Visualizzazione stampabile
-
ho flashato questa ROM, all'avvio mi è uscito un avviso che diceva "UID is unstable, you must wipe data or system will be unstable", ho premuto mi sento fortunato e poi volevo riavviare e andare in recovery per fare un wipe data, ma per far in fretta ho tolto la batteria.
Morale non mi si accende più nè si carica, morto completamente...cosa potrebbe essere successo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
p4sk23
ho flashato questa ROM, all'avvio mi è uscito un avviso che diceva "UID is unstable, you must wipe data or system will be unstable", ho premuto mi sento fortunato e poi volevo riavviare e andare in recovery per fare un wipe data, ma per far in fretta ho tolto la batteria.
Morale non mi si accende più nè si carica, morto completamente...cosa potrebbe essere successo?
Ma come la hai flashata la rom scusa?
-
Quote:
morrigan91
Ma come la hai flashata la rom scusa?
Dal recovery, non penso sia dovuto a ciò la mia problematica, anche perché si è avviata mi ha dato l'errore e ho spento, levando la batteria per far prima anche perché dovevo mettere la scheda, per ri-andare in recovery e sistemare l errore.
Diciamo che io sono convinto che il problema non è dovuto alla ROM installata, ma volevo un parere da altri
-
Quote:
p4sk23
Dal recovery, non penso sia dovuto a ciò la mia problematica, anche perché si è avviata mi ha dato l'errore e ho spento, levando la batteria per far prima anche perché dovevo mettere la scheda, per rimandare in recovery e sistemare l errore.
Diciamo che io sono convinto che il problema non è dovuto alla ROM installata, ma volevo un parere da altri
E perché non hai fatto un full wipe? Puo essere quello, scusa ma passare a 4.4 senza wipe /data, format /system e /boot vuol dire cercarsela.. Comunque prova a lasciare il NS senza batteria per una mezz'oretta, poi mettilo in carica e vedi se riesci ad arrivare in bootloader. Se hai altre domande falle pure in SOS modding che qui siamo quasi OT ;)
-
Quote:
morrigan91
E perché non hai fatto un full wipe? Puo essere quello, scusa ma passare a 4.4 senza wipe /data, format /system e /boot vuol dire cercarsela.. Comunque prova a lasciare il NS senza batteria per una mezz'oretta, poi mettilo in carica e vedi se riesci ad arrivare in bootloader. Se hai altre domande falle pure in SOS modding che qui siamo quasi OT ;)
apro un altro topic, ad ogni modo l'unica cosa non fata è format/system :(
provo come dici
-
ragazzi dopo aver flashato questa rom, il mio cell è morto. Ora non penso sia dovuta alla ROM anche perchè non è la prima che flasho, ma cercando di capire a cosa fosse dovuto il mio problema e a come risolverlo mi sono imbattuto in questi topic:
How to (hard)brick your Nexus S - xda-developers
[Q] nexus s does not power on - xda-developers
entrambi si sono trovati con il mio stesso problema e entrambi dopo aver installato la kitkang.
Insomma non voglio allarmare nessuno, ma prevenire è meglio che curare, anche perchè la cura mi sa che è drastica o poco conveniente
-
Quindi occhio a non rimuovere la batteria in fase di accensione o anche durante l'uso, la cosa è strana e quasi non ci credo, ma ci sono gia 3 casi documentati, quindi...
Due con la kitkang e uno con cm11, forse la colpa è del codice CM.
-
si appunto, io ho fatto esattamente come dice il topic "How to (hard)brick your Nexus S" su xda.
E per dirla tutta è una prassi il mio levare la batteria, quindi avrei dovuto causare il brick almeno da 1 anno fà
-
Wuauuu!! Brick del nexus s?adesso sappiamo come fare il brick x mandarlo in assistenza? Hiiiiiiiii haaaaaaaa hooooo
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Installata oggi la nightly odierna: pazzesca. Fluidità incredibile tanto che per ora non rimpiango assolutamente la Jelly Shot. Ad ora nessun bug riscontrato, anche quello delle foto panoramiche pare risolto.
