CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DoctorBip con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema solo chiamate d'emergenza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Problema solo chiamate d'emergenza

Ciao a tutti
    Essendo il mio primo post colgo l'occasione per salutare tutti.
    Ora vengo al dunque:
    Ho un Nexus s GT-I9023, con installato 2.3.4 grj22 e fino all'altro ieri tutto ok,
    ora però ho un problema:
    Tutto di colpo mi permette solo di fare chiamate di emergenza,ho provato varie sim di vari gestori ma il problema persiste,per assurdo se mi collego al web và senza problemi ma di telefonare non se ne parla.
    Ho letto di qualcuno che ha risolto reinstallando la 2.3.3 e poi ripassando alla 2.3.4.
    Quindo mi sono detto... lo faccio pure io....
    Bhè ho provato di tutto e di più ma non riesco a sbloccare il bootloader.
    Ho seguito 100 guide,scaricato driver,cambiato porte,cambiato pc(sempre con winxp) ho fatto di tutto ma sono fermo sempre allo stesso punto:
    Se collego il cell acceso adb devices mi restituische la chiave del cell,se lo collego in bootloder (tasto accensione+ tasto volume sù)
    La lista dei device è vuota.
    Ho abilitato USB debug mode,ho fatto di tutto e di più ma nulla quando collego il cell in bootloader il cell mi dice:
    USB control init
    USB control init end
    STANDARD_SET_CONFIGURATION

Dal prompt lancio adb devices ma la lista è inesorabilmente vuota.
    Se provo a lanciare fastboot oem unlock appare <waiting for device> e non succede nulla.
    Ora dico io se col cell acceso mi vede correttamente il device perchè in bootloader no?
    Ho letto già 1000 post,penso di aver provato di tutto.
    Esiste un'altro modo per ritornare alla 2.3.3 senza unlock il bootloader?
    Vorrei fare questa prova prima di portarlo in assistenza.
    Grazie

2.  
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

guarda di solito se ti dice STANDARD_SET_CONFIGURATION dovrebbe capire che è collegato al pc...ora però credo tu non abbia scaricato i driver...vero?!
    Vai nell'SDK e apri il tool android...da li fagli fare tutti i suoi aggiornamenti Poi con gli aggiornamenti fatti riprova la procedura
    Nexus S SuperAmoled in pensione
    Galaxy Nexus --> cambiato proprietario :-)
    Honor 6 H60-L04 (riconsegnato)
    Nexus 5x (all original)

Tom
    Tom non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Mi trovo esattamente nella stessa, identica, situazione! Cellulare comprato da un ragazzo datogli dall'azienda. Inserisco SIM, faccio la configurazione perchè era la prima volta che si accendeva, connetto al wi.fi mi dice che c'è un agg. del software e glie lo faccio fare. Tutto perfetto! Ma arrivati a ieri sera, così, di botto e senza dare avvisi o nient'altro se ne esce fuori il fatidico messaggio: SOLO CHIAMATE DI EMERGENZA Il colmo è che al web si connette perchè il credito me lo succhia via che è una bellezza, mentre chiamate ed sms... NADA
    Ho provato a contattare quei maledetti della TIM che mi hanno consigliato di sostituire la sim... Sim sostituita ma niente tutto tace. Allora faccio 3 wipe come si deve, ma del tutto invani: il cell non ne vuole sapere . In compenso se metto la sim nel vecchio cell: il buon vecchio nokia 5800 tutto va a gonfie vele... Credo proprio che dovrò portarlo in assistenza... E credo anche che sia un Guinness World Record...

Nux
    Nux non è in linea

Ringraziamenti
    67
    Predefinito

doh...l'unica cosa che posso consigliarti è magari di flashare una radio diversa (o anche la stessa, magari l'aggiornamento non è andato a buon fine ), e magari anche una ROM, per vedere appunto se è un problema hardware o software
    Nexus 5x (all original)

Tom
    Tom non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nux Visualizza il messaggio
    doh...l'unica cosa che posso consigliarti è magari di flashare una radio diversa (o anche la stessa, magari l'aggiornamento non è andato a buon fine ), e magari anche una ROM, per vedere appunto se è un problema hardware o software
    illuminami ti prego... se non ti scoccia puoi spiegarmi i processi passo passo??

Tom
    Tom non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

sono riuscito a fare tutto: l'ho sbloccato, ho messo clockwork ho messo la rom di cyanogen, ho aggiornato la radio, ho rimesso la rom originale... ma dannazione eterna il cell continua con il problema... credo che dovro portarlo in assistenza!!

Nux
    Nux non è in linea

Ringraziamenti
    67
    Predefinito

scusami ho visto solo ora il post cmq si mi sa che lo devi portare in assistenza a questo punto riporta tutto allo stato originale e portalo in assistenza
    Nexus 5x (all original)

Tom
    Tom non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

il ragazzo che me lo ha venduto me lo ha sostituito con un altro dell'azienda... questa volta speriamo bene!! voi che dite corro il rischio di rincappare nel guaio ??!!

Permessi di invio