Visualizzazione stampabile
-
wipe - dubbi
Ciao a tutti, sono alle prime armi con android, ho un dubbio, stavo leggendo un posto sul forum in cui si consigliava di fare il wipe prima di caricare una nuova rom, leggevo che è meglio fare
wipe data/factory reset e wipe dalvik cache (sotto wipe)
format system, format boot (sotto mounts and storage)
la mia domanda è, quando faccio il formar system e formar boot devo risbloccare il telefono?oppure faccio il wipe e successivamente install zip from sdcard?
grazie in anticipo!
kikko088
-
No tranquillo, i vari wipe servono esclusivamente a ripulire i dati dal sistema operativo, è una sorta di hard reset.
-
i wipe ok, ma ho letto che i format (scusate se ho scritto formar, correzione automatica di lion -.- ) cancellano alcune cartelle e possono esserci problemi nell'installare una nuova rom (sopratutto per me che sono all'inizio...) in teoria se faccio solo il full wipe (quindi wipe data/factory reset e wipe dalvik cache) senza fare i format va bene?
-
(quindi wipe data/factory reset e wipe dalvik cache ) senza fare i format va bene?
Si vanno benissimo, infatti con quelli sei al sicuro sia per l'installazione di nuove rom che dalla cancellazione di cartelle di sistema.
-
ottimo grazie mille! :D ultimissima cosa....nel cambio rom se il telefono è connesso alla rete elettrica si carica?
-
Io ho sempre lavorato con la batteria carica almeno al 70% e scollegato, ma credo che ricarichi lo stesso
-
perfetto!ancora grazie :)
-
Format e wipe sono sinonimi e giustamente cancellano le varie partizioni di android. Non c'è nessun problema nel farli, anzi, formattare anche system e boot è il modo migliore per prepararsi a flashare una nuova rom essendo sicuri di evitare eventuali errori. Guardati questa guida di Silvereagle che spiega bene tutta la storia.