Provato anche io su un telefono di un amico funziona bene la procedura. Kingroot ho dovuto lanciarlo più volte per fare il root con successo
Inviato dal mio H60-L12 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Provato anche io su un telefono di un amico funziona bene la procedura. Kingroot ho dovuto lanciarlo più volte per fare il root con successo
Come ho già scritto qualche post fà, potete anche fare la procedura di giboz, funziona alla grande.
È quello che ho fatto ma attenzione kingroot non mi ha fatto lo sbocco del bootloader ma solo il root e l ho provato avendo KitKat non lollipop. Quindi con honortuner ho preso dopo il codice di sblocco ed ho fatto unlock col fastboot. Tutto andato abbastanza liscio tranne il fatto che kingroot l ho dovuto lanciare più volte per fare il root con successo (ma stavo sotto rete dati può essere che sotto rete Wi-Fi avrebbe funzionato al primo colpo)
Ed è appunto quello che ho fatto ma prima avevo bisogno del codice di sblocco e quindi sbloccare il bootloader altrimenti la recovery non potevo montarla qualunque sia Sei sicuro che kingroot e honortuner funzionano anche su lollipop? Per precauzione ho preferito farla prima di passare a LL in modo da essere sicuro di aver recuperato il codice sblocco.
Hai fatto benissimo, il metodo di giboz lo esplicita perfettamente, recuperare il codice di sblocco con honortuner da KK, poi sbloccare con multitool il bootloader, anche se lo dovresti vedere già sbloccato, quindi installare LL, con il multitool flashare la recovery modificata, TWRP per LL, installare SuperSU.zip da scheda sd esterna.
Per il momento questo è l'unico metodo per rootare LL, Kingroot ancora non funziona, Honortuner con LL funziona perfettamente.
Io ho honor 6 dual sim (h60-L02) con emui 3.0, sboccato e rootato con Multitool (recovery CwN)...Ho la notifica di aggiornamento a emui 3.1...C'é un modo per farla sparire? Oppure mi conviene aggiornare e rifare il root? Qual é la procedura migliore nel mio caso? Mi sto perdendo tra le varie discussioni...
Quindi confermi che l'aggiornamento a LL arriva anche OTA?
Per quel che mi riguarda, l'aggiornamento conviene, per il root devi riflashare la recovery modificata con multitool, in questo caso la TWRP, e poi fai partire l'installazione da scheda sd esterna di SuperSU.zip, come descritto nel post #33 dall'utente giboz, è più facile a farsi che a scriverlo.
Per la notifica credo basti cancellarla, se non ti interessa, ma se fossi in te aggiornerei.
Si, confermo...Inoltre ho notato una cosa e non so se dipende dalla versione software...Ho confrontato i colori/luminosità tra il mio Honor (h60-l02) ed un Honor 6 (h60-04)...Sul mio gira kitkat mentre sull'altro c'è Lollipop...Con stessi settaggi luminosità e temperatura colore, i colori dei due smartphone sono visibilmente diversi...Da cosa dipende? Dal software?
Sto provando ad effettuare la procedura che consigli, per mezzo del downgrade package. I file che però riesco a reperire,sono solo
?Huawei Software Downloads? - Huawei Support - Huawei Official Site
Ossia, H60-L04C900B500 Downgrade Package
e la versione del firmware :Honor 6 (H60-L04) Firmware V100R001C00B396_Android 4.4.2_EMUI 3.0
Dal momento che tu stesso dici che ......ha funzionato solo con la versione KITKAT di android, per la precisione la B316, ti chiedo se cortesemente mi dai qualche dritta,o magari un link da cui prelevare la suddetta versione del firmware. Scusami per le mie domande, ma non vorrei commettere errori. Sono appena 5 giorni che ho acquistato il mio Honor 6 e.......magari lo avessi saputo prima, non avrei fatto l'aggiornamento a Lollipop subito senza prima salvare il codice di sblocco del bootloader. Grazie per la tua attenzione,ed eventuale aiuto.
Ciao Valentino
la B316 a cui faccio riferimento è la ROM Ufficiale dedicata all'H60-L02. Se non ricordo male tu hai la versione H60-L04, quindi un package ufficiale Kitkat (B370) per questa versione di Honor6 la puoi scaricare qui
https://mega.co.nz/#!SRFXhKDZ!x6wqLj...UBl-NYwxGXUxLg
Però ATTENZIONE.... il downgrade package H60-L04C900B500 da te linkato viene descritto come adatto per il downgrade di Firmware 5.1 "beta" Lollipop, non so se va bene anche per quella ufficiale che hai tu.
Infatti se scarichi lo Zip e lo estrai, dentro troverai anche un file PDF con le istruzioni, e se leggi il titolo del documento riporta "Subject: H60-L04 Android 5.1 Beta downgrade guide"
Non ti posso garantire che questo downgrade package funzioni per la tua versione di Lollipop, potresti tentare ma a tuo rischio e pericolo.
