Molti non sono d'accordo con noi, ma almeno per quel che mi riguarda il launcher stock è il segreto vero di questa rom.. in quanto a velocità nei menù, velocità nell apertura app e stabilità non ha paragoni, e lo dicono i numeri, prova tu stesso con dei test con quadrant, usando prima adw e poi il launcher stock!
Se non l'hai fatto, flasha anche themechooser (che trovi sempre
qui, i temi per quest'ultimo li trovi nel market cercando CM7! Quest'ultima cosa è per lo più per la parte grafica, io personalmente cambio spesso tema, ma quello system resta sempre il mio preferito!
Per l'overclock, ti consiglio di installare SetCPU, che tra l'altro, permette di aggiungere un widget, dove controlli sempre temperatura e clocckaggio. Scegli poi il tuo profilo idoneo a seconda dell'uso.
Puoi comunque non installare questa app, e usare le impostazioni cyanogen, da li poi in performance overclock la cpu. Attento comunque a ciò che setti, un prolungato overclock non giova certo all'HW.
Io ho notato che più widget usi, più widget utilizzi, e più è alta la possibilità di avere rallentamenti, quindi consiglio di avere solo 3 schermate da poter utilizzare, ma è un parare personale, forse perchè utilizzo molti widget e li ho ammassati in 3 schermate!
Per il browser, devo dire che quello base va benone, ma ultimamente sto utilizzando opera, e mi sto trovando molto bene, su questa rom dà davvero il massimo. Prova anche Dolphin, le gestures sono favolose e comodissime.
Per ultimo, se vuoi personalizzare graficamente e dare quel tocco tuo anche alla lockscreen, oltre a consigliarti di fare un giretto su xda, prova widgetlocker, lo trovi nel market!