Visualizzazione stampabile
-
Come pensavo quindi, insomma conviene aspettare la full rom e flashare quella, o riflashare una full rom antecedente per levarsi il root
-
Quote:
Originariamente inviato da
biancazzurro
confermo per esperienza personale che con il solo root l'aggiornamento OTA lo ricevi, lo scarichi ma quando il telefono si riavvia per l'istallazione si blocca a meta' (con l'android e la scatola), bisogna togliere la batteria e riavviare. Il telefono a quel punto segna come versione firmware quella vecchia e non trova piu' aggiornamenti OTA. Per ovviare ho dovuto usare odin, poi aggiornare e poi rootare. Spero di essere stato di aiuto
Buono a sapersi. Grazie del resoconto! :)
Comunque ho notato che Rom Manager (tool rischioso, tra parentesi, meglio flashare in altri modi) mi segnala: "Your ROM is not set up to receive OTA updates".
Sent from my Nexus S (2.3.6 stock rooted) using Tapatalk
-
Quote:
biancazzurro
confermo per esperienza personale che con il solo root l'aggiornamento OTA lo ricevi, lo scarichi ma quando il telefono si riavvia per l'istallazione si blocca a meta' (con l'android e la scatola), bisogna togliere la batteria e riavviare. Il telefono a quel punto segna come versione firmware quella vecchia e non trova piu' aggiornamenti OTA. Per ovviare ho dovuto usare odin, poi aggiornare e poi rootare. Spero di essere stato di aiuto
Grazie per il chiarimento!
A questo punto, quando uscirà ICS, ripristinerò il backup nandroid della rom ufficiale non rootata...
-
Quote:
ezio
Grazie per il chiarimento!
A questo punto, quando uscirà ICS, ripristinerò il backup nandroid della rom ufficiale non rootata...
io aspetterò una full rom come sempre, specialmente con una release così corposa non mi fido molto degli incrementali (sempre che li facciano...magari distribuiscono direttamente la full)
-
Quote:
KawaBabo
E come fai a unrootare non bisogna flashare una 2.3.6 stock completa? O c'è un altro metodo?
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
Ci sarebbe anche un tool di SuperCurio per l'unroot temporaneo che salva su e poi eventualmente lo ripristina. Non l'ho provato, ma l'autore lo spiega in questo thread in xda
[APP] Voodoo OTA RootKeeper (and temporary un-root)
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1241517
Però Silvereagle ha anche appena spiegato che comunque l'OTA esegue un controllo se hai stock, quindi se non hai stock capisco che se vuoi fare l'OTA ufficiale devi prima rimettere una stock.
Oppure, come detto, usi una strada alternativa alla OTA.
Sent from my Nexus S (2.3.6 stock rooted) using Tapatalk
-
Quote:
Silvereagle
Anche titanium pro dovrebbe essere in grado di farlo ora (da cwm 5.x.x.x)
Inviato dal mio Nexus S usando le mani
-
salve,
ho un nexus S con la rom originale 2.3.6 appena preso.
Come posso eseguire la procedura da un mac?
ho sbloccato vari terminale in passato ma solo tramite windows, da mac non so cosa fare!
-
Ma nessun mod che può stickare il thread?
-
Quote:
Silvereagle
Mi associo alla richiesta! Questo thread-guida è utilissimo :)
-
Quote:
Silvereagle
Condivido appieno. Spesso mi capita di linkarlo a chi chiede delucidazioni perchè è veramente esaustivo e ben fatto e, oserei dire, didascalico.
Forse se nessun mod legge, converrà mandare un messaggio privato per sollecitare la cosa.