Visualizzazione stampabile
-
io problemi di lag sinceramente non ne ho, girando mediamente con 80/85mb liberi.
piuttosto controlla che non utilizzi delle app che richiedano tanto calcolo in background come i widget o le tastiere alternative.
io sulla lista di app attive mi ritrovo:
messaggi 4.1mb
launcher 29mb
impostazioni 16mb
facebook 11mb (lo trovo assurdo considerando che non ho attiva la sincronizzazione e perlopiù non ha nemmeno le notifiche push)
googel+ 10mb (altra assurdità)
maps 5.4mb
whatsapp 6mb
mitalk 5.4mb (perchè diavolo lo inseriscono ad ogni aggiornamento, io non lo uso e non lo voglio. perlopiù consuma batteria anche se non loggato)
servizi google 9.6mb
swiftkeyX 15mb (tastiera alternativa)
dopo che hai liberato la ram il sistema gira più fluido??
vedo che monti il tuv, da quello che so schedula con il metodo bfs. non conosco bene i reali ed effettivi benefici del bfs se non che prende un 2centinaio di punti in più nei benchmark rispetto al cfs, però personalmente con il cfs il nexus gira meglio in tutto. dai giochi allo slide tra le pagine.
ora non so se hai già provato altri kernel però, vedi tu... io proverei anche una soluzione alternativa, magari anche momentanea.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dax2382
io problemi di lag sinceramente non ne ho, girando mediamente con 80/85mb liberi.
piuttosto controlla che non utilizzi delle app che richiedano tanto calcolo in background come i widget o le tastiere alternative.
io sulla lista di app attive mi ritrovo:
messaggi 4.1mb
launcher 29mb
impostazioni 16mb
facebook 11mb (lo trovo assurdo considerando che non ho attiva la sincronizzazione e perlopiù non ha nemmeno le notifiche push)
googel+ 10mb (altra assurdità)
maps 5.4mb
whatsapp 6mb
mitalk 5.4mb (perchè diavolo lo inseriscono ad ogni aggiornamento, io non lo uso e non lo voglio. perlopiù consuma batteria anche se non loggato)
servizi google 9.6mb
swiftkeyX 15mb (tastiera alternativa)
dopo che hai liberato la ram il sistema gira più fluido??
vedo che monti il tuv, da quello che so schedula con il metodo bfs. non conosco bene i reali ed effettivi benefici del bfs se non che prende un 2centinaio di punti in più nei benchmark rispetto al cfs, però personalmente con il cfs il nexus gira meglio in tutto. dai giochi allo slide tra le pagine.
ora non so se hai già provato altri kernel però, vedi tu... io proverei anche una soluzione alternativa, magari anche momentanea.
No in effetti la firma non la aggiorno da molto. Uso l'Apocalypse 3.2.1 e mi ci trovo abbastanza bene come consumi. Comunque il sistema mi si rallenta quando arriva a 30mb libero soltanto. In compenso con l'ultimo aggiornamento è migliorata un po' la situazione.
-
Si anche per me la gestione della RAM della MIUI non è porprio ottima...infatti stavo pensando di provare la MIUI di brainmaster...qualcuno l'ha provata? Cambia qualcosa? E passando da una MIUI stock a quella di brainmaster bisogna fare un full wipe o basta wipe chache e dalvik??
-
Quote:
Nux
Si anche per me la gestione della RAM della MIUI non è porprio ottima...infatti stavo pensando di provare la MIUI di brainmaster...qualcuno l'ha provata? Cambia qualcosa? E passando da una MIUI stock a quella di brainmaster bisogna fare un full wipe o basta wipe chache e dalvik??
ottima rom
-
come si fa lo zoom se devo scattare una foto con la fotocamera????
-
il nexus s non ha lo zoom...
se cerchi troverai tantissime discussioni dove se ne parla
ciao ciao
EDIT: aggiornato smartphone a firma e sembra andare bene (ROM+KERNEL)
-
Quote:
kingolo
il nexus s non ha lo zoom...
se cerchi troverai tantissime discussioni dove se ne parla
ciao ciao
EDIT: aggiornato smartphone a firma e sembra andare bene (ROM+KERNEL)
per curiosità, il matrix con la miui da' la possibilità di applicare le modifiche di vodoo control? e per quanto riguarda i led?
-
Quote:
mrpalmeras
per curiosità, il matrix con la miui da' la possibilità di applicare le modifiche di vodoo control?
Si
Quote:
mrpalmeras
e per quanto riguarda i led?
Uso la funzione presente per la notifica a led e nessun altra app
-
Quote:
kingolo
Si
Uso la funzione presente per la notifica a led e nessun altra app
Grazie, provo al volo :)
-
parlo in previsione dell'uscita di ice cream per il nexus s (sicuramente dopo natale, confermo e l'accendo): vorrei provarla sul nostro dispositivo però mi chiedevo se c'era un modo per poter ritornare alla miui con tutte le impostazioni e app che ho attualmente (o che avrò al momento dell'uscita di ics).
secondo voi se mi muovo in questo modo:
1. effettuo un backup di tutto con la funzione integrata di miui
2. copio tutto il contenuto della sd tramite archivio sul mio pc
3. ripristino firmware rom kernel radio tutto originale (devo trovare una guida semplice chiara e veloce su come fare)
4. installo ics (quando uscirà)
5. lo provo per qualche settimana
6. ritorno a miui, copio i dati sulla sd ed eseguo il restore
secondo vuoi funzioneranno tutti questi andirivieni e il mio nexus tornerà come se l'esperienza con ics fosse stata solo una piccola parentesi???