Visualizzazione stampabile
-
Carica Batteria
Ciao a tutti, sono tre giorni che ho tra le mani il Nexus S: unlockato, superuser, recovery .... insomma fatto tutto. Soddisfattissimo
Una cosa volevo sapere: quando lo vado a staccare dal carica batteria la mattina, sia che lo carichi da acceso che da spento, lo trovo sempre al 95% mai al 100%.... se stacco l'alimentazione e poi la riattacco si rimette in carica e arriva a 100.
Chiaramente non uso il suo caricabatterie (spina USA) ma quello del Desire.
Capita anche a qualcun altro?
-
Quote:
Originariamente inviato da
gammadeltasigma
Ciao a tutti, sono tre giorni che ho tra le mani il Nexus S: unlockato, superuser, recovery .... insomma fatto tutto. Soddisfattissimo
Una cosa volevo sapere: quando lo vado a staccare dal carica batteria la mattina, sia che lo carichi da acceso che da spento, lo trovo sempre al 95% mai al 100%.... se stacco l'alimentazione e poi la riattacco si rimette in carica e arriva a 100.
Chiaramente non uso il suo caricabatterie (spina USA) ma quello del Desire.
Capita anche a qualcun altro?
è il gauge battery che scazza...tutto a posto. Anche se segna 95-93% quando lo stacchi è al 100% in realtà
-
Dici?
C'è modo di patchare la cosa?
-
Quote:
gammadeltasigma
Dici?
C'è modo di patchare la cosa?
è un problema software non hardware. sicuramente verrà corretto in futuro...
-
Ora lo sto tenendo sotto carica da PC, e molto lentamente sta arrivando al 100%
La cosa strana è che prima, attaccato al caricabatterie, ad un certo punto a segnato 100% poi, come l'ho staccato, ha segnato 98%...
Ora da USB del PC da 98 sta lentissimamente arrivando al 100% (ora 99)...
Vediamo se magari, come con il Desire, è necessario un "apprendimento" della carica batteria da parte del sistema
-
-
-
lo stesso problema lo da anche il galaxy S, come si stacca scende al 98-97% all'istante.
-
In realtà non è un difetto, ma un modo voluto per evitare che l'utente carichi completamente la batteria, cosa che alla lunga può rovinarla ;)
-
Quote:
Mcx
In realtà non è un difetto, ma un modo voluto per evitare che l'utente carichi completamente la batteria, cosa che alla lunga può rovinarla ;)
Ricaricare tutta la batteria può essere dannoso?
-
Da quel che ho letto (vedi anche wikipedia), le batterie al litio non dovrebbero mai scaricarsi nè caricarsi completamente troppo spesso, per evitare che vengano danneggiate.
-
Questa è bella... era carico al 65% all'1, setcpu settato a 200mhz di min; mi son svegliato ed era al 67%... fosse un iphone avrei detto "its magical" XD
Sent from my Nexus S using Tapatalk
-
confermo ragazzi,
la carica della batteria viene fermata al 95% proprio per salvaguardare la vita della batteria sul lungo termine.
Se non ve ne frega del lungo termine, ma reputate più importante avere tutta l'autonomia possibile OGGI, dovete fare 'bump charging', cioè, quando vi risulta carico al 100%, staccate e vi ritroverete al 95%, riattacate la carica finquando si ferma di nuovo al 100%, staccate e riattaccate.... ecc...
facendo il procedimento 2/3 volte arriverete al 100% reale, ma come vi dicevo, non è salutare per la batteria a lungo temrine ;) (stesso discorso quando si scarica: evitare di farlo scaricare sempre a 0 ;))
-
Quote:
antoniocamerino
confermo ragazzi,
la carica della batteria viene fermata al 95% proprio per salvaguardare la vita della batteria sul lungo termine.
