Non lo sappiamo
Posta pure qui XDA è concesso.
Ora stiamo andando OT, torniamo in tema.
Visualizzazione stampabile
Ecco il link http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3501942
Se non l'hai sbloccato non ti fanno nessun problema
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Scusa ma non ho capito, lui posta senza sapere niente? A sto punto mi tengo la full rom b101 che mi hai postato tu, almeno sono sicuro che è una full rom
Cosa non hai capito sono forum la gente ipotizza e se ha provato conferma, nessuno lavora in huawei/honor o è sviluppatore per l'azienda. Sopratutto lato modding non essendoci un supporto ufficiale va molto a tentativo di utenti. Direi che la B101 è da tenere.
Ok ma se posti qualcosa devi averla quantomeno provata o devi essere certi di quello che hai messo, scrivere semplicemente all firmware honor8, soprattutto con un telefono come questo, sui Samsung ci sta, perché prendi il fw lo flashi con odin e quello è, ma qui con ota, full ota e full rom non va bene scrivere all fw senza nemmeno specificare cosa sono, a mio avviso, non è che bisogna lavorare in honor o essere addetti, se non sai quello che stai portando, non lo postare o metti un titolo più generico, oppure scrivi penso sia questo o quello, sempre mio parere personale
Io direi comunque di attendere la Emui 5; per ora non ci sono custom rom che vale la pena flashare. Poi la B131 (qui siamo OT), va benissimo, come ho postato nel tread apposito
È comunque per parlare di come fare a tornare indietro, non mi sembra essere off topic, nel senso che se sblocco il bootloader poi vengo qui a chiedere come fare per rimettere tutto come prima per fare gli aggiornamenti ota, su xda ho anche letto di uno che mettendo la b131 si è ritrovato con bootloader nuovamente bloccato ed ha dovuto sbloccare nuovamente...
Non ci sono problemi, comunque ho appena aderito alla beta, sono in attesa di essere accettato, quasi anche se domani avrò il codice non sbloccherò più il bootloader per ora, non vorrei avere problemi con la beta e poi fare fatica per tornare indietro
Edit: ho appena ricevuto la mail con il codice di sblocco, sono passati esattamente 5 giorni contando anche sabato e domenica
Arrivato il codice. Ma sono senza il telefono. Conviene scrivere direttamente all' assistenza. Nenache una settimana :)
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Io ho fatto tutto tramite hi care, basta chiedere, 5 giorni e mi è arrivata la mail, sto aspettando per procedere alla sblocco perché mi sono iscritto al programma beta e quindi fino al 6 che proverò la beta non sblocco nulla se la beta non mi soddisfa torno indietro alla b131 e sblocco, oppure sbloccherò con l'arrivo di Android 7 ufficiale, queste sono le mie 3 alternative al momento, una cosa è certa, ma sblocco
Salva.
Posso aggiornare manualmente la versione attuale ovvero la FRD-L09C432B101 direttamente alla FRD-L09C432B131?
Ho scaricato dal sito ufficiale l'ultima versione, ovvero la B131, però aprendo il file pdf al suo interno mi dice che:
1.1 The following versions can be upgraded.
Versions can be upgraded
FRD-L09C432B131
FRD-L09C432B120
Io ho la B101 e sto esitando nell'aggiornarlo.
Per fare le cose per bene spostati nella discussione degli aggiornamenti. ----> https://www.androidiani.com/forum/hu...-problemi.html
Ormai sono in possesso del codice di sblocco per il bootloader da ottobre, ma ancora non ho mai fatto lo sblocco perchè non si potranno più fare aggiornamenti futuri se prima non si riblocca e non si rimette la recovery stock, il problema persiste ancora oppure quando vengono fuori nuovi aggiornamenti sono flashabili direttamente da twrp, oppure qualcuno crea dei pacchetti compatibili con la twrp? Perché ormai il programma beta è finito da un po e siccome ne facevo parte stavo aspettando la fine di questo per procedere, poi però mi sono reso conto che effettivamente non mi servirebbe a molto il root su questo dispositivo, se però sono uscite nel frattempo delle custom rom su Android nougat da provare, sempre su base emui però perché le aosp non mi piacciono e se le mod audio come dolby atmos e viper4android sono state rese compatibili con Android 7 ci potrei fare un serio pensiero allo sblocco ed alla twrp per poter provare queste eventuali rom e mod, qualcuno ha delle info da darmi?
Sarà sempre cosi la EMUI non é open source non metteranno mai a disposizioni pacchetti OTA da installare singoli, si fa fatica a trovarli ufficiali per stock figurati con script modificato per twrp.
su xda c'è qualcosa anche twrp per N ma sempre rischioso e le rom sono tutte beta da mesi le uniche aosp sono basate su CM e portano dietro bug da sempre sia su MM che su N.
i vari viper ecc necessitano librerie con kernel annesso l'app da sola non porta nessun vantaggio.
Se aspetti certezze su huawei/honor non modderai mai.
O rischi al 100% o stai stock.
Non è che aspetto certezze, ma almeno la sicurezza che le 2 mod funzionano su Android 7 ed emui 5.0, perché su Android 6 ed emui 4.1 funzionano bene ed i miglioramenti dell'audio sono notevoli soprattutto in cuffia
La compatibilita a N c'è già.
https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=2191223
Twrp c'è root c'è la mod c'è non ti resta che provare.
