Visualizzazione stampabile
-
Nexus S semi morto
allora ragazzi la situazione è questa, il nexus S di mio padre stamattina ha deciso di non partire più, se vado nel bootloader (tasto volume su + accensione) e vado in recovery mi dà no boot or recovery IMG, inoltre in basso ci sono queste 2 scritte
USB control Init
USB Contri Init End
il pc non lo vede in alcun modo ne adb, ne fastboot e neanche odin, andando in download mode non installa i driver samsung ne niente, accendendolo normalmente parte, è di una lentezza incredibile e dopo una 30ina di secondi si riavvia e va in bootloop, son disperato e non so cosa fare,
il modello è l'i9023 (SLCD), queste le info da fastboot
product name Herring
HW Version REV 52
Bootloader version i9020XXKA3
Baseband version I9020XXKD1
carrier info VDF
Lock state-Unlocked
aiutatemi, io non so più cosa fare :(
-
Non ho capito.. se lo colleghi in fastboot non lo vede il pc?
-
anch'io con lo stesso problema...
suggerimenti?
grazie zico
-
Vedo che il bootloader è sbloccato. Su quale pc è stato sbloccato? Perchè su quel pc dovrebbero esserci già i driver e il telefono dovrebbe essere riconosciuto. A quel punto la prima cosa che farei io è flashare la cwm recovery da pc tramite fastboot, dopodichè piallare tutto e installare una nuova rom da zero.
Ma se lo colleghi al pc non esce niente neanche in gestione dispositivi?
-
ho provato ad installare tutti i driver conosciuti, sia il samsung che il kies che anche il pda net.
in gestione dispositivi appare come dispositivo sconosciuto...
adesso sto provando a scaricare ubuntu per vedere se me lo riconosce da lì.
comunque il pc da cui è stato sblocccato non esiste più.
altri suggerimenti?
grazie come sempre
zico
-
Se lo colleghi al PC in fastboot mode e digiti "device" in riga di comando come ti definisce il nexus se te lo definisce?
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
devices non da nessun segno di risposta. posso entrare sia in fastboot che in download mode
-
Tra tutti i driver che hai provato hai per caso usato gli unici veri e propri, cioè quelli contenuti nell'sdk nella cartella extras/google/usb driver? Non so chi ha instillato sta mania di usare driver samsung, pdanet, kies o tricchebballacche...l'sdk li contiene nativamente e vanno bene per tutti i dispositivi android e a maggior ragione questo vale per i Nexus di Google.
Se anche così non funziona è un'altra questione, però per i driver ti consiglio caldamente di usare quelli. Vai in gestione dispositivi e li installi a mano prendendoli da quella cartella, poi riprovi a vedere se fastboot viene finalmente riconosciuto...
-
Quote:
Originariamente inviato da
zicozeri
...in gestione dispositivi appare come dispositivo sconosciuto...
Stavo consigliando di provare con un altro cavo USB (ieri mi è successa una cosa simile quando un'estremità del cavo è caduto nella ciotola dell'acqua del mio cane :D )...ma se appare come dispositivo sconosciuto non è il cavo il problema.
Direi invece il PC con qualche confusione nei driver delle porte USB...prova a vedere con ubuntu oppure fatti prestare un portatile che dovresti risolvere velocemente ;)
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Quote:
LudoB
Tra tutti i driver che hai provato hai per caso usato gli unici veri e propri, cioè quelli contenuti nell'sdk nella cartella extras/google/usb driver? Non so chi ha instillato sta mania di usare driver samsung, pdanet, kies o tricchebballacche...l'sdk li contiene nativamente e vanno bene per tutti i dispositivi android e a maggior ragione questo vale per i Nexus di Google.
Se anche così non funziona è un'altra questione, però per i driver ti consiglio caldamente di usare quelli. Vai in gestione dispositivi e li installi a mano prendendoli da quella cartella, poi riprovi a vedere se fastboot viene finalmente riconosciuto...
è una delle cose che non smetterei mai di ripetere, ma la maggiorparte è dura... ci sono varie guide linkate dappertutto su come istallare bene i driver dell' sdk, e son convinto che i click necessari siano circa pari a quelli richiesti per istallare pdanet kies ecc...l' unica differenza è che non sono solo su un pulsante chiamato "next"
-
già provato con un altro cavo, su un altro pc e con un altro sistema operativo.
adesso, mentre aspetto ubuntu ho reinstallato su un'altra macchina seven. adesso provo a reinstallare di nuovo sdk e vediamo che succede.
comunque con i driver di sdk ci avevo già provato, ma niente...
