Visualizzazione stampabile
-
nexux s nuovo e ora?
ragazzi,so per certo che sono domande fatte e rifatte.....ho provato a seguire qualche guida ma non ci capisco niente...allora io posseggo un galaxy s 2 e provenivo dal primo galaxy.......ho comprato questo nexus s a mia moglie ma per rootarlo e inserirgli una rom nuova sto andando di matto!!!!o_O
è possibile avere una guida semplice e chiara e completa per il root,e l inserimento di una rom nuova per questo terminale?soprattutto una guida a prova di cretino(come meroftl)in maniera tale che ci riesca anche un bimbo di 7 anni?grazie in anticipo ma non mi aspettavo un procedimento da fare tramite pc in dos!!!!!!AIUTO:'(
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nux
PURTROPPO NO!!!!sono tutti comandi che non capisco.....la prima guida proprio è aramaico...mentre la seconda non mi va in porto l installazione di pdanet...quindi rimango bloccato!!!:'(
-
azz siamo in alto mare allora roftl
scusami ora non ho proprio tempo di seguirti passo per passo, ma domani se ho 2 minuti (e se qlcn prima di me non ti aiuta) ti faccio una mini-guida magari :D
Cmq tanto per sapere, fino a che punto sei arrivato? Il bootloader sei riuscito a sbloccarlo??
-
Ma la domanda sorge spontanea: e' proprio necessario mettere una ROM? Tendenzialmente alle donne e' meglio dare qualcosa di molto stabile e cosa c'e' di meglio che la stock?
Se invece e' appassionata di Android e ROM varie forse e' il caso che ci pensi lei.
-
ora con la guida per niubbi sono andato avanti ma quando vado a digitare nel prompt la parola fastboot oem unlock mi dice.......impossibile avviare il programma perchè AdbWinApi.dll non è presente nel computer,Per risolvere il problema provare a reinstallare il programma....ma non capisco che significa!!!!!!!!AIUTO
-
Quote:
Giwex
Ma la domanda sorge spontanea: e' proprio necessario mettere una ROM? Tendenzialmente alle donne e' meglio dare qualcosa di molto stabile e cosa c'e' di meglio che la stock?
Se invece e' appassionata di Android e ROM varie forse e' il caso che ci pensi lei.
è che purtroppo a lei piace il mio galaxy con litingrom e anche lei voleva qualcosa del genere sul suo terminale....ma se non riesco a moddargli il cell non posso fargli vedere cose del genere...tutto qui....poi lei è meno pratica di me nel fare queste cose,quindi non voglio nemmeno immaginare cosa succederebbe se fosse lei a dover fare certe cose!!!;)
-
Quote:
Nux
azz siamo in alto mare allora roftl
scusami ora non ho proprio tempo di seguirti passo per passo, ma domani se ho 2 minuti (e se qlcn prima di me non ti aiuta) ti faccio una mini-guida magari :D
Cmq tanto per sapere, fino a che punto sei arrivato? Il bootloader sei riuscito a sbloccarlo??
non so se sono riuscito a farlo..praticamente se analizziamo la guida per niubbi io sono fermo al punto numero 4,,,anche se ho un dubbio sul punto 1...in quanto mi dice di scaricare quei 3 file....e l ho fatto,ma quando vado a metterli in una cartella,solo l ultimo è un file da scompattare e prendere il file exe....i primi due sono in un formato che il pc non riconosce....se fosse giusto come ho fatto mi trovo piantato al punto 4 altrimenti come uno scemo sto fermo al punto 1:D
-
Il file dll richiesto si trova nella cartella platform-tool, copialo nella cartella dove si trova fastboot, questo dovrebbe risolvere quel problema
-
Quote:
SwH
Il file dll richiesto si trova nella cartella platform-tool, copialo nella cartella dove si trova fastboot, questo dovrebbe risolvere quel problema
intendi di copiarlo all interno della cartella che ho messo in c vero?ora provo e ti dico!grazie per il supporto;)
-
allora ho fatto come dici tu e ora il prompt mi dice in attesa del device ma sul nexus non compare nessun comando da dare....che palle....ad ogni passo un blocco nuovo!!!!
-
Quote:
evilestbeastxcs
allora ho fatto come dici tu e ora il prompt mi dice in attesa del device ma sul nexus non compare nessun comando da dare....che palle....ad ogni passo un blocco nuovo!!!!
niente da fare,appena digito fastboot oem lock.....mi dice in attesa del terminale ma dopo non va più avanti....sto sbagliando qualcosa ma non riesco a capire cosa!!!!!
