Colors] ? quale scarico?
-
Quote:
Quote:
guarda, l'unica cosa che mi resta da fare è formattare anche la SD...però visto che comunque, il problema delle cartelle, lo riscontriamo solo io e teoserio (su millanta e passa persone), credo che sia una prova inutile...ma magari proverò
posso abusare della tua pazienza per farmi spiegare una cosa che non ho mai capito? Qual è la differenza tra: [Only Voodoo Colors] e [65 Fps + Blue Colors] ? quale scarico?
Allora blue colors è per i dispositivi con LCD, voodoo colors per amoled, puoi installare qualsiasi ma io e poi dicono che è meglio blue colors per lcd
-
Quote:
grazie! provo subito!
Ah... Strano si questo comportamento.. A me mischia l'ordine e basta, Cmq il resto rimane funzionante
Inviato dal mio Nexus S
-
Quote:
teoserio
Ah... Strano si questo comportamento.. A me mischia l'ordine e basta, Cmq il resto rimane funzionante
Inviato dal mio Nexus S
ok comunque mi sono accorto di un'altra cosa (scemo io a non averci fatto caso prima)...nelle cartelle l'ordine è sempre alfabetico. Ecco perchè si mischiano...è anche a te così?
-
no.. ci avevo pensato ma non è neanche quello.. infatti ho twitter, talk, google +, androidiani, xda, youtube, gmail, spaziogames (originariamente era gmail, talk, google +, youtube le prime 4)
-
Quote:
teoserio
no.. ci avevo pensato ma non è neanche quello.. infatti ho twitter, talk, google +, androidiani, xda, youtube, gmail, spaziogames (originariamente era gmail, talk, google +, youtube le prime 4)
vabbè raga godetevi questa Rom che fra meno di un mese avremo Jelly Bean ;-)
-
Quote:
lio2001
vabbè raga godetevi questa Rom che fra meno di un mese avremo Jelly Bean ;-)
sìsì :) era un just to talk
-
Quote:
teoserio
sìsì :) era un just to talk
certo ;-), ho aggiunto la versione di Google Play Store 3.7.11 nel primo post