Non perdi gli aggiornamenti perchè appena la rom si avvia ti rimette la recovery originale
Visualizzazione stampabile
Usi la clockworkmod, installi lo zip e riavvii
Mi autoquoto, forse c'è l'ho fatta, ma come faccio a sapere se ho i permessi di root?:-[
edit....risolto ho installato rom manager e sono riuscito a fare il backup, quindi direi che sono a posto.....lo sò sono niubbo roftl
intanto mille grazie a RcrdBrt per la guida.
ciao a tutti, è da pochissimo che mi sono affacciato al NS (provengo da GalaxyS che ho rivoltato come un calzino)
noto che la rpocedura di modding in generale (e root) è decisamente più macchinosa rispetto al galaxy (sul quale, ad esempio, raramente ho dovuto usare adb e la riga di comando)
mi chiedevo se questo post è valido visto che è molto semplice...
chi lo ha provato??
[1-CLICK-ROOT][WIN]For all ROMS & Devices[CWM&TWRP][21/8] - xda-developers
pensavo di scaricare la superuser 3.0
One Click Root for Nexus S - Clockwork 4.0.1.4 modded by j_r0dd
mi chiedevo infatti se andava bene per il nostro I9023......
grazie!
è possibile installare un kernel per la notifica led senza toccare la ROM? (mi interessa solo la notifica led) se si quale guida devo seguire? grazie.
certo, basta che metti il kernel, la rom puoi tenere quella che hai
Sto per ricevere il mio Nexus S.
Ho intenzione di fare il root, ma non sono interessato ad installare kernel o rom customizzate.
Secondo voi mi conviene tenere il bootloader sbloccato?
Una prima ipotesi sarebbe quella di sbloccare il bootloader, caricare la clockwork, rootare il telefono e ribloccare il bootloader, così non ho problemi con la garanzia, ma quando arriverà l'aggiornamento a ICS (o aggiornamenti successivi) perderò i permessi di root?
Perché in quel caso dovrei di nuovo sbloccare il bootloader per riottenere i permessi di root e questo comporterebbe il wipe completo del telefono.
Per questo motivo mi domando se eventualmente mi convenga lasciare il bootloader sbloccato.
Voi cosa mi consigliate?
ci sono molte discussioni e guide per fare il root. Forse, una che risponde al tuo caso è https://www.androidiani.com/notizie-...-diffusi-74444
Così, non tocchi il bootloader ed avrai i permessi di root..
salve ragazzi mi sono appena registrato e avrei un problema allora :
oggi ho comprato il mio primo terminale android un nexus s , ecco sono arrivato a casa e l'ho collegato alla rete wi-fi
subito mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento OTA ad android 2.3.6 , il mio terminale monta di fabbrica la 2.3.4
domanda... visto che il terminale è nuovo e vorrei prima impararne il funzionamento volevo sapere se era possibile
eliminare o non aggiornare ad android 2.3.6 visto che sarei interessato in un secondo momento ad effettuare lo sblocco del bootloader abilitare i permessi di root ecc.... e visto che se passo ad android 2.3.6 non potrei farlo più giusto??
i permessi di root si ottengono anche sulla 2.3.6..
Ritiro su questo topic, che dovrebbe essere quello per parlare del root in maniera generale..
Ora come ora, aggiornando la situazione ad ICS 4.0.4, per fare solo il root, senza cambiare ne kernel ne rom al Nexus S, che bisogna fare?
C'è qualche tool che fa tutto da solo o è una procedura un pò più lunga?
Si perdono i dati o no? E, come detto solo root, niente kernel o rom, dopo ogni aggiornamento bisognerà rifare il root?
Grazie :)
Ciao ragazzi, avrei bisogno di sapere cosa fare per rootarre un 4.1, installarci la recovery e avere così il via libera ai CF.
Chi può gentilmente postarmi le guide adatte, o dirmi cosa fare?
Grazie mille.
https://www.androidiani.com/forum/mo...a-windows.html
basta usare il tasto cerca
Ho seguito la guida per il root sulla rom stock JB di Silvereagle, metto in sd il file zip, lo flesho da recovery e mi dice "installation aborted" ... come posso fare? :(
Ragazzi buonasera a tutti,ho tra le mani un nexus s di mio cognato...che ha vari problemini e gli vorrei dare una sistematina.
Il telefono è stock,attualmente i suoi dati sono:
nexus s i9023
versione 4.1.1
banda base xxkl1
kernel stock
build jro03e
Ora,più grande problema...la ricezione....una vera ciofeca!!!magari cambiando modem potrei migliorarla.
Avrei bisogno di sapere se esiste una guida per avere i permessi di root e cwm moddata su android 4.1.1
Un consiglio su un buon modem da flashare per vodafone zona roma
Un consiglio su una rom stabile e veloce
Un kernel sicuro da cui si possono fare tutte le operazioni di wipe,format,backup e restore.
Non sono un novellino...avendo avuto gs1,gs2,note.....ma devo ammettere che nella vostra sezione mi sono trovato un pò spaesato e mi sembra un pò diverso il discorso modding.
Ho pensato fosse giusto chiedere consigli a chi è più ferrato di me su questo terminale e lo segue da tempo.....
