Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Scorpionredblack
Come si fà il downgrade dalla 5.6.16 alla B316? Ho un H60-L12
Io ho ripristinato il backup fatto dalla recovery cwm
-
bravo...questa è la migliore cosa quando si vuole giocare con versioni rom diverse.
Un backup da recovery dovrebbe essere d'obbligo averlo per tutti :)
-
-
Quote:
Scorpionredblack
Si mi sembra di averla eseguita, ma in pratica mi portava si ad una versione vecchia, ma poi non riuscivo a mettere la B316,quindi sono stato costretto di nuovo, a mettere la developer.
Vecchia che significa? Quale versione avevi installato?
Ovviamente se eri riuscito ad installare una versione vecchia poi devi seguire il flusso degli update ad esempio se avevi la 307 devi installare la 310 poi 313 e poi 316 non puoi installare direttamente la 316 sulla 307
-
Mi sembra si chiamasse b00
-
Quote:
palasix
Devi far partire il telefono in modalità boot loader e poi usi il multitool per flashare la recovery
Il multitool fallisce, non riesce a scrivere
-
Scusate faccio una domanda scema: nn è possibile fare il root senza sbloccare il bootloader? Inoltre voi potete scrivere sulle vostre sd esterne? A me non ci salva neanche le foto...
Inviato dal mio H60-L12 usando Androidiani App
-
Quote:
giano75
Scusate faccio una domanda scema: nn è possibile fare il root senza sbloccare il bootloader?
no non è possibile
Quote:
Inoltre voi potete scrivere sulle vostre sd esterne? A me non ci salva neanche le foto...
a me funzionava credo, solo titanium backup non riusciva a salvare i bck sulla sd.. ci vuole una modifica ad un file di configurazione
-
Quote:
palasix
Vecchia che significa? Quale versione avevi installato?
Ovviamente se eri riuscito ad installare una versione vecchia poi devi seguire il flusso degli update ad esempio se avevi la 307 devi installare la 310 poi 313 e poi 316 non puoi installare direttamente la 316 sulla 307
Però in più mi aveva modificato il modello del telefono.
-
Quote:
Akela80
no non è possibile
a me funzionava credo, solo titanium backup non riusciva a salvare i bck sulla sd.. ci vuole una modifica ad un file di configurazione
grazie akela per le risposte, la domanda a questo punto è: come ottengo il codice di sblocco visto che il sito huawei non sembra funzionare senza un id legato ad un telefono? avete qualche idea?
grazie della pazienza e del supporto
-
Quote:
giano75
grazie akela per le risposte, la domanda a questo punto è: come ottengo il codice di sblocco visto che il sito huawei non sembra funzionare senza un id legato ad un telefono? avete qualche idea?
grazie della pazienza e del supporto
non ricordo se ti avevo già detto di mandarmi i tuoi codici in privato, in genere ad altri utenti sono riuscito a recuperarlo
-
Quote:
Scorpionredblack
Però in più mi aveva modificato il modello del telefono.
Quindi jai messo una rom per un altro modello ed ovviamente la b316 non te la faceva installare. Vai su xda e leggeti le istruzioni si come ripristinare da fastboot un telefono a quel punto dovresti poter installare anche la b316.
-
Quote:
palasix
Quindi jai messo una rom per un altro modello ed ovviamente la b316 non te la faceva installare. Vai su xda e leggeti le istruzioni si come ripristinare da fastboot un telefono a quel punto dovresti poter installare anche la b316.
Non era la rom ma il file per fare il downgrade, cosa strana ora non riesco a portarlo indietro.
-
Amici, ho il root e il dispositivo sbloccato (penso perché in modalità fastboot mi da il robottino verde con scritto unlock). Ho provato a mettere la recovery cwm con vari metodi ma non funziona. Con fastboot mi dice che scrivere nella partizione recovery "is not allowed". Con il tool apposito dice che l'operazione va a buon fine ma poi mi ritrovo la recovery originale. Che dite?
-
Per chi ha l'europeo (L04) oggi l'ho rootato con Kingroot. Ho installato l'app, ho fatto partire la procedura e fa tutto da solo in 2 minuti.
-
Quote:
davibis
Per chi ha l'europeo (L04) oggi l'ho rootato con Kingroot. Ho installato l'app, ho fatto partire la procedura e fa tutto da solo in 2 minuti.
cioe hai fatto tutto senza sbloccare il bootloader?
-
Quote:
davibis
ciao,
anche io con kingroot (L12) sembra sia riuscito ad ottenere i permessi di root: sembra perchè di fatto non ho provato a fare nulla che desse evidenza di essere rotto e poi perché ad ogni riavvio, si perdono e devo rifare la procedura...
nel mio caso si tratta di un falso root: non posso modificare i file di sistema nonostante abbia dato i permessi alle app.
succede anche a te?
ciao
-
Ma una volta fatto il root senza caricare la recovery si può ancora ricevere aggiornamenti ufficiali oppure bisogna caricare sempre manualmente? Grazie a chi risponde!
-
Quote:
mentek
Ma una volta fatto il root senza caricare la recovery si può ancora ricevere aggiornamenti ufficiali oppure bisogna caricare sempre manualmente? Grazie a chi risponde!
Si, si ricevono gli aggiornamenti.
-
Quote:
giano75
ciao,
anche io con kingroot (L12) sembra sia riuscito ad ottenere i permessi di root: sembra perchè di fatto non ho provato a fare nulla che desse evidenza di essere rotto e poi perché ad ogni riavvio, si perdono e devo rifare la procedura...
nel mio caso si tratta di un falso root: non posso modificare i file di sistema nonostante abbia dato i permessi alle app.
succede anche a te?
ciao
Hai ragione. In effetti appena fatta la procedura ho cancellato alcune apps in /system/app che prima non mi lasciava fare, quindi pensavo che la procedura fosse andata a buon fine. Ma oggi ho provato a installare Titanium e Supersu e mi sono accorto che non è rootato.
