Si hai ragione, ma mezza volta che provai ad usare rom manager per installare un tema su cm7, mi si impallò tutto e dovetti reinstallare tutto. Perdo giusto 2 min in più e via :)
Visualizzazione stampabile
Si hai ragione, ma mezza volta che provai ad usare rom manager per installare un tema su cm7, mi si impallò tutto e dovetti reinstallare tutto. Perdo giusto 2 min in più e via :)
Salve raga è da un po che uso questa rom, e fin'ora tutto bene. Oggi pero ho cominciato ad avere diversi problemi:
1 non mi fa scaricare nulla dal market: (finisce il download di un app e non succede nulla :()
2 quando ho acceso il cell mi sono scomparsi dei giochi che pero tra le app installate compaiono (posso reinstallarle però 1 volta su 5 circa quando riavvio rispariscono...)
Sapete cosa posso fare :(? (Grazie in anticipo e ciao)
A che serve Shush ?
Niente male, ma troppe app in backgroud poi.. cmq una bella idea, se solo fosse aggiunta alle opzioni cm sarebbe ottimale..
Oggi c'è una nuova rom da poter scaricare sul server
NSCollab-1.0.20-EXT4_IO_Tweak.zip
Secondo voi cosa cambia? Conviene questa o quella che già abbiamo?
non è una rom, ma è un tweak che si era dimenticato di inseririre a seguito della mia segnalazione....
Senza questo ti peggiora quadrant, ma nell'uso normale non dovresti notare nessun rallentamento.
questo è il post:
xda-developers - View Single Post - [ROM] [04/17] NSCollab 1.0.20 | CM 7 [N40 04-17-11] | Netarchy CFS [1.3.0.3]
io penso di non metterlo, tanto al prox aggiornamento sarà di nuovo compreso.
Si infatti, effettivamente non ho notato rallentamenti o altro :)
Ciao a tutti,
Ho installato con successo la NSCollab, una prima domanda:
Prima dell'installazione ho fatto da ClockworkMod Recovery Wipe data/factory reset (e anche cache).;)
Non ho perso nessun dato nella SD (foto, musica, ecc.).:o
E' normale?o_O
No.. ammenochè tu non abbia spostato le foto in altra directory! se le lasciavi in DICM allora si eliminava tutto, cmq non sei felice di questa cosa? Inoltre quale versione hai installato, stamattina è uscita la *.21 ! quindi se non hai quella, aggiorna! :)
Scusate sarei interessato a flashare questa rom però per cautelarmi in caso di problemi oppure avessi soltanto voglia di tornare alla rom stock avrei bisogno della radio che si trova di default nel cell ma che non è stata inserita nel thread;dove posso rimediarla??
Allora, prima cosa ti consiglio di fare un nandroid backup della situazione attuale, che per qualsiasi problema, torni a quello e risolvi tutto.
Per la radio rifatti qui!
E' tutto in DCIM. Lì ho creato le directory Immagini&Video e Musica e non me le ha cancellate!
Sono contentissimo però non vorrei aver sbagliato qualcosa, cmq sembra andare tutto bene (e noto anche notevoli miglioramenti in ricezione, velocità e durata!roftl).
Aggiorno subito alla .21. Ovviamente in questo caso niente WIPE. ;)
Si ma io te li consiglio sempre (solo cache e dalvik cache), un utente proprio in questi giorni ha scritto che siccome non ha mai fatto i questi wipe, ora si ritrova che con qualsiasi rom monta, ha un problema di blocco del terminale, serissimi rallentamenti e inutilizzabile, costretto a riavviare forzatamente con rimozioen batteria ogni ora!!! Sicuramente non sarà un problema solo di wipe, sicuramente c'è altro, ma nessuno assicura che il non fare wipe non crei problemi.
...Fatto!:D
Aggiornato alla 1.0.21 (facendo solo wipe cache e dalvik cache).:)
Sembra ulteriormente aumentata la ricezione della linea (non mi sembra che il change log lo dica).:D
Cmq se noto migliorie/bug vi terrò informati!;)
Grazie TUX10 per i preziosi consigli a un povero baby droid!!:p
Dammi tutti i consigli che ti vengono in mente...Sono tutt'orecchi!:D
Ciaooooooo!!;)
Molti non sono d'accordo con noi, ma almeno per quel che mi riguarda il launcher stock è il segreto vero di questa rom.. in quanto a velocità nei menù, velocità nell apertura app e stabilità non ha paragoni, e lo dicono i numeri, prova tu stesso con dei test con quadrant, usando prima adw e poi il launcher stock!
Se non l'hai fatto, flasha anche themechooser (che trovi sempre qui, i temi per quest'ultimo li trovi nel market cercando CM7! Quest'ultima cosa è per lo più per la parte grafica, io personalmente cambio spesso tema, ma quello system resta sempre il mio preferito!
