Ciao a tutti,
secondo voi quale di queste rom è la più personalizzabile?:
infin1ty,
ZuluZulu,
MIUI,
rAv,
SuperAOSP,
Amethyst Nexus,
OpenSoju,
ZuluGen,
CyanogenMod 7,
NSCollab,
NexusSense,
ZeROXs,
MoDaCo,
Axura,
iceandfire,
villian,
oxygen
Grazie
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
secondo voi quale di queste rom è la più personalizzabile?:
infin1ty,
ZuluZulu,
MIUI,
rAv,
SuperAOSP,
Amethyst Nexus,
OpenSoju,
ZuluGen,
CyanogenMod 7,
NSCollab,
NexusSense,
ZeROXs,
MoDaCo,
Axura,
iceandfire,
villian,
oxygen
Grazie
La miui sensa dubbio ;) (ti dico soltanto che io ce l' ho avuta fino a ieri e utilizzavo la lockscreen della sense 3.0)
Le ho dato un occhiata: bella ma un po' troppo stile iphone
E allora se non te gustano gli iphone devi puntar su rom basate sulla cyano
Le cyano son molto belle però le versioni stable le hanno fatte basate fino alla versione 2.3.3 e le Nightly ho paura che ci sono troppi bugs.
Allora guarda per questo mi puoi ascoltare fidandoti: io sono uno di quei ragazzi che non utilizza mai rom buggate, ecco perche rinuncio sempre alla personalizzazione sfruttando le rom basate sull' aosp che non hanno nighlty ma solo versioni stabili. Ieri per curiosita ho riprovato l' nscollan (basato su una delle ultime nighlty della cyano) e ti posso assicurare che non c'e veramente nessun bug :) (eccetto quello dello siwtch 2g-3g)
P.S. quindi se vuoi testar nuove rom prova l' ultima versione della nscollab, non ne rimarrai deluso, fidati! ;)
dipende anche cosa intendi per personalizzabile ;) esteticamente o per mettere le mani sul codice?
La nscollan praticamente è come la cyano ma basata sull' ultima versione?
Che bug è quello dello siwtch 2g-3g?
Comunque per personalizzazione intendo esteticamente.
Sarebbe una cyano alleggerita e piu performante.
Ma pur sempre personalizzabile?
la NSCollab è basata sulle nightly della cyano (versioni che escono giornalmente e che quindi possono presentare problemi), c'è un bug nel codice della cyano per cui se si usa il widget che esegue lo switch da 2G a 3G (e viceversa) il cell va in pappa ed inizia a crashare il processo che si occupa di tutta la parte telefonica, unica soluzione il restore di un backup fin'ora
per la personalizzazione estetica secondo me la cyano e le rom basate su di essa hanno il gran vantaggio di utilizzare il theme chooser, questo perchè nel codice della cyano è inserito il framework che ne permette il funzionamento, quindi in pratica puoi installare ed utilizzare temi "al volo" senza dover flasharli
per il resto si equivalgono tutte poichè le personalizzazioni si possono fare attraverso app di terze parti tipo launcher, widget e locker diversi da quelli di stock, unica eccezione la MIUI che copia lo stile iphone
Molte grazie, appena riavrò il mio telefonino proverò la NSCollab.:)
Ma quel bug non lo si può risolvere in un qualche modo?
E identica alla cyano per la customizzazione pero piu leggera :)
Ma se è identica alla cyano come fa a pesare meno?
Cos'è che non ha la NSCollab ma che la cyano ha?
infatti nscollab non è + leggera,è solo la cyano con già le ultime gapps ed il kernel matr1x più alcune ottimizzazioni di vario genere. vai nel suo thread dedicato per ulteriori delucidazioni.
cosa intendi per rom personalizzabile? sono tutte personalizzabili allo stesso modo..è un po' + facile con quelle che hanno il theme chooser ma si fa anche a meno volendo.
;)