Visualizzazione stampabile
-
Dubbio sul modding
Salve a tutti, ora che finalmente è arrivato il tanto agognato ics ho deciso di buttarmi sul modding. (E' la prima volta per me rotfl)
Le domande sono:
Ma unlockando il nexus rootando flashando e tutto quello che ne consegue, perdo i dati sul cellulare? (non mi interessano app o messaggio ma solo foto e musica)
Io vorrei aumentare le prestazioni del nexus, però per ora sono soddisfatto della rom che ho. Per flashare un kernel bisogna obbligatoriamente avere una rom moddata? E ci sono kernel che aumentano le prestazioni o dipende tutto dalla rom?
Mi conviene aspettare che escano rom/kernel adeguati per l'ics o posso già buttarmi sul modding?
Grazie in anticipo :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
crys91
Salve a tutti, ora che finalmente è arrivato il tanto agognato ics ho deciso di buttarmi sul modding. (E' la prima volta per me rotfl)
Le domande sono:
Ma unlockando il nexus rootando flashando e tutto quello che ne consegue, perdo i dati sul cellulare? (non mi interessano app o messaggio ma solo foto e musica)
Io vorrei aumentare le prestazioni del nexus, però per ora sono soddisfatto della rom che ho. Per flashare un kernel bisogna obbligatoriamente avere una rom moddata? E ci sono kernel che aumentano le prestazioni o dipende tutto dalla rom?
Mi conviene aspettare che escano rom/kernel adeguati per l'ics o posso già buttarmi sul modding?
Grazie in anticipo :D
con lo sblocco del bootloader si perdono tutte le app installate! Insomma , si esegue un wipe automatico. La sdcard non viene toccata.
Puoi installare un kernel anche con la rom stock. Ogni kernel porta vantaggi e svantaggi: su XDA trovi di tutto....
IMHO, goditi ICS cosi com'è, ovvero stock, per qualche giorno: vedrai che tra non molto, le rom davvero stabili e prestanti su base ICS saranno davvero tante, cyanogenmod 9 prima tra tutte.
-
Bene, allora per adesso aspetto con ansia :D
L'unica cosa che mi domando è se mi conviene iniziare direttamente a sbloccare il bootloader (magari è una cosa complicata per chi non l'ha mai fatto), o se poi mi convenga fare tutto in una volta appena usciranno le rom.
-
Quote:
tellone
con lo sblocco del bootloader si perdono tutte le app installate! Insomma , si esegue un wipe automatico. La sdcard non viene toccata.
con lo sblocco del bootloader la SDcard VIENE AZZERATA
-
Sto provando a eseguire lo sblocco del bootloader, ma quando provo ad accedere alla recovery appare un animazione del robottino che crepa e poi crasha, ho sbagliato qualcosa?
-
Quote:
Silvereagle
con lo sblocco del bootloader la SDcard VIENE AZZERATA
non me ne ricordavo...... chiedo scusa :(
-
In compenso il bootloader sono riuscito a eseguirlo.
Comunque tranquillo, tanto ho salvato le cose della sd sul pc ;)
Però non sarebbe male se mi spiegassi perchè non riesco ad accedere alla recovery o_O
-
Quote:
crys91
Sto provando a eseguire lo sblocco del bootloader, ma quando provo ad accedere alla recovery appare un animazione del robottino che crepa e poi crasha, ho sbagliato qualcosa?
se non hai flashato nessuna recovery alternativa hai la recovery stock, ci accedi dal robottino premento su+power mi pare
-
Quote:
Silvereagle
se non hai flashato nessuna recovery alternativa hai la recovery stock, ci accedi dal robottino premento su+power mi pare
Il problema è che io accedo alla schermata bootloader/fastboot, quando poi cerco di accedere alla recovery stock compare un animazione rapidissima dove c'è il robottino che crepa e fa uscire una specie di cartello rosso, poi la schermata diventa nera e non fa + nulla.
-
prova a metterci su la clockworkmod (solito fastboot boot recovery.img)