no, quelle sono personalizzazioni cyanogen mentre questa è una stock (quasi) pura.
Visualizzazione stampabile
no, quelle sono personalizzazioni cyanogen mentre questa è una stock (quasi) pura.
peccato...sarebbe stata perfetta..anche se ora rimango ancora un po' con questa :D
perche mi si blocca durante l installazione?
che messaggio d'errore ti dà?
Ho usato questa rom per una quindicina di giorni e vi posso dire che, abbinata al Marmite kernel, va una BOMBA. In 15 gg non ho mai avuto un blocco o un riavvio, fluidissima.
P.s.: forse il problema era solo mio, ma da quando avevo messo il marmite 7.1.4 non si aprivano + i video di youtube.
Ciao! anche io sto usando questa rom e mi trovo bene! però volevo chiedeti una cosa: usavi il marmite 7.1 stable?! perchè io ho riscontrato questi problemi: con il kernel stock questa rom stacca la connessione dati ogni volta che va in deep sleep, inoltre non consente di usare il deep idle. Ho proato a flashare l'air e il marmite ma ho avuto dei riavvii e cmq il deep idle non funzionava...a te si? forse nel mio caso dipendeva dal fatto che avevo messo in aggiunta questa mod:
h tt p: // forum.xda-developers. com/showpost.php?p=33586959&postcount=26 (ho messo degli spazi, altrimenti non si postava)
inoltre nstools mi diceva sempre: impostazioni scartate perchè la ver...(poi non si leggeva più!), la stessa cosa anche resettandolo.
io ti sconsiglio di flashare un custom kernel, questa rom gira meglio (IMHO ovviamente) col kernel stock. riguardo ai tuoi problemi di connessione mi sembra piuttosto strano non avendoli mai avuti. prova a fare così:
1) nel caso il problema sia la connessione wifi vai nelle impostazioni e poi nell'elenco delle reti wifi disponibili, premi il tasto menù e nelle impostazioni vai sul timeout e seleziona mai.
2) se il problema persiste fai un full wipe (data + cache + dalvik + system + boot) e a reinstallare la rom senza cambiare kernel.
Il problema è la connessione dati 3g, cmq ho reinstallato la rom facendo tutti i wipe, il problema resta! mi sembrava che su xda c'erano delle indicazioni che riguardavano la radio per chi ha appunto questi problemi! la mia radio è:xxkl1
cmq questa è la prima rom che mi crea questo problema, secondo me è però legato al deep sleep..tu che ne pensi?
ti ripeto, mi sembra molto strano anche perchè sei il primo che sento ad avere questo problema....
Qualcuno mi può spiegare meglio come usare Pimp my rom? E vorrei vedere qualche screen shot della rom.. Mi piace però prima di installarla voglio essere certo che tutto funzioni bene :)
Guarda io ho usato questa rom e con il giusto kernel è la rom + stabile fluida e veloce che c'è per NS, poi ho cambiato per abbracciare android 4.2 :D
comunque pimp my rom è da poco disponibile nel play store(versione alpha)..puoi installarla e provarla se hai il telefono che gode dei permessi di root, pimp my rom ti permette di installare modifiche al kernel scaricando dei pacchetti che dovrai successivamente flashare da recovery, puoi anche installare diverse app, tra queste trovi regolatore audio beats e anche il sony bravia engine(e molte altre)
ho utilizzato il marmite 7.1 quello per rom stock, poi ho messo la jelly shot per la 4.2, ma presto passo alla cyanogen mod che è sicuramente + prestante ;)
e per fare l installazione dei pacchetti dalla recovery bisogna fare il wipe cache e dalvik cache...ma comunque te lo dice l app quale wipe è consigliato :)
C'è qualche bug?
nessuno noto, dai uno sguardo al topic su xda comunque se vuoi informazioni più dettagliate.
Molto bella e fluida ma c'è un problema: è povera (mi sembra anche ovvio dato che è una "stock"). Credo che passerò a qualche versione 4.2 o rimango alla 4.1.2.. D'Amico sai qualche rom bella, fluida, senza problemi?
per ora io monto la cyanogen 10.1, prova quella o in alternativa la xenonhd 3.0 e vedi come ti trovi.
