CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Rom e batteria... e che c'entra il kernel?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Rom e batteria... e che c'entra il kernel?

Scusate se la domanda è da niubbo: ci sono due ottimi motivi. Il primo è che sono effettivamente niubbo e il secondo è che sono due giorni che gioco col search, trovo brandelli delle informazioni che mi servono ma la mia scarsa conoscenza dell'universo androide non mi consente di collegarli nel modo giusto. Vi illustro i fatti:
    ho preso il nexus s due settimane fa per entrare nel mondo android: il telefono mi funzionava una bomba ma la batteria mi sembrava ridicola... avevo sentito dire che i sistemi android succhiano, ma caricare il telefono per un'oretta a metà pomeriggio per portarlo fino a casa dopo cena mi sembrava impensabile. Mi sono documentato qui da voi e mi pare di aver capito che cambiare rom poteva ottimizzare l'utilizzo della batteria. Da bravo niubbo ho seguito la guida per niubbi stickata sul forum e ieri ho sbloccato il telefono e installato una rom. Ho scelto du5t3r's Stock Deodexed ZipAligned dal forum xda perché la presentavano come una rom stock che aveva come caratteristiche peculiari la velocità e la buona gestione della batteria... ora, a parte il fatto che io ho l'impressione che il telefono sia più lento di prima, non più veloce, mi trovo col cellulare staccato dalla carica alle 9 stamattina che alle 17.00 ha la batteria al 32% (avrò fatto cinque telefonate di non più di tre minuti in tutta la giornata, e magari acceso il display ogni tanto per vedere come stava la batteria). Quello che vi chiedo è: è normale che sia così e mi devo mettere l'anima in pace? Ho sbagliato rom? Devo magari installare anche la radio che davano a parte? Forse devo modificare anche il kernel? E con quale? Quello che serve a me è un qualcosa che mi faccia allungare la durata della batteria e non abbia problemi di deep idle (ho letto che alcune rom ne hanno e se mi si spegne il cell di notte senza che me ne accorgo perdo telefonate di lavoro). Magari se ha anche lo zoom software per la fotocamera sono più contento, ma non è fondante per la scelta.
    Ah, un'ultima domanda: se decidessi di tenere la du5st3r perché non ho speranza di migliorare, posso fare l'aggiornamento che google mi sta chiedendo di fare da quando ho flashato, visto che la rom è una stock, oppure succedono brutte cose? E devo rilockare il cell prima di farlo?
    Scusate ancora la serie di domande probabilmente stupide, ma cercando sul forum ho trovato informazioni frammentate e a volte anche discordanti a proposito dei miei dubbi.
    Grazie mille in anticipo per le risposte.

2.  
    Androidiano L'avatar di Manolohd

Smartphone
    Nexus 5 16gb - Asus Nexus7 3g

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gandalfilgrigio Visualizza il messaggio
    Scusate se la domanda è da niubbo: ci sono due ottimi motivi. Il primo è che sono effettivamente niubbo e il secondo è che sono due giorni che gioco col search, trovo brandelli delle informazioni che mi servono ma la mia scarsa conoscenza dell'universo androide non mi consente di collegarli nel modo giusto. Vi illustro i fatti:
    ho preso il nexus s due settimane fa per entrare nel mondo android: il telefono mi funzionava una bomba ma la batteria mi sembrava ridicola... avevo sentito dire che i sistemi android succhiano, ma caricare il telefono per un'oretta a metà pomeriggio per portarlo fino a casa dopo cena mi sembrava impensabile. Mi sono documentato qui da voi e mi pare di aver capito che cambiare rom poteva ottimizzare l'utilizzo della batteria. Da bravo niubbo ho seguito la guida per niubbi stickata sul forum e ieri ho sbloccato il telefono e installato una rom. Ho scelto du5t3r's Stock Deodexed ZipAligned dal forum xda perché la presentavano come una rom stock che aveva come caratteristiche peculiari la velocità e la buona gestione della batteria... ora, a parte il fatto che io ho l'impressione che il telefono sia più lento di prima, non più veloce, mi trovo col cellulare staccato dalla carica alle 9 stamattina che alle 17.00 ha la batteria al 32% (avrò fatto cinque telefonate di non più di tre minuti in tutta la giornata, e magari acceso il display ogni tanto per vedere come stava la batteria). Quello che vi chiedo è: è normale che sia così e mi devo mettere l'anima in pace? Ho sbagliato rom? Devo magari installare anche la radio che davano a parte? Forse devo modificare anche il kernel? E con quale? Quello che serve a me è un qualcosa che mi faccia allungare la durata della batteria e non abbia problemi di deep idle (ho letto che alcune rom ne hanno e se mi si spegne il cell di notte senza che me ne accorgo perdo telefonate di lavoro). Magari se ha anche lo zoom software per la fotocamera sono più contento, ma non è fondante per la scelta.
    Ah, un'ultima domanda: se decidessi di tenere la du5st3r perché non ho speranza di migliorare, posso fare l'aggiornamento che google mi sta chiedendo di fare da quando ho flashato, visto che la rom è una stock, oppure succedono brutte cose? E devo rilockare il cell prima di farlo?
    Scusate ancora la serie di domande probabilmente stupide, ma cercando sul forum ho trovato informazioni frammentate e a volte anche discordanti a proposito dei miei dubbi.
    Grazie mille in anticipo per le risposte.