L'ideale sarebbe trovare testimonianza di qualcuno che ha usato questo downgrade package partendo da un H60-L04 con lollipop ufficiale (che se non ricordo male è la B521).
Un consiglio, fai un pò di ricerche anche su XDA...ad esempio:
http://forum.xda-developers.com/hono...4-4-2-t3220137
....che sembrerebbe il tuo stesso caso, ovvero B521->B500->B370...
Ciao a tutti!
ho un H60-L12, ho messo la B532 ma mi si presenta il problema delle notifiche. Ho fatto quindi il downgrade alla B316, ho installato l'aggiornamento alla B317 e ripristinato il backup, ma kingroot non mi funziona, arriva sempre a circa il 20% e poi si blocca. Potrebbe essere compatibile solo con la B316?
Potrebbe sì, anche se si tratta sempre di KitKat...hai provato ad attivare il Debug USB e rilanciare Kingroot?
PS. Ma perché una volta arrivato alla B316 non hai proseguito con Kingroot e invece hai upgradato alla B317?
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
....perche' sono un pollo... :-D
effettuato downgrade alla B316, kingroot ha funzionato al primo colpo.
Grazie!
Ciao ragazzi, non so se può essere di aiuto, ma stamani (30/12) son riuscito ad ottenere il numero di sblocco del bootloader direttamente dal sito cinese (tradotto) del mio H60-L04 !! Il sito funziona e restituisce il numero immediatamente!
Il "trucchetto" (se di trucco si può parlare) è connettersi in modalità Incognito con Chrome ed usare una email che non sia gmail per la registrazione (almeno per me è bastato quello).
In questo modo si può procedere allo sblocco del bootloader nella maniera "classica" diciamo(proprio come da istruzioni di Huawey che trovate nel sito cinese), procedere al root più SuperSu ed infine col Multitool inserire la cwm.
tutto liscio e veloce in 5 minuti!
Mi scuso se non è la sezione giusta per il post..ma ,visto che tutto questo metodo parte dal fatto che non si riusciva più ad ottenere il codice di sblocco , penso che sapere che invece si può ancora fare sia importante e correlato.
buon root :)
Ciao, Ho letto per caso il tuo post.Non ci speravo più,per la verità, di provare a rootare il mio honor 6 aggiornato a Lollipop 5.1.1. In tutta sincerità ,non ci ho impiegato,proprio,5 minuti come te, perchè ho dovuto tribolare un pò con il sito in lingua cinese.Ad ogni modo, un'oretta, o poco più, di tentativi e finalmente.........H60-L04 UMUI 3.1, Lollipop 5.1.1 vers. B521 Effettuato root:huhu::huhu::huhu::huhu::huhu::huhu::huhu::lau ghing:
BUON ANNO.
Bene son contento :D !!! si in effetti hai ragione: l'operazione in se stessa dure 5 minuti ma anche io , tra cercare informazioni qui e su XDA e capire il "cinese" ci ho messo un pochino di più.
Cmq è una bella cosa perchè un sacco di app che reputo fondamentali (come ad esempio Titanium BackUp , Tasker , Adaway e molte altre) senza root sono azzoppate o proprio non vanno quindi riuscire a rootare anche partendo da Lollipop il nostro L04, per di più in maniera "ufficiale" senza fare lunghi downgrade ecc, è una figata!
PS Salva il codice di sblocco del tuo bootloader che son si sa mai serva in futuro...meglio essere previdenti ;)
Buon anno a tutti !!
Ciao Cortac,
il link al sito è questo:
http://www.hwid1.vmall.com/oauth2/po...php&viewType=1
Tienilo in cinese ed al massimo usa la traduzione di chrome (cioè non cambiare lingua "nel sito" perchè se metti english rimanda ad una pagina che non c'entra niente)
Ovviamente per loggarti devi prima esserti registrato.
Se funziona ti rimanderà ad una pagina in cinese con le istruzioni ove ti basta mettere la spunta in fondo e fare avanti (l'unico pulsante che c'è).
In questo modo ti manda poi alla pagina dove inserire modello/seriale/imei e dove ti genera il codice di sblocco in tempo reale.
Ok?
Spero ti sia utile, per me ha funzionato al primo colpo :-)
Ciao e Buona giornata
ps
ho dovuto scriverlo col "www." anzichè http ecc davanti ma tu levalo..è solo perchè non mi fa postare un url
Ciao Cortac,
perdonami ma purtroppo non so che dirti poichè per me ha funzionato questo metodo.
Anche tu hai il modello internazionale H60-L04 ?
Non è che è già sbloccato ? (un altro utente che mi aveva chiesto delle informazioni si è poi reso conto di avere il bootloader GIA' sbloccato per cui ha fatto il root diretto..)
Comunque sembra che il messaggio dei 14 giorni sia già apparso ad altri (ho visto ora su XDA) magari prova a cercare in rete.