Provate tante ma la migliore resta sempre questa..torno sempre a questa.Mi trovo molto bene..molto stock ma va bene così .Ciao
Inviato dal mio Nexus S
Provata un paio di giorni per curiosità ...fatto full wipe ma non mi trovavo bene come questa.Quando schiacciavo il tasto power per sbloccare aveva un piccolo ritardo ...mi dava fastidio quella cosa...questa va meglio in tutto a mio parere.Il mio nexus vola!;)
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Si nota e come.Credo che il mio nexus morirà con questa magnifica rom.Che alla fine é la stock con piccole modifiche ma che la fanno grande!
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Buongiorno ragazzi, premesso che sono un'autentica cernia (nel fare interventi e modifiche) e che le vostre guide rimangono per me complesse (mea culpa), vi chiedo una cosa:
Ho un Nexus S i9023 4.1.2 stock, ma da un poco di tempo il cell è diventato lento e vedo che quando sono attivi wi-fi e 3g si ubriaca e diventa lentissimo.
Mi chiedevo se era il caso di "formattare" tutto e reinstallare ex-novo, inoltre vi vedo parlare di questa alternativa, ne vale la pena ?
Avete un guida semplificata per uno come me :D, vi ringrazio anticipatamente :)
Ciao, puoi fare un ripristino di fabbrica ma con il tempo tornerai allo stesso stato..in alternativa in questa sezione trovi molte guide sul modding..in breve devi sbloccare il bootloader, installare la recovery e mettere la rom che vuoi: puoi restare a 4.1.2 o andare a 4.2.1...personalmente io sono con la strawberry (4.1.2) e kernel marmite 7.2 stable...va perfettamente, non ho riscontrato difetti per il momento..
Molti si trovano bene con la rom 100.1% però io l'ho provata per un pòò e non mi sono trovato..con tutti i kernel possibili avevo sempre il sistema operativo android che saliva di percentuale e mi consumava batteria..con la combinazione attuale nessun problema!!
tieni presente che una rom modificata hai + personalizzazioni e con kernel modificati puoi attivare i bln, e cambiare scheduler, governor e altre cosette!!
Grazie mille, cercherò di operare come da te indicato, personalmente non sono uno smanettone uso il cell per utilizzare le classiche app di social network , e qualche programmino utility.
Se istallo strawberry e kernel marmite manterro la compatibilità di tutti i programmi? sicuramente la maggiore durata della batteria mi interessa :D
Bè rispetto alla stock guadagni in durata della batteria, ma come sempre dipende dall'uso che ne fai...io il cell l'ho uso poco perchè a lavoro non posso e poi non prende 3g..cmq lo carico ogni sera, o dopo un giorno e mezzo al max..se poi lo usi come se fosse un vecchio nokia, tipo senza rete dati, bloccato in 2g e ci smanetti poco, bè allora la batteria ti dura anche tre giorni..come compatibilità hai sempre android 4.1.2, tutti i programmi che vanno sulla stock al 99% vanno lo stesso...
Figurati, cmq se posso dirti..l'antivirus non serve a niente...
installata ieri, partendo da Nexus S completamente stock... eccellente, il Nexus è rinato! :D
ho usato carbon per fare i back-up senza root, Nexus Root toolkit per unlock e installazione recovery (TWRP), poi da recovery ho installato la ROM e di nuovo con Carbon ho ripristinato tutte le mie app con i relativi dati.
grazie a tutti per le guide e i suggerimenti ;)
Anch'io ho installato questa rom partendo dalla rom stock. Devo dire che ha migliorato il terminale risolvendo alcuni bug e implementando i tasti accesi a mo di notifica. Stupenda! :D
Come durata della batteria? Come va?
Praticamente identica alla durata con la rom stock.. però se ti piace rimanere sempre il più originale possibile prova anche la jellyshot con android 4.2.2 :)
Ciao ragazzi l'ho installata ieri ad un mio amico che voleva provarla.
Volevo chiedere una cosa:
Usando nofrills cpu ho visto che ci sono due governor e due scheduler soltanto . Le frequenze sono fisse oltre il giga non si può andare si può solo downclockare. Io a questo punto lo disinstallerei. Voi che consigliate?
Gg