Per l'overclock, ti consiglio di installare SetCPU, che tra l'altro, permette di aggiungere un widget, dove controlli sempre temperatura e clocckaggio. Scegli poi il tuo profilo idoneo a seconda dell'uso.
Puoi comunque non installare questa app, e usare le impostazioni cyanogen, da li poi in performance overclock la cpu. Attento comunque a ciò che setti, un prolungato overclock non giova certo all'HW.
Io ho notato che più widget usi, più widget utilizzi, e più è alta la possibilità di avere rallentamenti, quindi consiglio di avere solo 3 schermate da poter utilizzare, ma è un parare personale, forse perchè utilizzo molti widget e li ho ammassati in 3 schermate!
Per il browser, devo dire che quello base va benone, ma ultimamente sto utilizzando opera, e mi sto trovando molto bene, su questa rom dà davvero il massimo. Prova anche Dolphin, le gestures sono favolose e comodissime.
Per ultimo, se vuoi personalizzare graficamente e dare quel tocco tuo anche alla lockscreen, oltre a consigliarti di fare un giretto su xda, prova widgetlocker, lo trovi nel market!
Qualcuno ha provato ad installare uno di questi temi?
[THEME] Themes for CM7 & MoDaCo - xda-developers
Funzionano con la Nscollab?
a me con le cuffie l'audio e' solo rumore,son dovuto andare in applicazioni e far terminare l'applicazione di sistema DSPManager.qualcuno ha risolto?
Piano TUX! Sono niubbo!:'(
1) A che serve launcher stock?
2) Installato ThemeChooser: ho messo un tema che mi piace, ma ha dei bug (non esce la H in caso di HSDPA, ecc.). E' vero il system è il tema migliore, l'unica cosa che non mi piacciono sono le icone del manu impostazioni tutte bianche (il tema che ho adesso le ha colorate). Sono tristissime (a differenza degli HTC e degli LG). Sapresti consigliarmi un tema che lascia tutto di default del tema system ma colora le iconcine suddette?
3)A che serve l'Overclock?
4) Con lockscreen personalizzo la barra di scorrimento che serve a slockare lo schermo dallo stand-by?
TUX, chiamami pure scassaca...!!:D Ma sono veramente baby droid!:(
Se conosci qualche link per spiegare le cose che ti ho chiesto, linka! Vorrei evitarti di scrivere all'infinito!!;)
Ti ringrazio per tutto, sei davvero gentile!;)
Ciao ciao!:p
:) ripeto, il segreto è il launcher stock!!! Il launcher è quell'app che mostra le schermate iniziali quando sblocchi il cell, che ti permette di accedere al menù e di aggiungere widget e altro ancora. Da questa app dipende tantissimo dall'uso del teminale, la sua memoria ecc..
Per raggiungere quei livelli dei overclockare la cpu del nexus, che da 1 ghz passa a 1.4 ghz (setti il tuo profilo min 1.4 max 1.4 ghz, mode: performance, e avvii quadrant, fai 2 volte il test completo)
Ultima cosa, widget locker serve a cambiare grafica al METODO di slockaggio del terminale, esatto!
Per il tema, non ho capito quale iconcine intendi, ma a me il system le ha colorate..! Comunque a me piace molto (lo uso ora) green hornet per cm7!
Guide e altro ce ne sono tante, ma comunque mi fa piacere scrivere qui, rendiamo viva l'anima del forum, e creiamo contenuti utili ad altri :)
Open source spirit..
OK TUX, sono quasi pronto a seguire tutti i tuoi consigli.:)
Mi indicheresti precisamente quale App dal Market prendere per:
- Set CPU
- ADW e Launcher Stock (quadrant anche è un App?)
- Widget Locker
Ne ho trovate alcune ma sono a pagamento! Se devo prenderle almeno voglio prendere quelle giuste!;)
Per il Tema le iconcine sono quelle che delle impostazioni (Wireless e reti, Impostazioni chiamate, CyanogenMod, ecc.). A me di default sono tutte bianche, mi sembra strano tu le abbia colorate col tema System. Cmq ora cerco il Tema che mi hai consigliato (Green Hornet CM7, sul market non l'ho trovato) e vedo se mi gusta!!:D
Ultima cosa: Per quanto riguarda il browser mi trovo molto bene con Dolphin HD, che avevo installato primadi moddare perchè il browser della ROM di default non permetteva di aprire i siti in modalità normale (non mobile), ora, con la NSCollab, sembra lo faccia.
