cosi sembra che non scrive su system.. se hai ancora il codice prova a risbloccare il bootloader e riprovare oppure installi la twrp fai wipe system/cache/data e poi riprovi a installare la b180 da fastboot.
Visualizzazione stampabile
cosi sembra che non scrive su system.. se hai ancora il codice prova a risbloccare il bootloader e riprovare oppure installi la twrp fai wipe system/cache/data e poi riprovi a installare la b180 da fastboot.
È venuto il momento di togliere il root al mio honor in quanto venduto. Se io volessi solo togliere il root per poi aggiornare manualmente che procedura mi conviene seguire?
Perché non capisco la differenza tra le due procedure, o meglio non capisco quale io debba usare ora. Sono alla B100 e pensavo di fare l'upgrade alla 180 e di seguito alla 320, ma continuo a non essere sicuro su quale metodo usare.
EDIT: ho seguito il metodo 2, ma non mi fa flashare la system.img, dando il comando da fastboot mi risponde error: cannot load system.img
Stavo flashando la B180 partendo dalla B100, ora ho scaricato la B100 e sto provando a flashare quella ma mi dà sempre lo stesso errore. Se provo a riavviarlo va in bootloop sulla splash Honor, dici che mi conviene copiando l'intera rom sulla SD card con il metodo consigliato per uscire dai bootloop nell'altro thread?
RIEDIT: ok sono riuscito a fargli ricaricare la B100 da zero, Ora non trova update in quanto senza SIM ma glieli faccio fare manualmente ;)
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Porca vacca sono fottuto mi si blocca al 90% ed ho seguito la guida dei 3 tasti cartella dload e file b371 scaricato qui non so che fare...
son riuscito grazie ad un post su un altro forum inglese dove consigliavano di scollegare il cavo usb.Consiglio vivamente di metterlo in prima pagina come requisito fondamentale.
Qualcuno saprebbe dirmi dalla versione b170, utilizzando il secondo metodo quale versione devo flashare?? Devo ripartire dalla prima, l b100 oppure posso fleshare direttamente la 180?
Buonasera a tutti.
Da alcune settimane ho installato la rom stock B396. Oggi, per pura distrazione, seguendo la procedura per abilitare i permessi di root ho inavvertitamente flashato anche un Kernel modificato (Digikernel 1.2 del 2016). Ora...non avendo neanche mai letto informazioni su questo tipo di modifica, non so come questo possa influire. Mi suggerite di ripristinare il Kernel originale della B396 o di lasciarlo così (perché magari non influisce su nulla)? Nei caso suggeriate di ritornare al Kernel stock, è necessario riflashare da zero la B396 oppure si trova anche solo il relativo Kernel?
Perdonate le domande idiote. Grazie mille in anticipo e...Buona Pasqua a tutti. :D
Ciao,purtroppo il supporto al kernel da te citato è cessato..quindi a parte le indicazioni del compilatore(risicate..)non ho trovato niente in rete.Se dopo il flash involontario non hai notato niente di strano (consumi anomali ,blocchi ,riavvii)fin che non trovi un kernel stock zip da installare via twrp (cosa che vedo dura)io lascerei cosi. Oppure la soluzione piu drastica (riflashare da zero la B396 )con sicura perdita del root..
Buongiorno, sono nuovo di questo forum ed ho bisogno di un consiglio. Tramite una guida ho tentato di fare i root del mio honor 7: ho sbloccato il bootloader, ho installato la recovery twrp e sembra che tutto sia andato bene. Quando ho provato ad installare Supersu 2.62 sono iniziati i problemi. ho provato diverse volte con twrp ma ogni volta mi dava errore ed il telefono si riavviava normalmente (ed era funzionante). Poi seguendo varie guide ho provato ad installare con lo stesso modo altre versioni di Supersu, provando la Beta 2.68. L'installazione è andata a buon fine ma al riavvio il cell è bloccato sulla schermata di avvio. Il telefono riesce ancora ad accedere al menu della twrp ma non so cosa fare per evitare di fare ulteriori danni. Avete qualche consiglio ed una guida passo-passo visto che non sono praticissimo?
Grazie mille
iCiao @zambrotta !
Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !
Ma esattamente cosa vuoi fare?
Visto che hai la twrp basta fleshare una qualsiasi custom rom e il device riparte..
Come faccio a flashare una custom room? Io vorrei farlo ripartire e completare il root. Puoi indicarmi come fare?
installa questa..
https://forum.xda-developers.com/hon...om-v2-t3420986
Trovi come fare nel primo post della discussione linkata su xda.
Sulla guida c'è scritto che devo fare upgrade al b330.. che significa?
C'è un modo per non formattare e perdere tutto... per esempio ho letto che si può rimuovere twrp con adb fastboot e installare un'immagine recovery (anche se non ho capito dove recuperarla). Tu che ne pensi? Io vorrei portarle il cellulare allo stato prima del root e poi casomai ritentare a rootare. Cosa mi consigli? Ti ringrazio per il tuo interessamento
Che devi avere la B330 in su... tu dovresti essere B390 che è l'ultima ufficiale uscita per H7 quindi nessun problema.. puoi provare a flashare da fastboot la recovery stock la trovi nel package della B390 devi estrarla dal file update.app con Huawei extractor cerca la recovery per la tua versione altrimenti il device va in bootloop..
Puoi provare anche a riportarlo stock con le soluzioni presenti nella discussione
https://www.androidiani.com/forum/mo...rno-stock.html
Non esiste una guida univoca e ufficiale perché i brick sono sempre diversi..
Leggiti tutta la discussione e vai per tentativi ti ci vorrà un po' prima di beccare la combinazione giusta.. io proverei subito con il metodo rollback pare sia il più efficace..
Provo a flashare da twrp una custom room (mi sembra più facile e meno pericoloso)...poi vedo come va ....tanto se ho capito bene posso sempre in futuro provare la procedura di ritorno in stock.
Un ultima domanda, anche se non ho completato la procedura di root, avendo sbloccato il bootloader ed installato twrp, il mio cell (per le guide che consulto) devo considerarlo rootato?
Grazie
Provo a flashare da twrp una custom room (mi sembra più facile e meno pericoloso)...poi vedo come va ....tanto se ho capito bene posso sempre in futuro provare la procedura di ritorno in stock.
Un ultima domanda, anche se non ho completato la procedura di root, avendo sbloccato il bootloader ed installato twrp, il mio cell (per le guide che consulto) devo considerarlo rootato?
Grazie...ti farò sapere come è andata
Le guide in link per il ritorno in stock dicono che sono per cellulari con root, chissà se funzioneranno con il mio...cmq come ti dicevo provo a flashare una custom room (sto già scaricando pure emui room v. 2.2).
Il root mi serve per fare lo screen mirroring del cellulare con android auto...in pratica vorrei vedere i video in auto!!! :)