* Based off of Clean Android 4.1.1 Rev6 (JRO03R)
* File Manager Included
* T-mobile Theme Manager (tmobile, CyanogenMod, xoomdev)
* T9 Dialer/Landscape/Dialpad Settings (CyanogenMod)
* Trebuchet Custom Launcher (CyanogenMod)
* Ability to set custom ringtone delay (in phone settings - Netboy)
* Framework: added support for caller name display (kenshin)
* Framework: added HSPA+ support (shows H+ icon on status bar when connected to hspa+ - Bajee11)
* Framework: ability to set custom carrier label (Netboy)
* Browser: option open tab in incognito mode (Arham Jamal)
* Browser: option to close all other tabs (Arham Jamal)
* Browser: unhid the user agent settings
* DeskClock: added stopwatch and countdown timer (Jorge Ruesga)
* DeskClock: added settings to do nothing/snooze/dismiss and alarm by flipping the device (maurodec)
* DeskClock: you can set an alarm to switch your profile (jorge ruesga)
* Email: added meeting time to email invitation tab (erezak)
* Email: added option to enable/disable LED notifications per email account (apohl79)
* Keyboard: ability to use the volume buttons to move the cursor (romanbb)
* Settings: ADB over Network (enable TCP/IP debugging over Network interfaces (WiFi, Usb networks)
* Settings: Added option to disable volume adjustment sound (Settings -> Sound - StevenHarper)
* Settings: Option to change the devices hostname
* Settings: Hardware info in about phone (romanbb)
* Settings: Added nfc poling (sethyx)
* Custom Camera App: (CyanogenMod)
- Continuos focus
- Iso Support
- Support for red eye reduction
- Ability to use the power button to take pictures
* Customizable Messaging App:
- Added the ability to display a pop-up QuickMessage when an Sms message is received (DvTonder)
- Added call sender and quick reply notification actions (DvTonder)
- Added Emoji patch from CM MMS app (Robert Burns)
- SMS Templates (rciovati)
- Custom Vibrations (mssmison)
- Timestamp Options (aravance)
* Customizable Phone App (CM)
- Advanced Phone settings (optional vib on outgoing or incoming call or every 45 seconds)
* Customizable Power Menu (codenamedroid)
- Reboot Menu
- Profile Switcher
- Screenshot
- Airplane Mode
- Navigation bar toggle
- Silent toggle
* Customizable Status Bar: (Miui, CyanogenMod, romanbb, sethyx, kejar, syaoran12 ,romanbb, Stevespear426, Kyle Teague, Whitehawkx)
- Battery Icon style
- Battery Icon in notification bar
- Miui style battery bar
- Clock style
- Customizable Clock Color
- Clock Am/Pm style
- Clock Day of the Week
- Customizable Signal Text
- Customizable WiFi Signal Text
- Ability to slide your finger across the status bar to control brightness
- Notification counter
* Customizable Notification bar:
- Notification bar Power Widget (Cvcps, DvTonder – CyanogenMod)
- Notification bar Toogles (AOKP - romanbb)
* Customizable Navigation Bar: (Zaphod-Beeblebrox, KhasMek, romanbb, akellar)
- Ability to enable/disable the navigation bar (enable toggle in power menu settings)
- Customizable navigation button actions
- Custom navigation bar ring targets (Team Eos, modified by Codenamedroid)
- customizable navigation bar color (Team Eos, modified by Codenamedroid)
- Customizable navigation button and button glow color
- Menu button visibility and location
- Number of navigation buttons
- Order of navigation buttons
- Navigation bar size
- Navigation bar transparency
* Customizable Lockscreen:
- Up to eight configurable lockscreen targets (Codenamedroid)
