Presumo sarà in garanzia...
Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Buongiorno se in garanzia invialo e basta. Altrimenti potresti provare a collegarlo al pc con la suite Huawei e vedere se con quella riesci a fare un reset.
Ma se lo metti sotto carica quest'ultima va normalmente o neanche l'animazione della ricarica si attiva?
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Purtoppo non c'è alcuna animazione di ricarica.
L'unico segnale è che, avendo impostato le sveglie anche da tel spento, queste si attivano senza segnali dello schermo.
Non so come rispondere contemporaneamente a Stonexmini46 ma la garanzia è ampiamednte scaduta avendolo acquistato all'uscita nel 2017. Oltre al fatto che è un po scassato.
Grazie!
Si! In fastboot lo schermo è "normale" con tutte le scritte varie e il robottino.
SU xda ho visto un metodo di "revive" con i software DC Unlocker e CHimera Tools (a pagamento) e chiedo se qualcuno ha provato.
Il bootloader NON è sbloccato e non posso sbloccarlo in quanto non avevo abilitato OEM Unlock anche se sono in possesso del codice di sblocco.
Grazie a tutti
Comportamento software veramente assurdo. Davvero un peccato non poter intervenire senza spenderci soldi.
Comunque ti confermo che i due servizi che hai menzionato dovrebbero risolvere il tuo problema. Dovrai acquistare dei crediti e seguire passo passo le loro indicazioni.
Se pensi che il device non ne valga la spesa il mio consiglio è di cambiarlo direttamente.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Io credo che valga la pena provare a vedere se rientra nella modalità eRecovery e tentarne un ripristino.
In primis, da spento, tenerlo sotto carica per qualche ora.
Successivamente staccarlo dall'alimentazione elettrica per qualche minuto, ricollegarlo e tenere premuto a lungo i tasti Volume Su e Power.
A lungo, vuol dire che nonostante il dispositivo vibri, appaia la schermata iniziale Honor si rispenga e ripeta la vibrazione e la successiva schermata Honor, non bisognerà mai lasciare i tasti.
La schermata eRecovery apparirà dopo circa 46 secondi (tasti mai lasciati - test già effettuato con un dispositivo Honor 9 con a bordo Android 9).
In eRecovery (se il dispositivo entra) ci sarà la possibilità di ripristinare il firmware con l'opzione Download latest version and recovery, oppure effettuare il Wipe Data factory reset o provare con altre funzioni.
Ciao e grazie!
Proverò come mi dici tu. Non so come fare a capire se è spento perchè lo schermo è sempre nero a parte la schermata azzurra HONOR e il fastboot.
Intanto l'ho gia messo in carica e vediamo.
Domani mattina provo a fare la tua procedura
Vi aggiorno
Grazie del supporto
Dato che questo procedimento può essere eseguito non solo se il dispositivo è collegato alla rete elettrica domestica, ma anche se collegato al pc, manda in fastboot mode il dispositivo, poi aprendo un prompt dei comandi (o la Power Shell) come Amministratore in una cartella adb e tramite i comandi fastboot, in particolare
fastboot reboot
Il dispositivo dovrebbe riavviarsi-
Non appena il dispositivo si riavvia, premi velocemente i due pulsanti (Volume Su + Power) e tienili premuti finchè non appare la schermata eRecovery (ripeto, io ho contato 46 secondi prima di vedere sullo schermo la eRecovery).
I comandi adb funzionano solo se sul dispositivo è abilitato il Debug USB e viene concessa l'autorizzazione approvando sul display il messaggio.
Al massimo, potresti provare tramite i comandi fastboot, a ricavare le informazioni sulla versione firmware installata https://www.androidiani.com/forum/se...-fastboot.html
Poi, scaricare il Firmware di Servizio appropriato (ovvero uguale, stesso Cust e stessa versione) https://www.androidiani.com/forum/se...da-alluso.html
Installare il Firmware di Servizio col metodo dload (Premere insiem il pulsante Volume Su +, Volume Giù + Power. Tenerli premuti fino a quando non viene visualizzato l'inizio del processo di lampeggiamento.)
Controlla sempre il contenuto della cartella dload (solitamente è contenuta in Software). Solitamente al suo interno ci dovrebbe essere un file UPDATE.APP e delle cartelle STF-Lxx ecc ecc. Nello specifico se le cartelle sono più di una (oltre al file UPDATE.APP che è singolo), bisogna eliminare quella che non serve.
Al massimo, posta il contenuto della cartella Software > dload, posta la versione del firmware e vediamo cosa togliere.
Cosa importante: Il metodo dload prevede che per il suo processo, il dispositivo sia scollegato da pc o alimentazione elettrica, la batteria sia almeno al 50% e che sia spento.
Si può utilizzare sia una scheda microSD da inserire o nell'apposito slot del carrellino oppure tramite un adattatore OTG.
IL firmware esattamente uguale non l'ho trovato:
da fastboot: STF-L09 9.1.0.210 (C432E3R1P5)
Firmware reperito: HUAWEI HONOR 9 STF-L09 HW EU HLRCF STANFORD-L09 9.0.1.175(C432E2R1P5T8) FIRMWARE 9.0.0 R3 EMUI9.0.1 05014NSS
POtrebbe andare bene?
Come faccio a capire se il telefono è spento dato che non mi pare che stia acceso?
Trovi sotto la struttura del file che ho scaricato
https://i.postimg.cc/BZhmmmSG/Struttura-file-rar.jpg
Grazie!
Il firmware presente su Androidhost.ru non soddisfa i requisiti, è troppo basso.
Hai l'ultimo Android 9.1 a bordo, anche se manca la seconda patch di sicurezza.
Potresti provare, col metodo dload, ma ti dico subito che fallirebbe (però almeno potresti vedere se parte l'installazione).
Per quanto riguarda la sicurezza di capire se il dispositivo è spento o meno, potresti provare così: prova a tener premuto il tasto Volume Giù e collegalo al pc. Se entra in fastboot mode, staccalo dal pc e tieni premuto il tasto Power per una decina di secondi finchè non si spegne lo schermo.
Poi magari prova col metodo dload.
HO messo un'immagine con la struttura del rar.
Purtoppo non trovo da nessuna parte il file esattamente uguale anche su altri hoster e siti.
Se ti viene in mente qualcosa sono tutt'orecchi.
Mi correggo: L'ho trovato su easyFirmware.
Che dite di questo sito?
Su Easy Firmware c'è, ma è a pagamento https://easy-firmware.com/index.php?...file&id=157468
Se devi spendere dei soldi per acquistare dei crediti e non essere sicuro che risolverai, tanto vale, come ti è stato già suggerito prima, prova con metodi a pagamento messi a disposizione da DC-Phoenix.
Buongiorno, aprofitto della discussione...il mio Honor 9 continua a riavviarsi senza successo e mi va in modalità eRecovery. Ho provato a scaricare l'ultimo firmware e reinstallarlo e va tutto a buon fine.
Al successivo riavvio però la situazione non cambia, continui riavvii e solo modalità eRecovery....
C'è qualche altra soluzione che posso tentare?
Grazie, saluti
Fabrizio