-
-
Se il terminale non viene riconosciuto da fastboot quasi sicuramente é un problema di driver. Hai installato Kies? Anche se non lo usi, ti installa i driver corretti...
-
Quote:
Guildamx
Se il terminale non viene riconosciuto da fastboot quasi sicuramente é un problema di driver. Hai installato Kies? Anche se non lo usi, ti installa i driver corretti...
allora ho passato tutta la notte fino alle 5 di mattina insieme ad un utente del forum di nome ESKA che è stato gentilissimo e disponibilissimo ma non siamo riusciti a fare nulla...come ultima soluzione mi aveva consigliato di fare anche la disinstallazione di kies.......secondo me è da ricominciare tutto da capo,come se sul mio pc non fosse mai stato collegato nessun terminale android e quindi sprovvisto di programmi,driver ecc...,insomma come se oggi avessi comprato un pc nuovo e un terminnale nuovo!!!!Se qualcuno di voi per gentilezza si offre volontario...anche tramite l ausilio di teamviewer avrà la mia gratitudine!!!!intanto le informazioni generali del terminale
modello: nexus s
versione android: 2.3.4
versione banda base:i9023xxkd1
versione kernel:2.6.35.7-ge382d80 android-build@apa28#1
numero build:grj22
il mio pc è basato su windows 7 home premium a 64 bit
il nexus l ho preso con la tim ed è un super lcd....non il super amoled import............AIUTO:'(....STO PER DISTRUGGERLO IN SEDUTA STANTE!!!roftl
-
non ci si riesce...alla fine ha vinto il terminale...penso che dovrò tenerlo così...a meno che qualche sant uomo dei vostri non riesca nel miracolo!!!!!
-
Quote:
evilestbeastxcs
non ci si riesce...alla fine ha vinto il terminale...penso che dovrò tenerlo così...a meno che qualche sant uomo dei vostri non riesca nel miracolo!!!!!
HO UFFICIALMENTE RINUNCIATO A ROOTARE IL NEXUS....purtroppo dasolo non ci riesco,con qualche utente abbiamo provato senza risultati,mentre con altri che mi hanno consigliato qualche guida....non sono riuscito a farlo!!!!!quindi è ufficiale che sono cretino e che non è alla mia portata!!!!!grazie per l aiuto!!!! :'(
-
Quote:
evilestbeastxcs
HO UFFICIALMENTE RINUNCIATO A ROOTARE IL NEXUS....purtroppo dasolo non ci riesco,con qualche utente abbiamo provato senza risultati,mentre con altri che mi hanno consigliato qualche guida....non sono riuscito a farlo!!!!!quindi è ufficiale che sono cretino e che non è alla mia portata!!!!!grazie per l aiuto!!!! :'(
Dunque, nei post precendenti ho letto che ti dice che il file non è presente: è semplicemente risolvibile andando nella cartella nexussroot in \C: e togliendo i caratteri inutili dal file e cosi con gli altri. Hai messo il dispositivo in debug usb?
-
Quote:
Breath
Dunque, nei post precendenti ho letto che ti dice che il file non è presente: è semplicemente risolvibile andando nella cartella nexussroot in \C: e togliendo i caratteri inutili dal file e cosi con gli altri. Hai messo il dispositivo in debug usb?
magari fosse stato così semplice....già fatto ma senza esito positivo...ripeto...forse sono io l incapace!!!!grazie cmq per il consiglio!;):'(
-
Si puo' chiudere.....ci sono riuscito!!!!!!!!!!!evvai
-
grande stavo per contattarti...oggi ho dato l'esame :D anche se ora ne devo dare un altro :(
-
ho appena finito di installare la Cyano rom....spettacolare!!!!;) grazie a tutti per l aiuto!!!
-
Prova la miui prima di considerare finita la tua ricerca!
-
Quote:
evilestbeastxcs
Si puo' chiudere.....ci sono riuscito!!!!!!!!!!!evvai
ottimo :)
ora però vogliamo sapere come hai fatto :D hai capito cosa sbagliavi prima? trovato e risolto qualche problema che ti era sfuggito?
-
Quote:
Guildamx
Prova la miui prima di considerare finita la tua ricerca!
concordo pienamente!!! ;)
MIUI SPACCA!!!rotfl
-
se provi miui difficilmente la lasci :D