- Added optional centered lockscreen layout (Codenamedroid)
- Optional centered lockscreen clock
- Option to disable vibration on the lockscreen (StevenHarper)
- Customizable number of lockscreen targets (CyanogenMod)
- Configurable lockscreen wallpaper (Danesh M)
- Option to always show lockscreen battery (Blunden)
- Add weather to the lockscreen (DvTonder, Danesh M, Marius Volkhart, Rick C, Aokp)
- Add calendar reminders to the lockscreen (David Morgan)
- Lockscreen before secure unlock (Danesh M)
- Ability to unlock with menu (CyanogenMod)
- Quick pin unlock (unlock with pin/password without pressing ok – CyanogenMod)
* Customizable Sound Settings:
- Customizable volume panel (Stevespear426)
- Configurable ascending ringtone (Danny Baumann)
- Safe headset volume (CyanogenMod)
- Volume rocker music controls (CyanogenMod)
- Ability to customize action taken when connecting a headset (syaoran12)
- Face down actions (syaoran12)
* Customizable Display Settings: (CyanogenMod)
- Customizable Rotation Modes
- Customizable LED Pulse (Duration and Color)
- Volume wake (tap either the up or down volume key to wake your phone from sleep)
- Volume music controls (long press volume buttons to skip tracks)
* Custom Profiles (CyanogenMod)
- assign different profiles to change the behavior of your phone to your liking
* Quiet Hours (CyanogenMod)
- the ability to set when notification sounds, haptic feedback, vibration and notification light will function[/color]
verificare md5
E' consigliato verificare l'md5sum dopo aver scaricato la rom (ma anche ogni zip che vogliamo flashare).
Per farlo da computer: Allegato 8578
Da telefono: ES Gestore File (ottimo file manager con permessi ROOT) oppure MD5Checker
installazione:
1. Assicurarsi di avere il telefono con privilegi di root e con Recovery ClockworkMod aggiornata;
2. Fare un NANDroid backup della rom corrente;
3. Avere un backup della cartella efs;
4. Effettuare manualmentewipe data/factory reset, wipe cache partition, wipe dalvik cache e nel menù "mounts and storage" format /system
5. Flash Codename Android;
6. Flash Gapps;
7. Riavviare prima di flashare qualcos altro
Gran parte della guida è stata scopiazzata dal topic della cm10 redatto da morrigan91...grazie amico roftl
06-10-12, 10:15
sossio18
riservato, non si sa mai roftl
06-10-12, 14:02
zanettiilcapitano
grandissimo! rom spettacolare e abbinata col marmite kernel è strabiliante...io sono fermo alla 3.6.0 con marmite 4.7, dite che conviene mettere le ultime versioni di entrambi oppure aspettare la prossima 3.7.0 dova magari introdurranno qualche novità importante?
06-10-12, 18:19
Dawkins
Ho notato che condivide alcune cose con la CM, per chi ha provato entrambe quali sono le differenze sostanziali fra le due rom?
06-10-12, 20:28
zanettiilcapitano
Quote:
Originariamente inviato da Dawkins
Ho notato che condivide alcune cose con la CM, per chi ha provato entrambe quali sono le differenze sostanziali fra le due rom?
premesso che la cyano l'ho sempre usata con il suo kernel, mentre questa la sto usando in abbinamento col kernel marmite 4.7 stable...le differenze a mio modo di vedere sono queste: a favore della codename ci sono sicuramente la fluidità (mai avuto un impuntamento in quasi 10 giorni di utilizzo), miglior durata della batteria (con uso abbastanza intenso ci faccio 18 ore, altrimenti sono arrivato a toccare un giorno e qualche ora mentre con la cyano con uso basso/normale a fine serata dovevo per forza caricare), e più personalizzazioni.