-
Quote:
Silvereagle
è una delle cose che non smetterei mai di ripetere, ma la maggiorparte è dura... ci sono varie guide linkate dappertutto su come istallare bene i driver dell' sdk, e son convinto che i click necessari siano circa pari a quelli richiesti per istallare pdanet kies ecc...l' unica differenza è che non sono solo su un pulsante chiamato "next"
next? e chi è?
mi spiace non aver specificato prima che ho provato anche i driver di sdk...
comunque ci ho riprovato e continua rimanere come unknown device.
thanks
-
altro piccolo aggiornamento. poco fa sul mio desk principale è stato momentaneamente riconosciuto... quando sono andato ad installare i driver di sdk mi da l'errore 43. ho provato anche a cambiare le porte usb. nessun risultato. nel frattempo continuo a provare a installare ubuntu sull'altro pc...
-
Quote:
zicozeri
altro piccolo aggiornamento. poco fa sul mio desk principale è stato momentaneamente riconosciuto... quando sono andato ad installare i driver di sdk mi da l'errore 43. ho provato anche a cambiare le porte usb. nessun risultato. nel frattempo continuo a provare a installare ubuntu sull'altro pc...
zico prova anche tu il metodo che ho consigliato nell'altra discussione
-
Quote:
maped
grazie maped. domani che sono un po' più tranquillo ci provo.
però io ho un 9020t. devo cambiare qualcos'altro?
-
è bello vedere che sta capitando più o meno la stessa cosa a tutti in questo periodo!!!!! Molto strano!
-
Quote:
zicozeri
grazie maped. domani che sono un po' più tranquillo ci provo.
però io ho un 9020t. devo cambiare qualcos'altro?
si ha funzionato anche con l'i9020...quindi tu metti il codice con GT-i9020 (se non funziona edita ancora provando con ;Google Nexus S GT i9020T)
prima prova così:
;
;Google Nexus S GT-i9020
%SingleAdbInterface% = USB_Install, USB\VID_18D1&PID_4E20
link
-
ho provato a modificare il file .inf in tutti i modi possibili. non so più che fare. l'unica cosa che mi viene in mente è chiedere a qualcuno di voi che abbia già modificato il file inf con successo di passarmelo...
-
Quote:
zicozeri
ho provato a modificare il file .inf in tutti i modi possibili. non so più che fare. l'unica cosa che mi viene in mente è chiedere a qualcuno di voi che abbia già modificato il file inf con successo di passarmelo...
cioè...basta cliccarci sopra, copiare la stringa (e posizionarla come nell'immagine allegata), selezionare file=>salva :cool:
-
Boh...io continuo a rimanere perplesso perchè non ho mai avuto nessunissimo problema coi driver del nexus s, e mai li ho dovuti modificare a mano. Ho semplicemente sempre preso quelli dell'sdk così com'erano, out of the box. E sono sempre andati al primo colpo. Su più pc, su più versioni di windows.
Comunque, nella wiki del team cyanogenmod ci sono dei driver usb modificati, sono qui. La pagina e il paragrafo relativi a windows sono qui; la pagina oltretutto spiega per filo e per segno come far funzionare l'sdk quindi date un'occhiata anche al resto se per caso avete qualche dubbio in merito.
-
fatto... ho provato entrambi modi che tu mi hai detto. sia con la T che senza. ho provato a nche a modificare le altre due voci come hanno fatto sul t3d che mi hai linkato da xda. se puoi e vuoi ti giro via mail il file
-
ho provato con l'installazione del driver in "aggiungi hardware legacy", ho provato sia la connessione in fastboot che in download.
il dispositivo viene riconosciuto ma senza risultati.
i driver legacy di prima rimangono sempre con il triangolino giallo.
se vado sulle informazioni dei dispositivi android trovo errore 10
se invece vado sulla periferica sconosciuta errore 43.
-
Ciao a tutti ki mi puo spiegare una cosa, ho ripristinato mio nexus rom originale 2.3.6 pero quando vado in fastboot mode
vedo ..
Bootloader version -i9020xxka3
baseband version -i902xxkf1
e normale questa visto ke io ho nexus s i9023
grazie a tutti
-
Quote:
naimb
Ciao a tutti ki mi puo spiegare una cosa, ho ripristinato mio nexus rom originale 2.3.6 pero quando vado in fastboot mode
vedo ..
Bootloader version -i9020xxka3
baseband version -i902xxkf1
e normale questa visto ke io ho nexus s i9023
grazie a tutti
si è normale, mi pare che il bootloader version sia uguale per tutti :D
-
Grazie Nux per la tu risposta,un altra cosa ricevo normalmente aggiornamento via OTA? Con questa versione di bootloader,visto ke io ho Nexus s I9023
Grazie ancora
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
naimb
Grazie Nux per la tu risposta,un altra cosa ricevo normalmente aggiornamento via OTA? Con questa versione di bootloader,visto ke io ho Nexus s I9023
Grazie ancora
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
Si si se il telefono è originale come mamma google l'ha fatto si...l'importante è che non hai bootloader sbloccato e recovery modificata installata...e naturalmente devi avere ROM stock roftl