ciao vorrei sapere cosa sono questi benedetti file radio_dump _2012012... occupano una marea di spazio 7Gb vorrei sapere se servono a qualcosa oppure posso cancellarli se può servirvi ho cm 9.0.0
ciao vorrei sapere cosa sono questi benedetti file radio_dump _2012012... occupano una marea di spazio 7Gb vorrei sapere se servono a qualcosa oppure posso cancellarli se può servirvi ho cm 9.0.0
Noi siamo parassiti, vermi che strisciano sotto l'ombra di un intento malvagio, indissolvibile, alzerò la testa più in alto della luna finché non vedrò più voialtri miserabili
Cancella pure. Sostanzialmente è un file di malfunzionamento della parte radio del telefono. Tipicamente ti è caduta la linea.
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
No, non è causato dalla caduta della linea, ma dal fatto che la radio da problemi che sarebbe meglio risolvere.
@ufolo: cancella pure, ma torneranno. Che radio hai? Trovi la versione in impostazioni -> info telefono -> versione banda di base. Hai root/racovery mod?
Xiaomi Mi11
Metti la così: io ne avrò avuti dieci in una anno. Ho cambiato ROM e kernel molte volte e mai la radio che è la standard di google. Dipende dalla frequenza in cui capita
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
La radio si aggiorna in automatico con le rom stock, e da problemi solo con certe rom/kernel, cambiando rom può essere che inizino o finiscano i dumpma avendo la cwm basta flashare un'altra radio e di solito si risolve.. In condizioni di tutto stock forse un bel factory reset sistema tutto
Xiaomi Mi11
Vorrei approfittare di questa discussione per farvi una domanda riguardo alla radio.
Io ho ancora la KB1 e vorrei flasharne una più recente, cosa mi consigliate?
Ricercando in internet ho notato che ognuno ha la sua idea, chi consiglia la KB3, chi dice che dipende da modello di telefono e paese e chi consiglia sempre di scaricare la più recente (quindi la kI1 in questo caso)... qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio in più?
Cavolo, per curiosità, qual è l'ultima rom stock che hai avuto? Io ti consiglio la KI1, diciamo che in linea di massima mettere l'ultima è sempre meglio, ma ci sono delle eccezioni, con certi operatori in certi posti può essere che la KI1 funzioni un po' peggio della KB3 ad esempio, quindi qualcuno dice che la KI1 fa schifo e che è meglio la KB3, l'unica è provare finche non si è contentiio ti consiglio di mettere la KI1 per un po', poi se non ti trovi bene, cioè ti sembra che prende poco o fa radio dump la cambi. Ti ricordo che la radio non gestisce solo il segnale telefonico ma anche wifi e bt, se usi molto il wifi ti conviene testare anche quello per poi decidere quale radio è meglio per te..
Qui trovi tutte le radio. Occhio che si dice che fashando le radio sia più probabile la corruzione della efs, anche se ultimamente non ho più sentito di gente che ha avuto di questi problemi, è sempre meglio avere un backup che non si sa mai..
Xiaomi Mi11
Dawkins (06-10-12)
Ho acquistato il nexus s che era uscito da poco e la rom stock è durata una settimana
Sono un po' ignorante perché mi limito a flashare nuove rom quando vedo che c'è qualche features che potrebbe interessarmi, quindi ogni tanto mi capita di accorgermi di aver dimenticato di fare qualcosa di importante (in questo caso di mantenere la radio al passo con i tempi)
Ti ringrazio per le informazioni, ho flashato la KI1 e ho già notato qualche miglioramento nella ricezione! Vediamo come va nei prossimi giorni!
ciao io ho la kb1 quale mi consigliereste per porre rimedio?
Noi siamo parassiti, vermi che strisciano sotto l'ombra di un intento malvagio, indissolvibile, alzerò la testa più in alto della luna finché non vedrò più voialtri miserabili