Di più non saprei che suggerirti, mi spiace.
Sì ho il modello venduto in Italia ma mai sbloccato.
IL problema che mi da è quello di dover collegare il telefono al Huawei ID e usarlo per 14 giorni prima di richiedere il codice.
Solo che per i modelli europei non è possibile inserire il Huawei ID, per caso tu lo hai?
Scusa il ritardo..
no purtroppo non ho nessun ID Huawei.
Ricordo di essermi registrato ed aver ricevuto una mail (in cinese) con il link da cliccare per la conferma.
Dopodiché non ho dovuto attendere 14 giorni ed anzi ho fatto sblocco bootloader + root nella stessa mattinata in cui mi ero iscritto..
salve, scusate la domanda forse banale ma non ho mai effettuato il root nei miei terminali, io posseggo h60l12 con kingroot anche se non sblocco il bootloader posso modificare la stringa per abilitare lo slot 2 al 3g? se poi tolgo il root lo slot 2 funzionera lo stesso? ammesso cke funzioni avendo kk B317
Ciao,purtroppo non saprei consigliarti al meglio perchè ho la versione H60 L04 che non ha il secondo slot per la Simcard , tuttavia penso che se la procedura che usi per attivare il 3G anche sul secondo slot funziona con Kingroot dovrebbe , a maggior ragione, funzionare anche col il telefono "effettivamente" rootato.
Però ,ripeto, non ho quel modello quindi non ho modo di verificare la cosa,sorry.
:-)
Ciao kramer, la modifica della stringa per switchare lo slot non ha bisogno dello sblocco del bootloader, basta il root.
Se togli il root non cambia niente perchè la modifica rimane, essendo stata fatta nel sistema.
Solo flashando una rom ovviamente perderai tutto, perchè la rom nuova cancellerà totalmente la vecchia.
La modifica funziona alla grande sia con KK che con LL
OK grazie, quindi in seguito flashando lollipop non dovrò ripristinare il file?
Purtroppo sì, perchè vai a cancellare tutto del precedente kitkat, quindi prima di fare ciò installa l'app "honortuner", ricavati il codice di sblocco del bootloader, flasha lollipop, con il codice e il multitools installi la recovery twrp modificata, installi supersu.zip e riscrivi la stringa che modifica la gestione degli slot 2g-3g.
Fatto,ottenuto il root al primo colpo, quindi l'ultima versione di kingroot confermo che funziona con la b317, ho fatto pure la procedura con supersu-me e mi ha cancellato kingroot e l'altra app (spu.....) e installato super su, come si dice visto che la fame vien mangiando anche se devo dire che mi trovo abbastanza bene KK (stranamente anche con le notifiche) sono tentato dal passare a lollipop, quindo ho anche preso il codice di sblocco con honortuner, adesso se vorrei togliere il root lo devo fare da supersu? nelle impostazioni ce una voce unroot completo o qualcosa del genere
Scusami mi sono spiegato male,intendevo ripristinare il file prima di aggiornare, mi sembra di aver letto che con la stringa cambiata si potevano avere problemi nell'aggiornamento
Sono molto contento che sei riuscito a fare il root, e si, per toglierlo devi fare l'unroot.
Per me lollipop è abbastanza performante e completo, io lo consiglierei assolutamente. Attenzione che se vuoi fare l'aggiornamento OTA, con le stringhe modificate per lo slot della sim, non ti funziona, ti dà errore, lo puoi fare solo scaricando il file e flashando da tool.
OK tutto chiaro, sai se reperibile solo il pacchetto aggiornamento da KK a lollipop (non tutta la rom) per il mio H60 l12
No, mi dispiace, anche perchè io ho il modello L 02, dovresti vedere sul sito XDA, li trovi tutto.
Suggerimento spassionato, se devi flashare, a sto punto scarica il file completo, almeno hai la certezza di un istallazione pulita.
ok scaricato file completo e sto aggiornando in questo momento, se tutto va bene lo provo un po e poi vado di root con multitool[,intanto grazie per l'aiuto.QUOTE=paperoga;7396466]No, mi dispiace, anche perchè io ho il modello L 02, dovresti vedere sul sito XDA, li trovi tutto.
Suggerimento spassionato, se devi flashare, a sto punto scarica il file completo, almeno hai la certezza di un istallazione pulita.[/QUOTE]
Ciao a tutti, non so se possa ancora essere utile ma, ho appena provato a rootare il mio H60-L12 con android 5.1.1 stabile scaricando la nuova versione di kingroot apk dal sito ufficiale direttamente nel telefonino e, sorpresa, ha rootato il cellulare al primo colpo, così non è più necessario passare alla b316 per usare honortuner in modo da ottenere il codice di sblocco.
Spero funzioni anche per altri e che non sia stato una botta di c... e basta
Ho provato anch'io ieri col mio H60_L04 ed è andato al primo colpo anche a me! Incredibile!