Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gotenks
Potrebbe essere sia la cartella efs danneggiata, oppure potrebbero essere i contatti della sim a dare problemi..per caso sono danneggiati? la sim fa bene contatto?
Si la sim fa perfettamente contatto (infatti si connette tramite rete mobile ad internet) credo proprio anch'io che sia la cartella efs danneggiata,il problema è che non ho il backup della rom prima del fattaccio (non l'ho effettuato io il cambio di rom),quindi vorrei poterla repristinare con un imei "standard" e poi magari possibilmente inserire il mio
-
Bè però è un pò dura sapere cosa di preciso si è danneggiato delle cartella...potrebbe essere quello, però se compare nelle info del telefono potrebbe essere qualcosa altro...facci sapere se risolvi con il tuo metodo!
cmq spero che tu l'abbia pagato poco!
-
Diciamo non troppo :)
Però è un ottimo terminale e vorrei proprio riprenderlo,un modo deve pur esserci,sto seguendo questa guida su XDA ma mi manca un file:http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1264021
Aggiornamento:Ho seguito questa procedura (inventata da me al momento) e il risultato è l'avere il telefono funzionante ma con IMEI GENERICO in quanto credo sia illegale adesso proverò a sostituirlo col mio IMEI originale,ma ecco la procedura per chi si volesse cimentare:
1)backup della cartella EFS (possibilmente da passare su pc)
2)eliminazione della cartella EFS tramite Root Explorer
3)SENZA EFFETTUARE NESSUN RIAVVIO Entrare in recovery, fare tutti i wipe e flashare rom (io ho messo una cyanogen)
4)Avviare il telefono.
Vi terrò aggiornati se riesco a ripristinare il mio IMEI originale,ogni suggerimento è ben accetto :)
-
A memoria ricordo che modificare l'imei del cell é reato penale..cmq non preoccuparti, manterremo il segreto! :-D
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
Manolohd
ù
Sisi avevo provato,non era questo il problema ,ho comunque deciso di vendere il telefono in quanto ho trovato un'offerta per un terminale migliore :)