Prova la rom ed il kernel che suggerisco alla fine di questo topic che ti linko io la uso quotidianamente e mi trovo bene.
    w w w.androidiani.com/forum/modding-google-nexus-s/84219-rom-matr1x-eccessivo-consumo-batteria.html (occhio agli spazi tra w w w)

saluti
    Manolohd

4. Il seguente Utente ha ringraziato Manolohd per il post:

gandalfilgrigio (29-11-11)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

La rom è basata su una stock ma non è una stock, se fai l' aggiornamento senza wipe potrebbero succedere brutte cose.

La rom non la conosco cmq le cose che fan risparmiare batteria sono un kernel adeguato (ultimamente van di moda francokernel e matrix) e settare la cpu secondo le proprie esigenze tramite nstools (free dal market), ma anche lasciarla comè di default generalmente va bene.

A me con l' uso che hai descritto sopra a quell' ora ci arriva con 60/70% di batteria

6. Il seguente Utente ha ringraziato Silvereagle per il post:

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Manolohd Visualizza il messaggio
    Prova la rom ed il kernel che suggerisco alla fine di questo topic che ti linko io la uso quotidianamente e mi trovo bene.
    w w w.androidiani.com/forum/modding-google-nexus-s/84219-rom-matr1x-eccessivo-consumo-batteria.html (occhio agli spazi tra w w w)

saluti
    Manolohd
    Ok, provo rom e kernel che mi consigli. Mi confermeresti la procedura che devo seguire?
    1. Attaccare il cell al pc via usb e trasferire i file zip in root (oppure posso anche scaricarli direttamente dal cell senza attaccarlo al pc? Te l'ho detto, sono niubbo...)
    2. Usare rom manager (che prima non potevo avere ma ora sì) per flashare il kernel - e non serve essere attaccati al pc, no?
    3. Usare rom manager per flashare la rom
    L'ordine è giusto?
    Grazie!

Androidiano VIP L'avatar di tellone

Smartphone
    nexus s

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 193 volte in 180 Posts
    Predefinito

ottime rom per il risparmio della batteria sono la oxygen 2.3.2 e la miui brainmaster se preferisci la MIUI
    Thread Ufficiale ROM Brainmaster MIUI

Samsung TAB 7 PLUS ancora con HC 3.2 causa recovery bug :bd: :bd: finalmente aggiornato ad ICS + root + cwm 6.0.1.0 SAFE

9. Il seguente Utente ha ringraziato tellone per il post:

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tellone Visualizza il messaggio
    ottime rom per il risparmio della batteria sono la oxygen 2.3.2 e la miui brainmaster se preferisci la MIUI
    epperò mi pare di aver letto che la oxygen ha il problema che si può spegnere il telefono in deep idle... ricordo male?

Androidiano L'avatar di Manolohd

Smartphone
    Nexus 5 16gb - Asus Nexus7 3g

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

Ok, provo rom e kernel che mi consigli. Mi confermeresti la procedura che devo seguire?
    1. Attaccare il cell al pc via usb e trasferire i file zip in root (oppure posso anche scaricarli direttamente dal cell senza attaccarlo al pc? Te l'ho detto, sono niubbo...)
    2. Usare rom manager (che prima non potevo avere ma ora sì) per flashare il kernel - e non serve essere attaccati al pc, no?
    3. Usare rom manager per flashare la rom
    L'ordine è giusto?
    Grazie!
    Ti conviene scaricarli dal pc ed inserirli nella root, io di solito prima faccio il flash della rom e poi quello del kernel( flah rom riavvio) (flash kernel riavvio).
    il kernel che ho testato è la v.11 cfs e non bfs
    ricorda di fare il full wipe (delv cash e dat) prima di flashare la rom (nonchè un backup).
    questa rom ha preistallato due launcher, al suo avvio ti consiglio di dare la preferenza ad ADN launcher, è il più convezionale, in seguito poi puoi provarli entrambi.
    Saluti

Androidiano VIP L'avatar di tellone

Smartphone
    nexus s

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 193 volte in 180 Posts
    Predefinito

epperò mi pare di aver letto che la oxygen ha il problema che si può spegnere il telefono in deep idle... ricordo male?
    mai successo ed inoltre tramite l'app nstools puoi disattivare il deep idle !
    Thread Ufficiale ROM Brainmaster MIUI

Samsung TAB 7 PLUS ancora con HC 3.2 causa recovery bug :bd: :bd: finalmente aggiornato ad ICS + root + cwm 6.0.1.0 SAFE

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tellone Visualizza il messaggio
    mai successo ed inoltre tramite l'app nstools puoi disattivare il deep idle !
    si è una cosa del kernel, io sto vedendo se riesco a tenerlo abilitato

Permessi di invio