Visualizzazione stampabile
-
Video HD
Ciao raga, so che il Nexus S non fa i video in HD, ne 720p ne 1080p, però volevo sapere se c'era un modo per farglieli fare, cioè, è un problema hardware o firmware?
Perchè scusate, mi sembra strano che un telefono samsung di fascia alta non abbia i video in HD, o perlomeno l'hardware necessario per farlo....
Mi rimetto alle vostre delucidazioniroftl
-
-
No.. ho cercato pure su XDA, non mi sembra che sia un argomento molto affrontato.
Sarà che all'atto pratico, la gente non ha questa grande esigenza di riprendere a 720p con un cellulare, anche se di certo averli non fa male.
-
A parte che non è una videocamera...i filmati che fa sono stupefacenti...
Sent from my Nexus S using Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
gammadeltasigma
A parte che non è una videocamera...i filmati che fa sono stupefacenti...
Sent from my Nexus S using Tapatalk
Stupefacenti no, ma non è un settore in cui delude.. ;)
Fluidità perfetta anche a basse luci (l'unico Android veramente fluido), ottimo audio.. pecca in definizione e mancanza di auto-focus continuo..
-
Quote:
JamesTrab
No.. ho cercato pure su XDA, non mi sembra che sia un argomento molto affrontato.
Sarà che all'atto pratico, la gente non ha questa grande esigenza di riprendere a 720p con un cellulare, anche se di certo averli non fa male.
No certo non è di sicuro la mia esigenza primaria, però mi sembra una cavolata che il galaxy S possa fare i video in HD e il nexus S no....
Boh forse i developers non ci sono stati molto dietro alla questione, perchè secondo me non è di sicuro un probema hardware...
Se si hanno news magari sarebbe da aggiornare il post =)
-
Quote:
Nux
Ciao raga, so che il Nexus S non fa i video in HD, ne 720p ne 1080p, però volevo sapere se c'era un modo per farglieli fare, cioè, è un problema hardware o firmware?
Perchè scusate, mi sembra strano che un telefono samsung di fascia alta non abbia i video in HD, o perlomeno l'hardware necessario per farlo....
Mi rimetto alle vostre delucidazioniroftl
[MOD][Concept] 720p video (May not work) - xda-developers
li hanno implementati, però PUò NON FUNZIONARE IL METODO :)
io devo ancora provare :p
-
Ho letto il post su XDA, ma a quanto pare ancora non si capisce se il nexus ha una vera e propria limitazione hardware o se è una cosa che si può implementare...addirittura uno in quel post dice che i Nexus italiani hanno il chip per registrare a 720p roftl
Non ci credo nemmeno se lo vedo roftl
Cmq bisogna prima capire se l'hardware del nexus è il vero problema... :D
-
Io penso che sostanzialmente non gliene frega un tubo a chi sviluppa su questo device.
Se ci fosse il modo lo avrebbero gia' trovato, se non ci fosse lo avrebbero gia' chiaramente detto.
Stesso discorso per la radio fm: il chip pare che si sia ma.......boh
-
magari ci fanno qualche sorpresa piu avanti..un po per volta...
;)
-
dai primi report sembra che il trucchetto non funzioni, mi sembra anche normale :)
ricordo che il nexus s non fa video in hd per una limitazione del clock del chip integrato che si occupa della fotocamera, il galaxy s utilizza un processore aggiuntivo per elaborare i filmati, questo processore non è presente nel nexus per limitazioni di spazio (fisico) sulla scheda, quindi:
1) Nexus S e Galaxy S NON hanno lo stesso hardware per quanto riguarda la fotocamera
2) Come è stato per il N1 saranno necessarie modifiche ben più "profonde" che qualche accrocchio fatto via software per permettergli di girare video a 720p
3) Quando e se sarà possibile fare i video in HD questi avrano un frame rate limitato a causa dell'HW non adeguato
-
Quote:
SwH
dai primi report sembra che il trucchetto non funzioni, mi sembra anche normale :)
ricordo che il nexus s non fa video in hd per una limitazione del clock del chip integrato che si occupa della fotocamera, il galaxy s utilizza un processore aggiuntivo per elaborare i filmati, questo processore non è presente nel nexus per limitazioni di spazio (fisico) sulla scheda, quindi:
1) Nexus S e Galaxy S NON hanno lo stesso hardware per quanto riguarda la fotocamera
2) Come è stato per il N1 saranno necessarie modifiche ben più "profonde" che qualche accrocchio fatto via software per permettergli di girare video a 720p
3) Quando e se sarà possibile fare i video in HD questi avrano un frame rate limitato a causa dell'HW non adeguato
ma che cazz, cioè tutti a guardare se hanno mezzo punto di risoluzione in più... non è che li gira male i video già così com'è! se poi andiamo a girarli in hd ma con un frame di 10-15 che cazzo di video diventano? mah... e poi non è che dovete guardarli sulle tv (per la maggior parte dei casi)..
-
in realta' i video HD vengono "bene" solo sui telefoni con fotocamera almeno da 8mpx
Giustamente a me dell'hd puo' interessare relativamente...interessa di piu il fuoco continuo.
Sul nexus mi pare che sia messo a fuoco su infinito....il che francamente fa un po' cagare.
ps: rom stock
-
Allora, se si riesce ad implementare la cattura video 720p male non fa.
Ma lamentarsi perché non è possibile farlo mi pare troppo: le specifiche parlano chiaro e chi cerca un cell con spiccata vocazione multimediale dovrebbe (avrebbe dovuto) rivolgersi altrove.