-
Amici, ho il root e il dispositivo sbloccato (penso perché in modalità fastboot mi da il robottino verde con scritto unlock). Ho provato a mettere la recovery cwm con vari metodi ma non funziona. Con fastboot mi dice che scrivere nella partizione recovery "is not allowed". Con il tool apposito dice che l'operazione va a buon fine ma poi mi ritrovo la recovery originale. Che dite?
-
Quote:
pazzokli
quali metodi hai utilizzato?
-
Quote:
Akela80
quali metodi hai utilizzato?
Ho usato kingroot
-
Quote:
pazzokli
Ho usato kingroot
ah ecco perchè..
usa il multitool, trovi QUI la guida.
-
Quote:
Akela80
ah ecco perchè..
usa il multitool, trovi
QUI la guida.
Ho usato quello per via dei codici di sblocco che non si riescono più ad avere. Kingroot sembrava aver fatto tutto lui. Perché allora esce unlocked?
-
Quote:
pazzokli
Ho usato quello per via dei codici di sblocco che non si riescono più ad avere. Kingroot sembrava aver fatto tutto lui. Perché allora esce unlocked?
perchè probabilmente ha fatto una cosa "fasulla", proprio perchè non è riuscito a sbloccare un bel niente causa mancanza codice di sblocco
-
Quote:
Akela80
perchè probabilmente ha fatto una cosa "fasulla", proprio perchè non è riuscito a sbloccare un bel niente causa mancanza codice di sblocco
Come mi consigli di procedere?
-
Quote:
pazzokli
purtroppo senza codice di sblocco non penso si possa fare molto.. vorrei aiutarti, ma dal mese scorso non si riesce più a ottenere il codice di sblocco dal sito emui a meno di avere un account registrato con un numero mobile cinese.....
-
Quote:
pazzokli
Prova a chiedere il codice di sblocco via mail a mobile@huawei.com
Su xda alcuni dicono che lo hanno ricevuto tramite mail.
-
Quote:
nothingman
Prova a chiedere il codice di sblocco via mail a
mobile@huawei.com
Su xda alcuni dicono che lo hanno ricevuto tramite mail.
per molti utenti di questo forum, quando non riuscivo ad ottenere il codice tramite la pagina emui, ho richiesto via mail il codice. Ho sempre ricevuto risposta (velocissima) fino a quando hanno reso obbligatorio l'account mobile cinese, da allora ho inviato diverse mail ma non ho più ricevuto risposte :(
cmq, tentar non nuoce!
-
Quote:
Akela80
per molti utenti di questo forum, quando non riuscivo ad ottenere il codice tramite la pagina emui, ho richiesto via mail il codice. Ho sempre ricevuto risposta (velocissima) fino a quando hanno reso obbligatorio l'account mobile cinese, da allora ho inviato diverse mail ma non ho più ricevuto risposte :(
cmq, tentar non nuoce!
Magari provate con un account che non sia gmail visto che risponderanno sicuramente dalla cina e li google è bloccato
-
Quote:
nothingman
Magari provate con un account che non sia gmail visto che risponderanno sicuramente dalla cina e li google è bloccato
azz cmq io oggi ho provato dal sito e mi da quest errore Numero di SN e numeri IMEI non corrispondono, si prega di ri-riempire. ma i numeri sono quelli io ho un l60-12
-
Quote:
OmarJay
azz cmq io oggi ho provato dal sito e mi da quest errore Numero di SN e numeri IMEI non corrispondono, si prega di ri-riempire. ma i numeri sono quelli io ho un l60-12
Salve ho mandato un email con il mio account gmail all'indirizzo che mi avete dato e stamani mi hanno mandato il codice di sblocco
ora provo e vi faccio sapere
-
Quote:
OmarJay
Salve ho mandato un email con il mio account gmail all'indirizzo che mi avete dato e stamani mi hanno mandato il codice di sblocco
ora provo e vi faccio sapere
Com'è andata?
-
Non ho ancora provato perché prima volevo capire perché il mio smartphone a emui 2.3 e non 3.0 e non ricevo aggiornamento via ota e poi sbloccavo cmq nell email ho scritto i parametri che richiedeva l applicazione web del sito cinese dicendo che volevo sbloccare il bootloader
-
Quote:
OmarJay
Non ho ancora provato perché prima volevo capire perché il mio smartphone a emui 2.3 e non 3.0 e non ricevo aggiornamento via ota e poi sbloccavo cmq nell email ho scritto i parametri che richiedeva l applicazione web del sito cinese dicendo che volevo sbloccare il bootloader
Anch'io ma Non mi hanno ancora risposto. Strano che non abbia la 3.0
Dove lo hai comprato?
-
-
Quote:
rougegoa
Com'è andata?
è andata bene sbloccato il bootloader e roottato
-
Quote:
OmarJay
è andata bene sbloccato il bootloader e roottato
A me non rispondono quei maledetti.
A che indirizzo l'hai mandato?
-
Quote:
nothingman
[quote name="pazzokli" post=6944403]Come mi consigli di procedere?
Prova a chiedere il codice di sblocco via mail a mobile@huawei.com
Su xda alcuni dicono che lo hanno ricevuto tramite mail.[/QUOTE]
Inviato dal mio H60-L12 usando Androidiani App