A favore della cyanogen forse ci metterei un pelo di stabilità in più, infatti con la cyano non ho mai avuto un riavvio, con questa ho avuto qualche problema solo nei primi giorni(un paio di riavvii, un problema col bluetooth e uno col navigatore, ma a tutti comunque sono riuscito a dare una spiegazione più che ovvia e alla fine era sempre colpa mia), ora sono 2 giorni che va tutto liscio. Altri utenti invece non hanno avuto nessuno di questi problemi, quindi che dire...io difficilmente tornerò indietro, al massimo appena uscirà la stable della CM10 la proverò per vedere effettivamente come sarà la versione definitiva, finchè non esce quella resto con la codename che almeno ti permette di godere già da ora di un'ottima esperienza jelly bean senza dover ogni giorno (o settimana) stare a flashare nightly! ;)
07-10-12, 01:16
asdrubale89
Quote:
Originariamente inviato da zanettiilcapitano
premesso che la cyano l'ho sempre usata con il suo kernel, mentre questa la sto usando in abbinamento col kernel marmite 4.7 stable...le differenze a mio modo di vedere sono queste: a favore della codename ci sono sicuramente la fluidità (mai avuto un impuntamento in quasi 10 giorni di utilizzo), miglior durata della batteria (con uso abbastanza intenso ci faccio 18 ore, altrimenti sono arrivato a toccare un giorno e qualche ora mentre con la cyano con uso basso/normale a fine serata dovevo per forza caricare), e più personalizzazioni.
A favore della cyanogen forse ci metterei un pelo di stabilità in più, infatti con la cyano non ho mai avuto un riavvio, con questa ho avuto qualche problema solo nei primi giorni(un paio di riavvii, un problema col bluetooth e uno col navigatore, ma a tutti comunque sono riuscito a dare una spiegazione più che ovvia e alla fine era sempre colpa mia), ora sono 2 giorni che va tutto liscio. Altri utenti invece non hanno avuto nessuno di questi problemi, quindi che dire...io difficilmente tornerò indietro, al massimo appena uscirà la stable della CM10 la proverò per vedere effettivamente come sarà la versione definitiva, finchè non esce quella resto con la codename che almeno ti permette di godere già da ora di un'ottima esperienza jelly bean senza dover ogni giorno (o settimana) stare a flashare nightly! ;)
Quoto parola per parola...anch'io sono passato dalla CM 10 a questa e dubito di camviare per un po....
07-10-12, 08:10
sossio18
Quote:
Originariamente inviato da asdrubale89
Quoto parola per parola...anch'io sono passato dalla CM 10 a questa e dubito di camviare per un po....
Anch'io sono passato alla codenamen per stare più "tranquillo" roftl
Anche se le rom con menu in inglese non li sopporto
Però devo dire che ci sono menù in inglese che nella cm10 sono in italiano...chissà forse nella prossima release aggiungerà i commit tradotti
07-10-12, 10:06
morrigan91
Quote:
Originariamente inviato da sossio18
Anch'io sono passato alla codenamen per stare più "tranquillo" roftl
Anche se le rom con menu in inglese non li sopporto
Però devo dire che ci sono menù in inglese che nella cm10 sono in italiano...chissà forse nella prossima release aggiungerà i commit tradotti
Ma è tutta in inglese o solo le utime cose? Per tutta intendo la parte mod..
07-10-12, 11:11
sossio18
R: [ROM][JB] Codename Android
Quote:
Originariamente inviato da morrigan91
Ma è tutta in inglese o solo le utime cose? Per tutta intendo la parte mod..
Tutto il menu dell'interfaccia e delle prestazioni è in inglese...piu qualcosa qua e la...
***sent from my nexus s(uper)***
07-10-12, 11:32
Dawkins
Quote:
Originariamente inviato da zanettiilcapitano
Ti ringrazio per la risposta!
Mi hai convinto, infatti ho flashato la rom un paio di ore fa, per ora confermo quanto hai scritto: più fluidità e più personalizzazioni, per la batteria naturalmente aspetto qualche giorno prima di fare una valutazione. Insomma la prima impressione è positiva ;)
07-10-12, 12:21
Eidolon
Confermo anch'io, dopo neanche una settimana di MIUI sono passato alla Codename, non c'è veramente paragone trattandosi delle prime release da entrambe le parti.
