[ROM JB AOSP] Rasbeanjelly 4.1.2
Ciao a tutti,
apro questo thread per la Rasbeanjelly di Rascarlo, ROM che su XDA non si trova ma che riceve supporto ufficialmente sulla discussione del Kernel Trinity.
Che dire: primo giorno di utilizzo è risulta essere strepitosa!
Personalizzazioni fondamentali e non eccessive:
- power widget
- volume rocker wake
- personalizzazione lockscreen
- personalizzazione status bar (orologio ed icona batteria)
- volume rocker music control (cambio tracce a schermo spento con i tasti volume)
- kill app back button (che personalmente non iso)
- tema dei menu black con icone blu
Lo uso, come consigliato da rascarlo con il kernel Trinity.
Versione attuale:
_ROM_
rascarlo_crespo_ota_2012-11-01
Numero build: JZ054K
_GAPPS_
Incluse nella rom
_KERNEL_
TNS144-JB-ALPHA12
--> Link sito esterno rasbeanjelly by rascarlo
--> Link sito esterno Kernel Trinity
Altri links utili:
------ BrainMaster Tweaks for RasBeanjelly Nexus S ------
Non so bene di cosa si tratti e, personalmente, non li uso essendo la ROM già il massimo così com'è, ma mi hanno chiesto di inserire, nel primo post, questi tweaks di BrainMaster e tanto ho fatto... se a qualcuno può servire ;)
R: [ROM JB AOSP] Rasbeanjelly 4.1.2
Quote:
Originariamente inviato da
D'Amico
è sempre consigliato riavviare prima di flashare un kernel, in alcuni casi puoi brickare (parlo per esperienza diretta).
Quoto. Anche se rascarlo nelle istruzioni dice di flashare in sequenza, il kernel lo metto dopo il riavvio...
.... E comunque non oveeclocco mai, quindi frequenza e tensioni standard.
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
androidwolf
Era ora che si aprisse un thread sulla ROM di rascarlo ! ;)
Io la uso da circa 1 settimana con kernel Trinity 11 /quindi CPU 100-1096) e tema darkbean che si scarica a parte e rende il Nexus molto elegante. Ottimo rapporto prestazioni e durata batteria (in rapporto alla fluidità, ovviamente). Uso anche TKT per gestire Trinity ma su XDA ci sono anche le istruzioni di come settarlo senza bisogno di utility.
Sarei tentato di provare il Trinity 12, ma al momento vige la filosofia del "squadra che vince non cambia" ... :)
p.s. Flashato nell'ordine ROM (ovvio), kernel (dopo riavvio) e tema (dopo secondo riavvio).
È infatti : in effetti non capisco l'assenza di thread di riferimento anche su xda..
Mi diresti dove trovare il tema darkbean flashable?
EDIT: Trovato! .... In effetti bastava cercare :)