Aspetto una settimana prima di pronunciarmi sulla durata della batteria e sulle reali differenze fra dalvik e art. Nel frattempo non posso che prendermi un po' in anticipo e augurarvi buon anno!
-
Quote:
berm4r
Installata oggi la nightly odierna: pazzesca. Fluidità incredibile tanto che per ora non rimpiango assolutamente la Jelly Shot. Ad ora nessun bug riscontrato, anche quello delle foto panoramiche pare risolto.
Aspetto una settimana prima di pronunciarmi sulla durata della batteria e sulle reali differenze fra dalvik e art. Nel frattempo non posso che prendermi un po' in anticipo e augurarvi buon anno!
Messa anche io ieri sera e mi sembra davvero ottima, provo a stressare un po il telefono e vedo come si comporta, vorrei fare un paragone con la Slimkat...
-
Quote:
morrigan91
Quindi occhio a non rimuovere la batteria in fase di accensione o anche durante l'uso, la cosa è strana e quasi non ci credo, ma ci sono gia 3 casi documentati, quindi...
Due con la kitkang e uno con cm11, forse la colpa è del codice CM.
Cavolo, io la volevo flashare ma se è così sto fermo. A volte mi è capitato di dover togliere la batteria (il cell si impalla, per es). Attualmente non c'è nessuna parvenza di soluzione al problema?
-
Quote:
cheggio
Cavolo, io la volevo flashare ma se è così sto fermo. A volte mi è capitato di dover togliere la batteria (il cell si impalla, per es). Attualmente non c'è nessuna parvenza di soluzione al problema?
Quella cosa dovrebbe essere risolta, il test è stato fatto su cm11 da nico97 e non è successo nulla. sarà stato solo su un paio di night
-
Quote:
morrigan91
Quote:
Originariamente inviato da cheggio
Quella cosa dovrebbe essere risolta, il test è stato fatto su cm11 da nico97 e non è successo nulla. sarà stato solo su un paio di night
Ah si? In questo caso appena ho tempo la flasho! Grazie ^_^
-
Qualcuno mi sa spiegare la differenza tra questa e la cm ufficiale?quale va meglio?....conviene installare il devil kernel o va bn quello della ROM?
-
Quote:
desmy90
Qualcuno mi sa spiegare la differenza tra questa e la cm ufficiale?quale va meglio?....conviene installare il devil kernel o va bn quello della ROM?
Questa a molte più mod rispetto alla cm ufficiale.. il kernel della rom va bene.. testala un po con lo stock e poi installa il devil e vedi..
-
nessuno a problemi di perdita di segnale che scompare totalmente e poi riappare da sola?, e si blocca la connesiione dati?cioe nelle info e in hspa ma non ce connesione
credevo che fosse la sim ( ma sul muletto era perfetta mai una disconnesiione)telefono rientrato adesso dalla riparazione test nessun problema
quindi eho e la rom ho il telefono??adesso ho messo la stock 4.1.2 e vediamo se fa sto scherzo ancora assistenza(:bd:)
-
Quote:
berm4r
come va ?
te lo chiedo visto che hai fatto riferimento alla jelly shot che onestamente ho da mesi installata e mi va alla perfezione.....
ma la voglia di flash è tanta.....
-
Quote:
om1
come va ?
te lo chiedo visto che hai fatto riferimento alla jelly shot che onestamente ho da mesi installata e mi va alla perfezione.....
ma la voglia di flash è tanta.....
Va come la Jelly Shot, se possibile ancora meglio. Provala, non te ne pentirai!