La sto usando in accoppiata al kernel Marmite, volevo chiedervi come impostarlo, se lasciare ondemand/deadline o smartassV2/cfq :)
07-10-12, 12:32
MrMat
io con dalla 3.5.0 alla attuale 3.6.5 (la 3.6.6 non l'ho installata in quanto fixa dei problemi del Gnex), ho solo qualche problema di SIM.. ogni tanto la "perde" e poi la ritrova dopo qualche minuto.. infatti mi fa reinserire il PIN...
ahhh ed ho installato il kernel marmite 4.8 stabile..
E' un problema mio oppure è da imputare alla ROM??? qualche feedback???
Cmq la ROM è fantastica... peccato che nelle Gapps non sia presente GooglePlayMusic e nessun file manager nativo...
07-10-12, 12:42
sossio18
Quote:
Originariamente inviato da matteo9999
io con dalla 3.5.0 alla attuale 3.6.5 (la 3.6.6 non l'ho installata in quanto fixa dei problemi del Gnex), ho solo qualche problema di SIM.. ogni tanto la "perde" e poi la ritrova dopo qualche minuto.. infatti mi fa reinserire il PIN...
ahhh ed ho installato il kernel marmite 4.8 stabile..
E' un problema mio oppure è da imputare alla ROM??? qualche feedback???
Cmq la ROM è fantastica... peccato che nelle Gapps non sia presente GooglePlayMusic e nessun file manager nativo...
Io non ho avuto questi problemi...ho la 3.6.6 con kernel marmite 4.8
Anche io sono rimasto scontento che non ci fosse il lettore musicale...per fortuna avevo lo zip di una vecchia cm10 e ho installato Apollo. Per il file manager uso Es Gestore File...ottimo!
07-10-12, 12:43
Eidolon
Secondo me non è tanto un problema della ROM ma delle ROM su base JRO03R, considerando che a me capitava raramente con la XenonHD, con la MIUI... capiterà anche con questa, ma pazienza!
07-10-12, 12:49
Dawkins
A me capitava anche con CM10 di "perdere" la sim per una manciata di secondi
marmite_v4.7.zip
3.03 MB 412 0 2012-09-21 07:10:57
Description: re-enabled hi res timer
07-10-12, 16:43
Vobiscum
Cosa dire ormai é dalla versione 3.5 che la uso e mi trovo benissimo un giusto compromesso tra personalizzazione e performance.. oltre tutto é tutta in italiano compresa la parte mod.. in coppia con il marmite kernel.. raggiungiamo l'eccellenza! A mio parere.
Nexus S
Rom CODENAME JB 3.x
Recovery CWM Touch
07-10-12, 16:50
sossio18
Quote:
Originariamente inviato da Vobiscum
Cosa dire ormai é dalla versione 3.5 che la uso e mi trovo benissimo un giusto compromesso tra personalizzazione e performance.. oltre tutto é tutta in italiano compresa la parte mod.. in coppia con il marmite kernel.. raggiungiamo l'eccellenza! A mio parere.
Nexus S
Rom CODENAME JB 3.x
Recovery CWM Touch
Allora ci sono buone probabilità che nelle prossime versioni tutto ritornerà in italiano :D
07-10-12, 17:03
Vobiscum
Quote:
Quote:
Nexus S
Rom CODENAME JB 3.x
Recovery CWM Touch
Allora ci sono buone probabilità che nelle prossime versioni tutto ritornerà in italiano :D
Perché la 3.6.6 non é in italiano?
Nexus S
Rom CODENAME JB 3.x
Recovery CWM Touch
07-10-12, 17:09
sossio18
Quote:
Perché la 3.6.6 non é in italiano?
Nexus S
Rom CODENAME JB 3.x
Recovery CWM Touch
ci sono alcuni menu e alcune impostazioni in inglese..
ci sono alcuni menu e alcune impostazioni in inglese..
Bhe il notification toggles anche a me é in inglese e anche il menu della barra di stato... secondo me sarà tutta in italiano.
