In realtà è una cosa comunissima, capita quasi ogni volta che flasho una nuova rom! basta che riavvii il cellulare 1-2 volte od aspetti un pò di tempo e vedrai che l'utilizzo del sistema si stabilizza
Visualizzazione stampabile
Capita anche a voi che il browser stock si blocchi? Ma solo su alcuni siti...
Il browser stock mi pare più fluido di chrome, il quale molte volte ha degli impuntamenti che sullo stock non riscontro
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Quando ascolto musica( oggi circa un Oretta d mezza) noto un consumo della voce "mediaserver" di circa il 17%. E normale?
Il consumo è normale! 17%non significa che ha consumato il 17% della batteria, ma che della % consumata il 17% è stata usata dal mediaserver
Se dico che é normale...
Quote:
Originariamente inviato da abc99999
Scusa "se dici..."
Flashata ieri sera, per ora tutto ok e nessun problema particolare, l'unica cosa quando ho finito l'installazione mi ha fatto accedere a Google ma non mi ha ripristinato le applicazioni che avevo in precedenza.
Poco male comunque, ne approfitterò per fare un po' di pulizia :D
Ciao ma a te la dettatura vocale offline funziona ?
Se nn sbaglio tra le cose k nn funzionano nn e elencata... io ho scaricato il pacchetto dell'italiano ma dice impossibile raggiungere google
Io la uso ormai da 3 giorni con il Kernel di thalamus, senza averlo mai spento (solo una prima volta per fargli guadagnare stabilità) ed ecco cosa ne penso:
Funziona tutto, solo alcuni giochi laggano un po' (Major Mayhem) e la fluidità, se stressato, cala sensibilmente.. Io ne faccio un utilizzo intenso, con 100 apps installate e sempre connesso tra 3G e wifi.. la batteria è più o meno la stessa di ics, ma non perdo la speranza di un miglioramento con la release finale OTA.. Per il resto tutte le nuove funzioni come Google Now, Project Butter (almeno appena acceso xD), la nuova Fotocamera e le animazioni sono funzionanti al 100% senza particolari problemi.
Alla fine giudizio positivo, soprattutto perché mi aspettavo arresti forzati o riavvii inaspettati che non ci sono stati :)
Ecco anche le mie impressioni:
- Come nuccio23 sono rimasto sorpreso per l'assoluta mancanza di riavii
- diverse app danno ancora problemi perchè forse non ottimizzate per JB
- Non sono mai stato una di quelle persone che crede in cambiamenti radicali della durata della batteria a seconda della rom flashata, ma in questo caso sento terribilmente la differenza con la Cyano9. Non ci sono consumi anomali del sistema o cose del genere, semplicemente se ti svegli la mattina alle 7 non arriverai a sera.
Jelly Bean non segna nette differenze con ICS ma ci sono anlcune novità carine:
- Project butter si sente solo quando entri/esci dalle app migliorando tantissimo la fluidità. Non ho notato nessun miglioramento nella fluidità della home o del drawer
- L'autoadattarsi dei widget è un'idea carina ma non uso il launcher di default
- Google now per ora è solo una delusione (per noi italofoni). L'unica cosa sorprendente è la scheda che ti dice il traffico sul percorso verso casa.
Giudizio parzialmente positivo a causa della batteria
Quindi si può dire che a conti fatti non hanno migliorato una delle prime necessità, il consumo batteria :(
Per la durata della batteria dovrete aspettare l'uscita ufficiale.
Ma solo io riesco a farci la giornata con il telefono? Avete controllato le app che cosa fanno? Io ad esempio quando avevo currents, notavo un calo della batteria ed un aumento dei consumi di traffico allucinante, disisntallato e tutto è tonrato normale...
Sì insomma... guardate un pochino cos'è che vi consuma tanto!
Per quanto riguarda il battery drain ho sempre(quando ascolto musica) la voce "mediaserver"! Che cosa sarebbe? Consuma più di google play music...
Anche io arrivo alle 21 col 10% ma ciò non fa bene alla batteria, e nel caso in cui dovessi tornare dopo le 21? Ripeto, non sono mai stato un Don chisciotte per quanto riguarda la durata del nexus in relazione alle rom. In questo caso però la differenzà e di un 20-30% in meno rispetto alla cyano, è quasi matematica.
Le applicazioni sono la prima cosa che guardo avendone viste di tutti i colori (l'app di radio6 al 65% !!!!).
Non credo che l'uscita ufficiale cambierà qualcosa vista la mancanza di proclami da parte dei possessori del galaxy nexus;
Se avesse migliorato la durata avremmo ritrovato la notizia in ogni forum/blog su andrid, androidiani in primis. Non credete?
I primi tempi che provavo le varie rom con ICS credo di aver riempito la discussione sul battery drain più io di screen sui consumi che tutti voi messi insieme rotfl
Alla fine ho capito che il problema è il 3G, se lo tengo attivo la batteria dura la metà (8 ore VS 14/15 ore, ovviamente facendo più o meno le stesse cose).
Ormai vado avanti con lo switch 2G/3G ma è abbastanza uno scazzo, per questo speravo che con JB avessero migliorato la gestione della batteria o del 3G.
Io il 3g lo tengo sempre attivo... Sarà che son disoccupato quindi passo aprecchio tempo a casa sotto wi-fi ultimamente... ma la batteria mi dura parecchio (e le notifiche son attive)
Scusate l' intromissione nella vostra discussione sul battery drain: come si fa a cambiare suoneria o a cambiare le musichette degli allarmi? Grazie
[QUOTE=abc99999;1905744]Scusate l' intromissione nella vostra discussione sul battery drain: come si fa a cambiare suoneria o a cambiare le musichette degli allarmi? Grazie
impostazioni--> audio! ma credo che questo tu lo sapessi... se vuoi aggiungere nuove suonerie/canzoni devi collegare il nexus al pc e trasferire le canzoni nella cartella ringtones
si vero anche a me in 3g consuma parecchio è comunque un porting