Non finirò mai di ringraziarti per i tuoi preziosi consigli!!;)
Ciao!:)
Allora, per setcpu, nel market trovi quella a pagamento, mentre su xda trovi quella gratuita (devi registrarti qui Android Forums & Windows Phone Discussion @ xda-developers)
Adw w Launcher Stock sono 2 app per il launcher (che sarebbe l'avvio, la cosa principale, che comprende la dock dove sono le icone per aprire il browser telefono e MENU principale)
Quello STOCK (cioè launcher di base che esce in gingerbread, lo hai già, la nscollab lo usa di default, mentre ADW lo scarichi e lo installi, puoi usare ovviamente o una o l'altra, ti consiglio quello che usi ora per l'appunto)
Quadrant è un applicazione che ti permette di fare dei test del terminale, ti mostra un risultato e te lo confronta con altri terminali..
Widget locker si paga invece, ma ti assicuro che ne vale la pena :)
GreenHornet lo trovi così, apri il market e cerca cm7
Ti compariranno tante app e temi per cm7, aprili e vedi le anteprime ! nella lista ci sarà anche green hornet!
Non ringraziarmi, mi fa tanto piacere informare, ripeto si creano contenuti importanti per i prossimi neo-utenti nexus !
ragazzi ma a voi non da mai il bug dei widgets orologi!ogni tanto mi succede e non posso rimediare se non con un wipe...praticamente l'ora nei widget che la riportano non si aggiorna automaticamente!è successo a qualcuno?ma soprattutto c'è un metodo per evitare il wipe totale?
OK TUX!:)
Ho installato SetCpu e Quadrant. Mi spieghi bene come settarle? Soprattutto SetCpu, ho creato un nuovo Profilo di tipo Charging, Max 1400000, Min 1400000, Scaling: performance, Priority: 50.
Poi? Devo Selezionare Enable e Notifications? Nel Main cosa devo fare?
Lancio Quadrant, creo il test, poi?
Il Tema GreenHornet proprio non sono riuscito a trovarlo, mi sono spulciato quasi tutti i Temi del Market cercando per cm7!! Sicuro si chiami così? Non è per caso chje si chiama Galaxy Green o roba del genere?
;)
Penso sia un problema del widget stesso non del telefono, quindi i wipe servono a poco (infatti anche con il wipe ti si ripresenta il bug), disinstalla e reinstalla l'app/widget.
@wolfino
Set cpu non devi tenerlo sempre così, rischi di fondere la cpu xDD UOMO AVVISATO...!
Quadrant lo usi dopo che hai settato quel profilo, e vedi i risultati, poi quando vuoi che il tuo teminali voli, allora setta setcpu come preferisci.
Comunque green hornet non l'ho preso nel market, ti chiedo scusa se ti ho fatto cercare inutilmente li, comunque lo trovi in rete, cerca con google!
@fabrizioo2007 non so dirti allora, forse è proprio quel widget che non va.. cambia, ce ne sono tanti? Ma quale usi tra le altre cose? Fancy?
Ciao a a tutti
Sono riuscito a flashare la rom sul mio nexus s ma bnl non mi funziona e mi dice che il kernel non è supportato...eppure nella descrizione della rom diceva che supportava bnl...dove sbaglio?
Grazie
Si
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Quindi per il mio niente led?
Oppure flashando altri kernel?
Proprio non si possono avere le notifiche?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
beh non ho mai acquistato un app android ma ho sentito dire che se non funziona rimborsano i soldi...è vero?
Inoltre ho visto parecchi screenshot dove c'è un widget orologio meteo davvero carino che si chiama beautiful widjet e sarei tentato di acquistarlo ma secondo te è compatibile con il slcd e gli skin si possono modificare?
Grazie
Buona sera a tutti,
possiedo un Nexus S da poche settimane e oggi ho deciso di installare la CyanogenMod 7.
Ho installato la ROM seguendo la guida di questo forum link, dove per altro ho anche lasciato un messaggio ma essendo tale forum scarsamente frequentato non ho ancora ricevuto alcuna risposta. Ho infatti bisogno un aiuto il prima possibile, poiché dopo più di un'ora di attesa, il primo boot dopo l'installazione non è ancora terminato.
Sono tentato a togliere la batteria per spegnerlo, ma non vorrei combinare qualche casino, voi cosa consigliate?
Per completezza di informazioni aggiungo che per unlockare il bootloader e abilitare i permessi di root, ho seguito quest'altra guida, scritta per chi come me ha Ubuntu link e purtroppo mi sono accorto di aver fatto un errore abbastanza stupido: ho utilizzato la versione di Froyo del Superuser, invece di quella di Gingerbread. In un primo momento non me ne sono accorto poiché era andato tutto liscio lo stesso. Dite che le due cose sono collegate? Posso rimediare?
Ringrazio anticipatamente chiunque sarà così gentile da aiutarmi!