Non ho avuto modo di leggere tutto ma non è detto che vada su honor8 perché l'app base poi va adattata al dispositivo, quindi ok c'è la compatibilità con Android 7 ma non è detto che ci sia con la Emui 5, quello che comunque mi blocca è la non facilità a ritornare tutto stock in caso di bisogno
Vedremo se avrò tempo questo fine settimana mi porto avanti facendo lo sblocco e mettendo la twrp
Buongiorno a tutti dovrebbe arrivarmi per fine settimana l' Honor 8 acquistato da GearBest versione internazionale ma sicuramente con rom cinese penso la L19C636B130 ,
ho trovato in rete una guida per cambiare da versione cinese a europea tramite un tool il quale sblocca il bootloader (con il codice fornito da Huawei ) installa la recovery e volendo
cambia il nostro ID per renderlo a tutti gli effetti internazionale, si perde la garanzia ma si può installare una ROM personalizzata voi cosa mi consigliate?
Se ha rom cinese non è la versione internazionale,ma cinese,questa non è la discussione esatta, per parlare di questo è stata aperta da poco una discussione adatta.
Per quello che riguarda me invece,qualche giorno fa mi ero deciso a sbloccare il bootloader ma non ho trovato più il post-it sul quale l'avevo scritto,così contatto l'assistenza per farmelo ridare ed ho avuto la brutta notizia,praticamente mi è stato detto che ogni tot di mesi queste liste vengono cancellate così gli operatori non sono più in grado di leggere il codice di sblocco da nessuna parte e quindi non resta che effettuare di nuovo la procedura per la richiesta del codice e sono in attesa nuovamente,la prima volta il codice l'ho ricevuto ad ottobre
Salve ragazzi, innanzitutto buona pasqua! Approfittando delle vacanze pasquali volevo sbloccare il bootloader del mio Honor 8, ho richiesto il codice sul sito huawei e l'ho avuto. Il problema è che quando lancio il comando fastboot mi dice "failed, remote; password wrong" ma il codice è corretto, ho verificato
Succedeva anche a me ma il codice era sbagliato perché era di 15 cifre invece che 16,poi ho ricevuto un nuovo codice ma non ho più provato a sbloccare perché ho cambiato smartphone, assicurati che sia di 16 cifre, se così fosse cercheremo altre soluzioni
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
il codice che ho è di 16 cifre
Hai attivato le opzioni sviluppatore e poi da li hai attivato il debug usb e lo sblocco costruttore o sblocco OEM? Dopo che hai attivo il debug usb quando colleghi lo smartphone al pc ti appare una notifica sul display della smartphone che ti chiede se vuoi autorizzare quel pc al debug usb, ovviamente devi selezionare ok, purtroppo se hai già eseguito tutto quello che ho appena scritto non saprei più che consigli darti, solo una curiosità, da quanto tempo hai ricevuto il codice di sblocco prima di provare effettivamente a sbloccarlo? Perché io ho avuti il problema delle 15 cifre invece di 16 ed il comando mi restituiva il tuo stesso errore, la cosa però è successa anche ad un mio caro amico, che dopo aver ricevuto il codice, ha materialmente tentato lo sblocco dopo quasi 4 mesi ed anche a lui restituiva lo stesso errore, per risolvere ha dovuto richiedere un nuovo codice ed appena ricevuto, in giornata ha effettuato la procedura ed è andato tutto liscio, ho chiesto anche spiegazioni ad un operatore tramite la chat di hicare, ma secondo me ha risposto con la prima cosa che gli è passata per la testa, quindi non sto nemmeno a scriverla dato che penso mi abbia detto una cavolata
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
si, ho eseguito tutte le operazioni che hai scritto. Il codice l'ho ricevuto un paio di giorni fa ed, appena l'ho ricevuto, ho provato a sbloccarlo. Ritentando a richiedere il codice di sblocco è sempre lo stesso
Ciao ragazzi,
scusate ma quando arrivo nella pagina del sito inglese di registrazione alla "Country/region" che devo mettere? Va bene se metto una diversa da Italia (che non c'è nella lista) nonostante il mio telefono sia versione italiana?
Inoltre qualcuno ha eseguito il metodo dello sblocco del bootloader con Linux? Io ho Ubuntu e ho installato i driver adb dal sito per devloper di Android e secondo me funziona uguale, che dite?
Grazie
Salve sono un Felice possessore di honor 8 volevo fare il root sul telefono ma sono riuscito soltanto a sbloccarlo ed arrivare con la schermata in fastboot che diceva phone locked frp Lock premetto che ho Nougat emui 5 mi aiutereste a superare l ostacolo grazie
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
Buonasera, qualcuno saprebbe indicarmi una recovery per b394 con bootloader sbloccato
Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
io sto un po' impazzendo.
Ho sbloccato il bootloader, ma non c'è qualche problema con recovery.
dopo lo sblocco bootlaoder flasho la recovery e mi da ok.
Quando devo entrare in recovery o tramite i comandi adb o con la combinazione tasti, mi appare una schermata fissa
e da lì non entra mai in recovery per cui non riesco a flashare il supersu.Spoiler:
Soluzioni?
Prova a riflashare la recovery
A me aveva dato lo stesso problema, ma riflashando era partita con successo. Io non ho idea di che errore possa essere
Tutto riuscito. Non so come... dopo la terza o quarta volta magicamente è andato. Ripeto le mie procedure qualora possano esser d'aiuto.
BUILD honor 8 B394 FRD-L09 con bootloader sbloccato
1) ho scaricato come recovery non quella postata in guida ma la: "twrp-3.1.1-1-frd.img" da XDA
2) ho seguito gli step da XDA
3) ho scaricato come fastboot e pacchetti adb da XDA
4) a tel acceso:
adb reboot bootloader
alla schermata bianca col robottino: fastboot flash recovery twrp-3.1.1-1-frd.img (se la recovery ha un nome diverso inserire quello corretto naturalmente)
5) se non va ho riflashato spento e riprovato più volte. Non so cosa sia andato, a me sembra di aver fatto sempre la stessa procedura e all'improvviso uolà.