-
Quote:
berm4r
Va come la Jelly Shot, se possibile ancora meglio. Provala, non te ne pentirai!
visto che c'hai fatto qualche settimana , è "stabile" nel tempo oppure si rallenta usandola ?
sto guardando, credo come molti, se mi conviene questa o la Ehndroix..
con questa devo ammettere che HO un il timore del brick nel caso mi capitasse di togliere la batteria....
qualcun'altro conferma l'informazione di morrigan91 ?
-
Quote:
berm4r
porto la mia esperienza personale: io ho installato la versione del 24/01 dopo un full wipe anche della memoria esterna.
ho fatto il restore delle app (circa una sessantina) tramite google e installato xposed con greenify donate e gravity box.
ho 238mb liberi di archivio interno e 20mb liberi di ram.
il telefono è veramente lento. si impunta in continuazione. nonostante greenify la batteria ha prestazioni scarsissime.
insomma un disastro.
si rasenta il livello di inutilizzabilità.
pensavo di provare a cambiare kernell per vedere se ho dei miglioramenti ma la vedo dura...
sempre che esistano kernel alternativi per kitkat...
-
Quote:
SuuK
porto la mia esperienza personale: io ho installato la versione del 24/01 dopo un full wipe anche della memoria esterna.
ho fatto il restore delle app (circa una sessantina) tramite google e installato xposed con greenify donate e gravity box.
ho 238mb liberi di archivio interno e 20mb liberi di ram.
il telefono è veramente lento. si impunta in continuazione. nonostante greenify la batteria ha prestazioni scarsissime.
insomma un disastro.
si rasenta il livello di inutilizzabilità.
pensavo di provare a cambiare kernell per vedere se ho dei miglioramenti ma la vedo dura...
sempre che esistano kernel alternativi per kitkat...
Certo è strano per me con installazione pulita più di 100 app, senza installare exposed ne greenify, ne gravity la rom fila che è un piacere.
Vsito che hai fatto un full wipe non so che può essere. Hai verificato il MD5um del file? Se non lo hai fatto riprova a scaricare la rom verifica con MDSum e procedi con una nuova installazione. Anche le GAPPS possono influire. Io uso le PA GAPPS mini modular.
Ciao
Infine usi ART o sei su DALWIK? Con Cyano11 ART a volte da problemi.
-
Quote:
vademecum
Certo è strano per me con installazione pulita più di 100 app, senza installare exposed ne greenify, ne gravity la rom fila che è un piacere.
Vsito che hai fatto un full wipe non so che può essere. Hai verificato il MD5um del file? Se non lo hai fatto riprova a scaricare la rom verifica con MDSum e procedi con una nuova installazione. Anche le GAPPS possono influire. Io uso le PA GAPPS mini modular.
Ciao
Infine usi ART o sei su DALWIK? Con Cyano11 ART a volte da problemi.
sono su dalwik.
grazie mille per i consigli.
Proverò a verificare l'md5 e a reinstallare eventualmente..
e proverò a flashare anche le PA GAPPS.
per caso hai un link sotto mano?
è possibile flasharle sopra a quelle che ho già installato?
ho flashato le gapps-kk-20140105-signed
ho letto nel thread della ehndroix che il devil kernel fa miracoli, eventualmente proverò anche quello.
-
In questo caso verificare md5 non serve a nulla, se era sbagliato la rom non si installava..
-
W
Quote:
morrigan91
In questo caso verificare md5 non serve a nulla, se era sbagliato la rom non si installava..
eh infatti immmaginavo..
proverò a installare il kernel devil e le PA GAPPS.
e se non migliora la situazione proverò a riflashare una nightly più recente
Edit: devo dire che col devil kernel va già molto meglio.. Mi sa che è il kernel cyano che è un po fiacchino.. Mi han sempre dato problemi i kernel proprietari della cyano fin dalla versions 7..
Ora è molto più reattivo.
Sarà anche il mio telefono che è sfigato perchè molti non hanno avuto problemi.. Boh..
-
Qualcuno a problemi con il tile della geolocalizzazione?
-
Con la nightly di oggi no