Nexus S
Rom CODENAME JB 3.x
Recovery CWM Touch
07-10-12, 17:29
asdrubale89
OT: sapete niente di questa mod?? dovrebbe essere installata tramite zip nella recovery e ti permette di settare tante cose... ho letto la notizia ma non sono molto pratico e senza riscontri non vorrei fare del caos....
Le impostazioni ram tipo comprimi ram ed aumento virtuale qualcuno le usa?
briffato dal mio Android
07-10-12, 19:21
Vobiscum
Quote:
Originariamente inviato da ribelle85
Le impostazioni ram tipo comprimi ram ed aumento virtuale qualcuno le usa?
briffato dal mio Android
Avevo provato ad abilitare lo zRam ma evidenti differenze non le ho viste... anche lo zipalign apks avevo abilitato però pure con quello nessuna differenza evidente... prova cosi ci fai sapere se cambia qualcosa.. :-D
Nexus S
Rom CODENAME JB 3.x
Recovery CWM Touch
07-10-12, 19:51
Trevisandoc
Ok provo.. rispetto alla stock va 300000 volte meglio anche senza sta opzione... ora si che si vede l'effetto burro
briffato dal mio Android
07-10-12, 19:55
sossio18
Quote:
Ok provo.. rispetto alla stock va 300000 volte meglio anche senza sta opzione... ora si che si vede l'effetto burro
briffato dal mio Android
Tu eri quello fedele alla stock vero? Nemmeno il root avevi roftl
Benvenuto nel mondo delle custom roftl
07-10-12, 20:18
pjvaliant
Ragazzi Io la adoro come rom in abbinamento alla MARMITE 4.7 (4.8) è forse la migliore che abbia provato.
Sicuramente VOBISCUM, che mi ha supportato in un altro post, può dirvi quanto ne abbiamo discusso.
Io aspetto la 3.7 per ulteriori migliorie altrimenti con la 3.6 vado da BURRO!!!!
:D
07-10-12, 20:18
Trevisandoc
Quote:
Tu eri quello fedele alla stock vero? Nemmeno il root avevi roftl
Benvenuto nel mondo delle custom roftl
Ma già le usavo sul galaxy s :-) il nexus volevo tenerlo stock.. Come governor voi cosa usate? Quasi quasi metterei il performance anziché l'ondemand
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
07-10-12, 20:24
sossio18
Quote:
Ma già le usavo sul galaxy s :-) il nexus volevo tenerlo stock.. Come governor voi cosa usate? Quasi quasi metterei il performance anziché l'ondemand
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Io uso l'ondemand...quando voglio giocarci o vedere video hd metto performance (cosa molto rara però)
07-10-12, 21:46
Trevisandoc
Ok....!
Ma voi la usate col kernel default o avete cambiato come me?
briffato dal mio Android
07-10-12, 21:46
sossio18
Quote:
Ok....!
briffato dal mio Android
Io ho cambiato subito kernel...
***sent from my nexus s(uper)***
07-10-12, 21:50
Vobiscum
Quote:
Ok....!
briffato dal mio Android
Io per un pó ho usato quello della rom.. stiamo parlando comunque dell Airkernel.. e non é male... poi sono passato al marmite ma solo alla 4.7....
Nexus S
Rom CODENAME JB 3.x
Recovery CWM Touch
07-10-12, 22:24
Trevisandoc
Non
Quote:
Io per un pó ho usato quello della rom.. stiamo parlando comunque dell Airkernel.. e non é male... poi sono passato al marmite ma solo alla 4.7....
