Visualizzazione stampabile
-
ripristinando i dati di fabbrica la faccenda non si risolve??
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dax2382
ripristinando i dati di fabbrica la faccenda non si risolve??
no, non è possibile in alcun modo ripristinarla (tranne se hai un backup)
-
Per prima cosa vi chiedo di portare pazienza, sono alle prime armi nel modding android, ed ecco la mia richiesta:
ho cercato di fare il backup della cartella efs, ma non c'è verso, non ci riesco. O meglio ho provato con l'app. nitrality, mi dice backup eseguito, ma poi non riesco a trovarlo per copiarlo nel pc.
Con adb non so manco da dove partire, ho provato a leggere le guide su wiki, ma continuo ad avere le idee confuse.
Infine ho provato con efsbackup, mi ha creato due file: nv_state e nv_log. A parte il log, l'altro non sono sicuro che sia quello giusto di backup.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto :)
P.s. ho bootloader e permessi di root sbloccati
-
Quote:
nathanit
Per prima cosa vi chiedo di portare pazienza, sono alle prime armi nel modding android, ed ecco la mia richiesta:
ho cercato di fare il backup della cartella efs, ma non c'è verso, non ci riesco. O meglio ho provato con l'app. nitrality, mi dice backup eseguito, ma poi non riesco a trovarlo per copiarlo nel pc.
Con adb non so manco da dove partire, ho provato a leggere le guide su wiki, ma continuo ad avere le idee confuse.
Infine ho provato con efsbackup, mi ha creato due file: nv_state e nv_log. A parte il log, l'altro non sono sicuro che sia quello giusto di backup.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto :)
P.s. ho bootloader e permessi di root sbloccati
puoi digitare questo comando dall'applicazione terminale (ma sarebbe meglio da adb per evitare errori di battitura/etc )
codice:
dd if=/dev/block/mtdblock6 of=/sdcard/efs.img
se lo fai su adb questo diventa
codice:
adb shell dd if=/dev/block/mtdblock6 of=/sdcard/efs.img
così ti ritrovi il file efs.img dentro /sdcard, copialo su pc e hai finito ;)
-
Quote:
Nekos
puoi digitare questo comando dall'applicazione terminale (ma sarebbe meglio da adb per evitare errori di battitura/etc )
codice:
Scusami ma se digito questo dal terminale ( promt ms-dos) mi dice che il comando dd non è riconosciuto.
Adb non so cosa sia e non so usarlo. Come ho scritto ho letto le guide per usare adb, ma rimane buio
-
Quote:
nathanit
Scusami ma se digito questo dal terminale ( promt ms-dos) mi dice che il comando dd non è riconosciuto.
Adb non so cosa sia e non so usarlo. Come ho scritto ho letto le guide per usare adb, ma rimane buio
terminale parlavo dell'app per il telefono o_O comunque se non impari le basi rischi di fare danni, lascia stare quel comando, meglio copiare la cartella con root explorer in /sdcard e la salvi sul telefono!
-
Nekos ti ringrazio per i tuoi consigli, sono riuscito con terminal e adb ( ho trovato una guida ben fatta) a scrivere le stringhe che mi hai consigliato, ma entrambi mi danno questo errore:
/dev/block/mtdlock6: cannot open for read: no such file or directory
Hai pure ragione che devo imparare le basi, il punto è che le basi comprendono un sacco di cose, quindi da dove partire???
-
se sbagli i comandi non vai molto lontano :) è mtdBlock non mtdlock...
-
Quote:
Nekos
se sbagli i comandi non vai molto lontano :) è mtdBlock non mtdlock...
Ciao Nekos, a me la stringa che hai suggerito (dall'app Terminale)
codice:
restituisce permessi negati, come faccio a dargli la corretta istruzione per ripristinare i permessi?
-
Mi potete dare i comandi da terminale per copiare la cartella efs dalla SD alla cartella principale