Visualizzazione stampabile
-
Cambio ROM
Ciao, attualmento ho flashato sul mio Nexus S la ROM MIUI aggiornata all'ultima versione. Siccome mi da qualche problemino (per esempio ieri e anche oggi mentre facevo delle foto mi si è incantato e riavviato), volevo cambiare ROM e pensavo alla CyanogenMod 7, oppure se mi consigliate un altra..
Come devo fare per cambiare ROM? posso direttamente flashare la nuova dopo aver fatto wipe dalvik cache oppure devo fare qualcos'altro?
Ah inoltre volevo sapere se flashando una nuova ROM perdo tutti i dati, le foto, le app già installare ecc.. grazie
-
quando cambi rom devi eseguire tutti e 3 i wipe, cache, dalvik cache e data, con quest'ultimo perdi tutti i dati del sistema (account impostati, applicazioni installate ecc) ma non perdi nulla di quello che hai caricato sulla scheda sd (foto, musica ecc)
una volta fatti i wipe puoi procedere normalmente a flashare la ROM come hai fatto con la MIUI
-
Grazie mille per la risposta :)
Penso di passare alla NSCollab :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
andryx91
Ciao, attualmento ho flashato sul mio Nexus S la ROM MIUI aggiornata all'ultima versione. Siccome mi da qualche problemino (per esempio ieri e anche oggi mentre facevo delle foto mi si è incantato e riavviato), volevo cambiare ROM e pensavo alla CyanogenMod 7, oppure se mi consigliate un altra..
Come devo fare per cambiare ROM? posso direttamente flashare la nuova dopo aver fatto wipe dalvik cache oppure devo fare qualcos'altro?
Ah inoltre volevo sapere se flashando una nuova ROM perdo tutti i dati, le foto, le app già installare ecc.. grazie
Scarica TITANIUM BACKUP, fai un bel b.up di tutte le app e le impostazioni, così non perdi nulla, devi solo reinstallare TITANIUM nel cell e fare il ripristino di tutto.;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
andryx91
Ciao, attualmento ho flashato sul mio Nexus S la ROM MIUI aggiornata all'ultima versione.
Per "ultima versione" intendi la 1.7.15 in inglese?
Ti consiglio di provare anche la Oxygen: si tratta di una rom "quasi stock" velocissima e stabilissima. Io per minimizzare i consumi l'ho abbinata al kernel Jame Bond Sabai Dee...