Nexus S
Rom CODENAME JB 3.x
Recovery CWM Touch
Quindi ora abbiamo la stessa configurazione :-)
Codename+marmite 4.7
Ho impostato anche le due opzioni per la ram. Ora come ora ne vedo di piu' libera e mi pare leggermente piu' fluido. Certo con ondemand qualche microlag all'inizio c'e' ma nulla rispetto alla stock
Ps il fatto di avere marmite si capisce solo dal nome bedalus nel kernel da informazioni telefono, vero?
briffato dal mio Android
08-10-12, 09:01
Eidolon
Anch'io la uso con il Marmite 4.7 e per ora è sempre una scheggia, ieri ci ho fatto 6 ore con utilizzo intenso e le applicazioni e la velocità generale di risposta del sistema non accennava a diminuire.
Io lo tengo settato con SmartassV2/CFQ, ora attivo le opzioni della RAM e vediamo che succede!
La compressione RAM l'avete impostata al 18% come predefinito?
08-10-12, 09:15
Vobiscum
Quote:
Originariamente inviato da Eidolon
Anch'io la uso con il Marmite 4.7 e per ora è sempre una scheggia, ieri ci ho fatto 6 ore con utilizzo intenso e le applicazioni e la velocità generale di risposta del sistema non accennava a diminuire.
Io lo tengo settato con SmartassV2/CFQ, ora attivo le opzioni della RAM e vediamo che succede!
io avevo provato al 26%... :p
08-10-12, 09:41
asdrubale89
Quote:
Originariamente inviato da Eidolon
le opzioni della ram che dite sono la "zRam" e "fusione pagine kernel"?? voi Governors e I/O schedulers le impostate dalla rom o da ns tools?? cambia qualcosa?
08-10-12, 10:10
Vobiscum
Quote:
le opzioni della ram che dite sono la "zRam" e "fusione pagine kernel"?? voi Governors e I/O schedulers le impostate dalla rom o da ns tools?? cambia qualcosa?
Si sono quelle...
Io uso NsTools perchè imposta anche il BLD ma se non li usi puoi benissimo usare quelle della ROM.
08-10-12, 10:42
androidwolf
La presentazione di sossio18 fa venire l' acquolina in bocca ... :)
Al momento resto con la CM, ma la Codename a mio parere rende bene l'idea del motivo per il quale mi piace il "mondo" Android e l'open source in genere, cioè la possibilità di creare prodotti diversi e competitivi partendo dalla stessa base. Mi auguro che non avvenga come per Linux una sorta di guerra di religione tra le varie distribuzioni ;)
08-10-12, 10:46
Vobiscum
Quote:
OT: sapete niente di questa mod?? dovrebbe essere installata tramite zip nella recovery e ti permette di settare tante cose... ho letto la notizia ma non sono molto pratico e senza riscontri non vorrei fare del caos....
Ma sinceramente non ne vedo l'utilità.. è una guida al boot della ROM, che prima di avviarla ti fa impostare le varie MOD. Se sai già come configurarla può essere utile ma se devi fare delle prove ed aggiornare la ROM ogni 2 gg non ne vale la pena.
08-10-12, 11:13
MrMat
Io sto usando la 3.6.5 con marmite 4.8 - CFQ (unico rimasto) - Ondemand... devo dire che apparte i problemi noti di JB, va tutto liscio...
solo non capisco come mai, hanno inserito sia "menù notifiche" sia "notification toggle".... quest'ultimi infatti non mi piacciono affatto... sono molto "incoerenti" rispetto alla grafica delle notifiche.... non so.. saranno gusti...
Poi il fatto che nonostante aggiornino il kernel insieme alle release (se non erro usano l'Air) non sia possibile usare ne BLN ne BLD etc e quindi sia necessario usare NStools e cambiare kernel, non mi piace affatto... tant'è che il menù "Avanzate" non serve proprio, oltre al fatto che si è costretti a cambiare governor dal menù "Prestazioni" e lo schedueler da NStools... cioè si crea quella "macchinosità" che in realtà cerco di evitare proprio installando ROM alternative....
Possibile che non si riesca ad integrare queste funzioni del kernel??? c'è qualche ragione di fondo?? eppure basta cambiare kernel..
CMq una delle migliori ROM.. difficilmente cambierò...