Ringrazio in anticipo chiunque volesse donare un pò del suo tempo per aiutarmi,ciao
Nessuno che mi delucida:(?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Su Nexus S è molto facile, devi solo sbloccare il bootloader e flashare la recovery, 2 comandi e sei apposto; allora qui trovi la guida per sbloccarlo ed installare la cwm, la versione più aggiornata ed una buona guida la trovi nella mia firma, c'è anche una risoluzione problemi sui driver se non ti vanno.
Per quanto riguarda il modem (radio) la migliore sembra essere la XXKI1, ma visto che ha problemi con quella il consiglio è di tornare alla KB3, qui trovi tutto.
Per la rom ti consiglio di mettergli la cm10, la m1 è praticamente una stable, oppure la nightly del 19, kernel quello stock della cm10. Link in firma.
Ricordati di fargli un backup della cartella efs gia che ci sei, se si corrompe poi non è facilissimo sistemare, link, lo fai dal terminale una volta messa la cm10 ;)
Scusami ancora,essendo mio cognato alle prime armi....sicuramente non apprezzerebbe una cyano,una costum rom un pò più "stock"?
in questo momento sono con il telefono collegato al pc in recovery....devo solo scaricare la rom.
Grazie
P.S. che ne pensi della xenon hd?grazie
Per il root del terminale...mi serve o no?grazie
È uguale alla stock in se eh, solo più reattiva e con alcune personalizzazioni utilissime che comunque se vuole le usa, altrimenti no...
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Le personalizzazioni sarebbero le gaaps,giusto?
Ma possibile che le rom pesano solo 150 mega?
Io con il note sono abituato a 600 mega di rom:confused:
Non é che sono solo update?
Con la procedura che ho sequito,non ho ancora il root,vero?
Grazie
No, le gapps sono i servizi google che cm non integra per motivi di copyright diciamo. 150 mb normale per una rom jb. Le personalizzazioni sono quelle che trovi sotto spoiler al primo post :-)
Ah si, il root lo trovi già.. Flasha le gapps altrimenti puoi fare poco niente senza.. Segui alla lettera le istruzioni "a" e non avrai problemi ;-)
ma le gapps della cyano e della xenon sono le stesse?come mai?
Non ti scusare tranquillo, comunque stavo guidando e scrivendo coi messaggi vocali, ora posso spiegarti meglio.. Le gapps se apri lo zip e vai a vedere che c'è dentro ti rendi subito conto di cosa sono.. Ad esempio include il servizio di login a Google, la galleria, Gmail ecc.. Ed in teoria si, sono uguali per tutti i dispositivi, comunque quelle che trovi nel primo post della cm10 sono le più recenti in teoria, e vanno sicuramente bene. L'unico problema che può avere è il solito bug di jellybean con le app a pagamento che se sono ad esempio tastiere o widget, questi scompaiono al riavvio e vanno reimpostati o rimessi nella home. È causa del nuovo sistema antipirateria di jb, che però è buggato. Basta che gli insegni ad usare Titanium backup e risolvi il problema: basta fare un backup della app, cancellarne i dati e disinstallarla, quindi ripristinata dal backup di TB precedente fatto ed il problema non si presenta più ;-)
Buongiorno morrigan:)
Ho installato la cyano,ma non sò per quale motivo(riflashata la rom e le gapps due volte)
Non mi trovavo nessun programma che mi facesse installare le apk....tipo gestione attività o archivio...non avendo la password dell'account gmail di mio cognato non potevo andare nel market...allora dal mio telefono mi sono caricato su dropbox l'apk di gestione attività o es gestore file(non ricordo:))
In modo di poter venire sul forum con il nexus e scaricarmelo....adesso cancello il messaggio...
Ma é normale che non mi sia ritrovato nessuna applicazione che mi apriva le cartelle e mi faceva installare le apk all'interno di una cartella?
Cmq il telefono va una bomba:D
Molto veloce e reattivo per essere un singol core,questa cyano mi sembra molto stabile...
Unica cosa...un paio di riavii spontanei....
Sembra non aver digerito bene qualche apk che ho installato...potrebbe essere anche perché sono apk del galaxy note?
Ho fatto anche un paio di volte wipe cache,dopo i riavvii spontanei....
Approfitto per farti una domanda....ci sono già dei temi per questa cm10?
Io ho cercato qui...ma niente...sai dirmi se ci sono?grazie ancora
Buongiorno ;)
Si è normale che non ci sia un app gestore file nella cm, io uso ES gestore file. Per i riavvii forse si, è dovuto alle app estratte dal note, ma non ne sono sicuro, anche se la rom a me non ha dato problemi, uso cm10 da quasi 3 mesi.. Il consiglio è quello di mettere tutto quando avrai a disposizione il titolare del cell, oppure ti fai creare una password da usare solo per android dalle opzioni account di Google, ma deve farlo lui.. Per i temi si, ci sono, vanno bene anche quelli per cm9 se non sbaglio, ma non sono fissato coi temi, non mi piace metterli.
Questa è la sezione temi e app di xda per NS
Qui quella generale
Di solito sono apk, vanno installati e poi li trovi nei temi, se sono zip magari vanno flashati da cwm. La risoluzione del NS se ti dovesse servire è 480x800 o mdpi