CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

2.3.6 su i9023 in arrivo, root XDA?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

2.3.6 su i9023 in arrivo, root XDA?

ciao
    dalle news sembra che la 2.3.6 stia arrivando anche su i9023 ... come rootarla?
    io non ho ancora in mano il mio NS ma ho raccolto un paio di info su XDA, qualcuno dei power-user potrebbe dargli un'occhiata?

sembra che la 2.3.6 sia rootabile ( xda-developers - View Single Post - [GUIDE] Step by Step ROOT Nexus S via ClockworkMod Recovery image (i9023 and i9020A) ) con il metodo di flashare superuser e basta
    addirittura questo utente ( xda-developers - View Single Post - [GUIDE] Step by Step ROOT Nexus S via ClockworkMod Recovery image (i9023 and i9020A) ) ha in firma "i9023 2.3.6 rooted"

la guida ( [GUIDE] Step by Step ROOT Nexus S via ClockworkMod Recovery image (i9023 and i9020A) - xda-developers ) parte dai preliminari noti (che altri qui hanno spiegato benissimo) cioè adb, fastboot, flash recovery etc e poi all'interno della CWM usano la possibilità di flashare zip non firmati per caricare direttamente superuser ( Superuser ) e fine dei giochi

io purtroppo non avrò in mano un nexusS per almeno tre settimane, c'è qualcuno che vuole/può provare?

2.  
    Senior Droid L'avatar di ALESSANDROTOUR

Smartphone
    Samsung Nexus S

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

Ma unlockare la 2.3.4 e aspettare ROM 2.3.6?
    NEXUS S I9023

GALAXY NOTE 10.1

CLICK THANKS IF YOU HAVE BEEN USEFUL

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

in realtà quello che vorrei fare io (tra tre settimane appunto) è aggiornare alla 2.3.6, ottenere root e fare un bel nandroid da mettere via

Senior Droid L'avatar di elivagar

Smartphone
    Mi6

Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

raga scusate se vado OT...
    l'aggiornamento OTA mi p arrivato sul telefono...ma io non voglio aggiornare!ogni 5 minuti compare la notifica, una cosa fastidiosissima, non riesco a toglierla!
    qualcuno sa come rimuovere l'aggiornamento della notifica ?
    grazie
    ciao!

Senior Droid

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Ho fatto il root come indicato su xda e ha funzionato perfettamente!!

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

Senior Droid

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andy206 Visualizza il messaggio
    Ho fatto il root come indicato su xda e ha funzionato perfettamente!!

scusa l'ignoranza e l'OT: ovviamente, per sbloccare il bootloader ed avere i permessi di root, si cancellano tutti i dati?

Senior Droid

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da liberalinea Visualizza il messaggio
    scusa l'ignoranza e l'OT: ovviamente, per sbloccare il bootloader ed avere i permessi di root, si cancellano tutti i dati?
    Sbloccare il bootloader cancella tutto,ANCHE la sd,il root no

Androidiano VIP L'avatar di Andreamer

Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

Per ricevere OTA occorre rilockare? Oppure basta togliere il root ed eventuali rom, recovery e kernel custom?

Sent from my Nexus S (2.3.6 stock rooted) using Tapatalk

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

Ragazzi scusate l'ignoranza, ma non ho ben capito che guida avete seguito per fare il root sulla 2.3.6. Premetto che sonopossessore da 1 giorno del nexus s e l'ho appena aggiornato alla suddetta versione.
    Non ho ben capito, ma siete riusciti a rootare senza sbloccare il bootloader, o è obbligatorio questo passaggio????
    Grazie in anticipo per le risposte

Androidiano VIP L'avatar di Andreamer

Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dariodepp
    Ragazzi scusate l'ignoranza, ma non ho ben capito che guida avete seguito per fare il root sulla 2.3.6. Premetto che sonopossessore da 1 giorno del nexus s e l'ho appena aggiornato alla suddetta versione.
    Non ho ben capito, ma siete riusciti a rootare senza sbloccare il bootloader, o è obbligatorio questo passaggio????
    Grazie in anticipo per le risposte

1. La guida di Silvereagle su Modding nel dettaglio del Nexus S, nel sottoforum modding del Nexus S.

I passaggi fondamentali comunque sono:
    a.) Predisporre sul PC i driver per il collegamento col telefonino, e il programma Fastboot, che ti servirà per i passaggi successivi;
    b.) Unlock del telefonino;
    c.) Boot con ClockWorkMod, e già che ci sei backup "nandroid" del sistema, per sicurezza;
    d.) Installazione dei file del zip Superuser, che ti fanno diventare root, cioè pieno amministratore del tuo telefonino;
    e.) Infine installare l'app Superuser che permette di controllare a quali altre app dare poteri a livello di root.

Tutto questo per fare il root. Poi se vuoi puoi anche installare una rom custom al posto della 2.3.6 stock, e altre personalizzazioni, ma non è obbligatorio, dipende anche da quello che vuoi fare.

2. AFAIK per il root della 2.3.6 è obbligatorio l'Unlock, che ti cancella il contenuto della SD card virtuale di 13 GB, ma per te non dovrebbe essere un problema visto che hai appena preso il telefonino. Altrimenti metti in salvo i dati importanti, salvandoli su PC o online, prima di procedere.

Inviato dal mio Nexus S 2.3.6 stock rooted usando Androidiani App
    Ultima modifica di Andreamer; 08-10-11 alle 09:42

Permessi di invio