Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tux10
No è errato poichè a me è successo dalle prime versioni, ma con l'ultima mai capitato.
Credo sia un problema nel flash della rom, ma una cosa certa la ho.. da quando ho messo la CWM 4002 e flashato rom da li, nessuna mi ha dato quel problema (questo però vuol dire non usare rom-manager, ma flashare sempre da recovery, credo)
A me è successo anche con la versione 1.0.34.
Mai installato da Rom Manager, sempre da Recovery.
Cmq proverò a installare anche io la CWM 4002.;)
-
Quote:
Wolfnio
Scusa TUX, cosa sarebbero i file dump della radio?:)
Wolfnio in pratica quando si flasha la radio ( o rom con radio o non cos'altro) si creano sti file con estensione .bin di circa 36 o 37 mb ognuno (possono essere 2 o 4 o 6, a seconda dei flash fatti, ma non sempre compaiono, forse solo per la radio credo). Quindi io li eliminai, seguendo il parere di ragazzi su xda, ma mi sono trovato il cell che si riavviava con quel problema su descritto). Ho risolto wippando e ri flashando tutto.
-
E' appena uscita la RC1 della cyanogen. Aspettiamoci un aggiornamento entro domani! :)
-
Quote:
tux10
Wolfnio in pratica quando si flasha la radio ( o rom con radio o non cos'altro) si creano sti file con estensione .bin di circa 36 o 37 mb ognuno (possono essere 2 o 4 o 6, a seconda dei flash fatti, ma non sempre compaiono, forse solo per la radio credo). Quindi io li eliminai, seguendo il parere di ragazzi su xda, ma mi sono trovato il cell che si riavviava con quel problema su descritto). Ho risolto wippando e ri flashando tutto.
Grazie! Sempre esaustivo al max! ;)
Quindi non bisogna eliminarli! :)
-
Quote:
tux10
E' appena uscita la RC1 della cyanogen. Aspettiamoci un aggiornamento entro domani! :)
Ho installato ClockworkMod v4.0.0.2.
Flasherò con quello stavolta (dopo aver effettuato i 3 WIPE)!;)
-
Quote:
Wolfnio
Grazie! Sempre esaustivo al max! ;)
Quindi non bisogna eliminarli! :)
sul fatto di eliminarli o meno ci sarebbe da ridire, come ha detto tux quei file vengono creati quando c'è qualche "cambiamento" alla radio, questi cambiamenti riguardano anche eventuali crash della radio che possono succedere per motivi vari.
se n'era già parlato a suo tempo in un thread apposito, in teoria (e sottolineo in teoria) l'eliminazione di quei file non dovrebbe creare nessun genere di problema, i file di dump non sono altro che delle "immagini" di un sistema eseguite quando questo sistema presenta problemi, servono agli sviluppatori per capire cosa ha causato il problema ecc ecc
ritengo che tux sia stato vittima di quella che si possa definire "sfiga cosmica" roftl perchè io personalmente ho cancellato quei file più e più volte senza riscontrare nessun problema
-
Quote:
SwH
sul fatto di eliminarli o meno ci sarebbe da ridire, come ha detto tux quei file vengono creati quando c'è qualche "cambiamento" alla radio, questi cambiamenti riguardano anche eventuali crash della radio che possono succedere per motivi vari.
se n'era già parlato a suo tempo in un thread apposito, in teoria (e sottolineo in teoria) l'eliminazione di quei file non dovrebbe creare nessun genere di problema, i file di dump non sono altro che delle "immagini" di un sistema eseguite quando questo sistema presenta problemi, servono agli sviluppatori per capire cosa ha causato il problema ecc ecc
ritengo che tux sia stato vittima di quella che si possa definire "sfiga cosmica" roftl perchè io personalmente ho cancellato quei file più e più volte senza riscontrare nessun problema
Quoto, infatti anche io li ho eliminati altre volte, ma alle eliminazioni dei file, è susseguito sempre un nuovo flash. L'unica volta che li ho eliminati senza riflashare la rom, mi faceva non solo quel problemino li, ma durata batteria dimezzata, il cell si riscaldava a dismisura e continui riavvii immotivati.
-
Ciao a tutti, complimenti per il forum....
ho da poco acquistato il nexus s e installato senza problemi la Nscollab 1.0.34, che funziona regolarmente....
ho dei dubbi pero sull'installazione della radio....devo procedere normalmente a installarla come da guida nel primo post ??? Cioè dopo aver installalto la rom: 1. Scarica l'ultima versione di radio.
# 2. Copia il file di aggiornamento nella directory root della SD.
# 3. Avvia in recovery.
# 4. Scorri in giù fino a Install zip from sdcard.
# 5. Seleziona Choose zip from sdcard.
# 6. Seleziona il file di aggiornamento.zip.
# 7. Una volta che l'installazione è conclusa, riavvia il sistema.
ma cosi facendo non vado a scrivere sopra la rom ????
Vale la pena aggiornarla ???
Grazie ancora
-
Quote:
lupinve
ho da poco acquistato il nexus s e installato senza problemi la Nscollab 1.0.34, che funziona regolarmente....
ho dei dubbi pero sull'installazione della radio....devo procedere normalmente a installarla come da guida nel primo post ??? Cioè dopo aver installalto la rom: 1. Scarica l'ultima versione di radio.
# 3. Avvia in recovery.
Grazie ancora
si e tutto corretto, di solito la radio puo portare benefici nella ricezione del telefono o del wifi, e una migliore gestione della batteria quindi minor consumo...io mi trovo bene con la xxkb3...
-
Quote:
lupinve
# 3. Avvia in recovery.
Grazie ancora
Vai tranquillo! L'installazione della radio é indipendente dalla ROM.;)
Ti consiglio vivamente di installare la xxkb3.
Avrai dei notevoli miglioramenti in ricezione sia di linea telefonia che di Wi-Fi.