Visualizzazione stampabile
-
Ciao silvereagle, avevo il mio Nexus s rootato,giorni fa ho installato ICS da XDA quando ho installato o fllashato,ho visto ke consuma u monte di batteria e volevo tornare alla rom di ,cyanogen ma da rom manager mi dice devi avere permesso di root,lucchetto e aperto xro non mi fa entrare in recovery.
Cosa devo fare per avere di nuovo come prima mi potresti aiutare x favore
Grazie in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da
naimb
Ciao silvereagle, avevo il mio Nexus s rootato,giorni fa ho installato ICS da XDA quando ho installato o fllashato,ho visto ke consuma u monte di batteria e volevo tornare alla rom di ,cyanogen ma da rom manager mi dice devi avere permesso di root,lucchetto e aperto xro non mi fa entrare in recovery.
Cosa devo fare per avere di nuovo come prima mi potresti aiutare x favore
Grazie in anticipo
Segui questa procedura xda-developers - View Single Post - [guide] - root access and cmw recovery in stock ics rom a partire dal 7° * ..dopo riavii, entri in Rom Manager e da li intalli la CWM. Riavvii il cell entrando in recovery e flashi la rom che vuoi
Anche se non sono Silver.. =P
PS: ovviamente prima di flashare la tua CM7 fai i wipe: data factory, cache, dalvik cache e format sdcard. Fatto ciò, monti l'archivio usb, ci butti dentro la CM7 e flashi.
-
Grazie x la guida ma io ho la ICS 4.0.3 installato e mia ha blocatto bootloader,non mi fa piu entrare in Recovery
Volume su Tasto POWER recovery non mi viene una pagina nera?
GRazie ancora per il tempo
-
è strano che ti abbia bloccato il bootloader... sicuro che il lucchetto adesso è chiuso?
con telefono acceso e debug attivo lanciando quel .bat dovresti ritrovarti root e recovery tutto funzionante
-
, lucchetto e rimasto aperto
Quando provo a entrare in recovery non va,o provato anche da Rom manager mi dice devo avere permessi di root,? Cosa po essere?
Grazie a tutti quelli che mi aiutano
Inviato dal mio Nexus s
-
Holden27 ke bat devo lanciare?
Inviato dal mio Nexus s
-
in quel link che ha mess cardi0 c'è un file .zip una volta che lo estrai trovi il file run.bat
-
Holden in quel link dice di mettere on sdcard e poi vai in recovery.il mio problema e ke non mi fa entrare in recovery x niente??
Scusa se ti rompo i @@
Inviato dal mio Nexus s
-
domanda: se hai sbloccato il bootloader suppongo che hai installato driver e sai usare i comandi sdk, vero?
se si segui questo, ci metti 1 minuto
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post264399
non me ne voglia cardi0 ma sono contro a sti batch compilati da terzi che fanno semplicissime operazioni come sbloccare il bootloader, flashare una recovery, copiare uno zip sulla sdcard.
i passi saranno difficili da fare la prima volta ma poi una volta fatti sono banali proprio perchè capendo cosa si sta facendo non si dimentica più nulla e è sopratutto una cosa che da soddisfazioni!! altrimenti uno non impara mai come quando e perchè si fanno certe operazioni!!
scusate OT :D
-
Holden quando vado in Fastboot mode giu in baso mi dice fastboot status-FAILInvalid command?
:(
-
Grazie mille x aiuto ora tutto ok
GRAZIE ancora x i tempo ke hai perso
-
cadi0 grazie anche a te per i tuo aiuto ho risolto il problema
-
Quote:
naimb
Grazie x la guida ma io ho la ICS 4.0.3 installato e mia ha blocatto bootloader,non mi fa piu entrare in Recovery
Volume su Tasto POWER recovery non mi viene una pagina nera?
GRazie ancora per il tempo
Infatti col programma di quella guida lo sbocchi.. Poi fai te..
EDIT: non avevo visto che avevi risolto. Peeeeeerfetto ;)
-
Grazie
Inviato dal mio Nexus S usando la Tastiera
-
ehilà gentaglia, so che questo è OT ma necessito di 1 tester per il mio kernelino che sto pianificando...
qualche buon uomo si offre?
-
salve a tutti, io leggendo e proseguendo mi sono bloccato al passaggio dove ho scaricato il file zip e dovrei flasharlo. Mi dite in quale cartella devo posizionarlo? (io non l'ho messanella directory principale... adesso ci riprovo)
Quote:
Silvereagle
Nella rom stock i permessi si ottengono flashando (da recovery) uno zip creato da ChainsDD, (il developer dietro alla app SuperUser) che semplicemente va a sostituire alcuni file nella cartella system. Il file è reperibile anche nel suo thread di xda o tramite l’ app superuser, che scaricherà per voi lo zip su sd, attualmente alla versione 3.0.7.
Questo zip vale per TUTTE le versioni di android dalla 2.1 in su.
se cerco di mettere il file zip nella radice mi dice che la cartella è in sola lettura... sto utilizzando root explorer per spostare il fie zip!
uso la recovery twrp o teamwin... faccio installa, scelgo il percorso, il file e dopo aver confermato con lo swipe mi da esito negativo "failure".
credo sia perchè non si trovi dove deve stare! o avrò frainteso la guida!
ringrazio l'autore per la guida, attendo delucidazioni ;)
RISOLTO... ho scaricato il pacchetto offerto da Vubiscum QUI-> http://www.androidiani.com/forum/mod...ml#post2795075
-
Premetto che non ho piu' il Nexus S ma penso di capire che quel file zip non va messo nella radice del telefono ma basta tenerlo nella memoria dati (per intenderci quella che convenzionalmente chiamiamo SD card quando in realta' non e' una SD card) e quindi flasharla da recovery.