Visualizzazione stampabile
-
Quale kernel?
Ho un nexus s con rom liquid nexusbread v2.3, se voglio fare l' overclock a 1.4 ghz quale di questi kernel devo utilizzare?:
Netarchy Nexus - 1.3.7-cfs-2.3.4 (For stock 2.3.4 roms)
Netarchy Nexus - 1.3.7-cfs-2.3.4-universal (Universal for non-stock 2.3.4 roms)
Netarchy Nexus - 1.3.7-bfs-2.3.4 (For stock 2.3.4 roms)
Netarchy Nexus - 1.3.7-bfs-2.3.4-universal (Universal for non-stock 2.3.4 roms)
Un altra piccola domandina: quali conseguenze negative potrebbe avere sul cellulare fare questo overclock 1.4ghz a parte che tiene meno la batteria?
Grazie in anticipo.
-
L'overclock costante danneggia il processore del cell. Senza miglioramenti imho. Solo nei giochi e nei benchmark noti la differenza. Io cmq ora sto provando il matrix 7.5 ed arriva fino a 1.44.
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Ok, allora resto col mio kernel. Grazie
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
E se lo tengo a 1.1ghz pensate che si rovina comunque?
-
Non direi, no. Diciamo che fino a 1.2 puoi tenerlo tranquillamente, poi inizia ad essere troppo. Almeno finché non faranno un kernel straottimizzato che spara a 1.3 senza sforzare il procio. Ma è una visione utopistica e poco realista
-
Come kernel velocistici parlan benissimo dei trinity: l' unico problema è che i voltaggi sono fissi e quindi se non ti partono subito non c'è modo di farli andare
-
Quote:
Originariamente inviato da
RcrdBrt
Non direi, no. Diciamo che fino a 1.2 puoi tenerlo tranquillamente, poi inizia ad essere troppo. Almeno finché non faranno un kernel straottimizzato che spara a 1.3 senza sforzare il procio. Ma è una visione utopistica e poco realista
Diciamo anche che dipende dalla modalità di utilizzo dello smartphone :)
L'overclock tende a fare meno danni se l'utilizzo che fai del terminale non è continuo e sotto sforzo.
Per capirci, overclockare per poi aprire una pagina internet ogni tanto è una cosa, overclockare e poi giocare per due ore filate a un gioco che tiene la cpu al 100% un' altra ;)
-
Allora quando giocherò a lungo abbasserò la frequenza di clock. Grazie
-
Se proprio proprio sarebbe il contrario lolroftlroftl
-
ti consiglio di provare il trinity TUV: overclocka la CPU a soli 1.1GHz che normalmente non farebbero differenza, però aumentando il clock di bus e gpu da 200 a 220 MHz e l'effetto si sente. Ce ne sono anche di più spinti, con bus/gpu a 240 e cpu a 1440. Però come già detto se ti crasha per via del voltaggio troppo ridotto non ci puoi fare niente
Gesendet mit Tapatalk von Nexus i9023