Se non ve ne frega del lungo termine, ma reputate più importante avere tutta l'autonomia possibile OGGI, dovete fare 'bump charging', cioè, quando vi risulta carico al 100%, staccate e vi ritroverete al 95%, riattacate la carica finquando si ferma di nuovo al 100%, staccate e riattaccate.... ecc...
facendo il procedimento 2/3 volte arriverete al 100% reale, ma come vi dicevo, non è salutare per la batteria a lungo temrine ;) (stesso discorso quando si scarica: evitare di farlo scaricare sempre a 0 ;))
a me lasciato a caricare di notte arriva al 100%... poi semmai quando lo stacco ci mette poco ad arrivare al 97%
-
lo fa anche il mio e testato risulta peró carico a 100...
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
scusa ma da quando caricare completamente rovina? sei sicuro?
-
Quote:
almastor
scusa ma da quando caricare completamente rovina? sei sicuro?
Se si lascia per molte ore sotto carica al 100% la batteria ne risente parecchio..
Io invece vorrei sapere quali rom hanno questa caratteristica della carica al 95%, vorrei cambiare rom ma voglio tenermi questa opzione.
Grazie
-
Quando arriva al 100% il circuito blocca l' erogazione di corrente, perlomeno io sento proprio che l' alimentatore non eroga corrente, non fischia come al solito
-
Anche io avevo notato che a 94% mi si bloccava e mi pareva strano, tuttavia dopo aver letto questo topic sono convinto che 94% sia più che sufficiente, tanto meglio se la batteria dura di più, mi piace sempre più questo nexus.
-
Quote:
Mastermarks
Anche io avevo notato che a 94% mi si bloccava e mi pareva strano, tuttavia dopo aver letto questo topic sono convinto che 94% sia più che sufficiente, tanto meglio se la batteria dura di più, mi piace sempre più questo nexus.
Ho notato la configurazione in firm
ROM: MIUI brainmaster
Kernel: TUV11
Radio: XKB3
Come ti stai trovando?
Anche con questa rom c'è la carica max al 94%?
Mi interesserebbe provarla, a me la miui piace molto, la durata della batteria com'è?.
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da godzilla80
Quote:
Ho notato la configurazione in firm
ROM: MIUI brainmaster
Kernel: TUV11
Radio: XKB3
Come ti stai trovando?
Anche con questa rom c'è la carica max al 94%?
Mi interesserebbe provarla, a me la miui piace molto, la durata della batteria com'è?.
Grazie
Mi ci trovo piuttosto bene direi. Ha già parecchie cose installate dentro(4way reboot, ecc. ) la rom è fluida e la batteria, almeno a parer mio, è più che decente. Pur restando connesso al wifi e giocandoci spesso, arrivo a fine giornata senza troppa fatica. Meglio del mio vecchio Desire.
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Quote:
Mastermarks
Mi ci trovo piuttosto bene direi. Ha già parecchie cose installate dentro(4way reboot, ecc. ) la rom è fluida e la batteria, almeno a parer mio, è più che decente. Pur restando connesso al wifi e giocandoci spesso, arrivo a fine giornata senza troppa fatica. Meglio del mio vecchio Desire.
E l'opzione della carica al 94% è presente in questa rom?
-
Quote:
Originariamente inviato da godzilla80
Quote:
E l'opzione della carica al 94% è presente in questa rom?
Ops ho dimenticato di dirlo, si è presente, ma non lo vedo come un grosso fastidio.
-
Quote:
Mastermarks
Ops ho dimenticato di dirlo, si è presente, ma non lo vedo come un grosso fastidio.
Infatti io cercavo proprio una rom che l'avesse ;)
Perfetto a breve quindi proverò la tua stessa configurazione
Grazie 1000
-
Salve a tutti, ho notato una cosa nella ricarica notturna della batteria...
La mattina arriva a 94%, lasciandolo attaccato al caricatore, appena inizio a smanettarci un pò mentre finisco di svegliarmi arriva a 97%, non che la cosa mi preoccupi più di tanto, ma mi sembra piuttosto strano.
-
succede anche a me la stessa cosa, potrebbe essere utile fare una calibrazione della batteria... ma la trovo una cosa superflua da fare.