Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti ragazzi. io ho riscontrato un problema relativo all'nfc dopo aver installato la cyano 7.1 stabile.
Dopo alcuni giorni di utilizzo, ho deciso di tornare alla rom stock (2.3.6), ma con mia sorpresa mentre giocavo con le impostazioni ho notato che nfc era disattivato. provando ad attivarlo, il cel mi restituisce il messaggio "si è verificato un errore" e mi ritrovo con il chip nfc inutilizzabile.
spulciando un po su XDA, ho trovato post dove anche altri riscontrano lo stesso problema e il tutto è dovuto al fatto che una volta montata una rom 2.3.7, tornando alla 2.3.6, nfc diventa inutilizzabile (credo per qualche sorta di incompatibilità dovuta a google wallet), mentre funziona tranquillamente su 2.3.4 e precedenti.
Ho provato a flashare la stock 2.3.4 (nfc funzionava) ed effettuare l'avanzamento ota a 2.3.6, ma non ha cambiato nulla.
Sempre su XDA ho poi trovato un fix che effettivamente mi fa riattivare nfc, ma, ogni volta che spengo il cel, dopo il fix, questo ci mette dai 2 ai 3 minuti a bootare, e anche questa cosa mi sembra piuttosto strana...
Non che me ne faccia qualcosa di NFC (mai usato), ma sapere che non funziona mi da fastidio, e sopratutto non vorrei, una volta ricevuto ICS ritrovarmi con il chip disattivato, o che questa disfunzione comprometta addirittura la ricezione dell'OTA.
qualcuno ha riscontrato lo stesso problema o ha qualche idea su come uscirne? grazie mille in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da
oliver20
come mai con questa versione non mi funziona più bln? prima con la 7.1.0 funzionava anche senza kernel modificato. ora non più :S
Ma quando ti funzionava come facevi per abilitarlo? avevi scaricato l'applicazione o impostato qualcosa?
-
per due volte ho lasciato il telefono i ncarica accesso in flymode e con la sveglia inserita... e per due volte la mattina ho trovato il telefono spento con i tasti softkey lievente illuminati... ho dovuto in entrambi i casi estrarre la batteria per farlo riapartire... il tutto con la cyano7.
Accade solo me?
-
non ho mai provato a metterlo in flymode ma per il momento non mi è mai successo in modalità normale, stasera provo però!
-
Ragazzi ho provato ad installare Cyanogen 7.1.0 e successivamente google apps ma mi ritrovo sprovvisto del navigatore. Succede anche a voi? Come posso installare Cyanogen continuando a mantenere tutte le apps di google gia presenti?
-
Anche a me è accaduta una cosa analoga...le app google c'erano dopo l'aggiornamento ma ci tappavo sopra e non si avviavano... Non aggiorno piu :-)
-
Quote:
Ashes
Ragazzi ho provato ad installare Cyanogen 7.1.0 e successivamente google apps ma mi ritrovo sprovvisto del navigatore. Succede anche a voi? Come posso installare Cyanogen continuando a mantenere tutte le apps di google gia presenti?
Strano...io ho sempre flashato prima la rom (che non ha le app) e poi le app scaricando il pacchetto googleapp più aggiornato. Quando poi aggiorno semplicemente la rom (io ho la nightly quindi aggiorno ogni giorno) le app non subiscono modifiche (non facendo wipe ovviamente)
-
Quote:
Ashes
il navigatore lo hai installando google maps!
-
Quote:
Nekos
il navigatore lo hai installando google maps!
Grazie, risolto installando google maps. :)
Ho provato a flashare direttamente le google apps scaricando quelle per nexus s ma non compare niente nel menu. Così ho deciso di installarle manualmente dal market. Tutto bene, ma google earth non mi si installa. Qualcuno lo ha su cyanogen? Provando a scaricarlo dal market dice che non è compatibile con il tipo di telefonino. Impossibile visto che era installato di base.
Altra questione, per installare la radio devo flasharla senza eseguire alcun wipe e me la ritrovo automaticamente sul menu?
-
Nessun problema con google earth, per la radio si la flashi senza nessun wipe ma non so cosa intenti per "me la ritrovo automaticamente sul menù". La radio in questo caso non è un'applicazione, puoi vedere la versione della tua radio nelle informazioni nel telefono. Per radio intendo la parte che gestisce connessione alla rete, wifi ecc.