CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

[Honor 9] App con permessi root Info/Problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Killus3 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    apro questo topic per confrontarmi con altri nel caso avessero avuto problemi simili ai miei.

Vi racconto la mia esperienza, iniziata un paio di giorni fa.
    Mi trovo il cell riavviato con account Google disconnesso, recupero e cambio pwd tramite PC, faccio login Google da cell ma non va (verifica account in loop). Procedo allora con la rimozione dell'account Google per poi rimetterlo e tutto torna a funzionare.

A seguito di questo la mia app per la banca (Intesa San Paolo) e l'app My TIM non funzionano più correttamente.
    Nello specifico l'app Intesa non mi fa più attivare e salvare accesso veloce con impronta.
    Mentre l'app My TIM mi segnala "Dispositivo modificato...firmware non originale" ecc...

Per adesso ho riscontrato anomalie solo con queste 2 app, ma non mi meraviglierei se uscisse qualcos'altro.

Ieri mi sono trovato il cell riavviato con WiFi, connessione dati disattivati, e BT e areo mode attivati nonostante non fossi stato io.

Il cell in questione ha i permessi root con bootloader sbloccato (e credo che lo sia ancora, l'ho fatto nel lontano 2017) con recovery TWRP.

Mi aiutate a capire se posso fare qualcosa?
    Ciao! Posso risponderti argomentando in quanto ho sia l'applicazione My Tim che quella di Intesa S.Paolo. Con gli ultimi aggiornamenti si vanno a leggere lo stato del bootloader (o dei permessi di root) e si pongono in uno stato di bassa sicurezza (come è giusto che sia).
    Per ovviare al problema dovresti "nascondere" il tuo stato "modificato" a queste applicazioni. Hai Magisk come root?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    1. Se il root è stato effetuato con Magisk eseguire l'unroot tramite TWRP
    Scaricare il file Magisk-uninstaller-xxxxxxx.zip dalla stessa versione di Magisk installato sul dispositivo e flasharlo via TWRP
    Magisk https://github.com/topjohnwu/Magisk/releases

2. Installare la Recovery Stock
    Scaricare la Recovery Stock e installarla tramite comandi fastboot.
    Il comando da dare è fastboot flash recovery recovery.img
    Recovery Stock https://www.mediafire.com/file/tsmef...OVERY.img/file

3. Installare il firmware di servizio col metodo dload.
    Estrarre la cartella dload (e solo essa) e copiarla nella scheda microSD.
    Inserire la scheda microSD nel dispositivo spento.
    Spoiler:

Premere Volume Su + Volume Giù + Power fino a quando non viene visualizzato l'inizio del processo di lampeggiamento.
    Oppure, seconda opzione: tramite il Project menù: comporre *#*#2846579#*#* nel dialer, quindi selezionare 4.Software Upgrade > 1.SDCard Upgrade
    Firmware di Servizio https://disk.yandex.ru/d/bdD76lqk3PJ7C2

Una volta terminata l'installazione del firmware di servizio, il bootloader si sarà ribloccato e si potranno effettuare tutti gli aggiornamenti OTA tramite la ricerca automatica del dispositivo (sotto rete WiFi).
    Grazie per la procedura dettagliata. Solo il passaggio con dload è nuovo per me. Spero di riuscirci.
    Immagino che tale procedura comporterà la cancellazione e perdita di tutti i dati. dai delle app compresi giusto?

Successivamente all'aggiornamento alla EMUI 9.1 e Android 9 potrò sbloccare nuovamente il bootloader e fare il root?

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Posso risponderti argomentando in quanto ho sia l'applicazione My Tim che quella di Intesa S.Paolo. Con gli ultimi aggiornamenti si vanno a leggere lo stato del bootloader (o dei permessi di root) e si pongono in uno stato di bassa sicurezza (come è giusto che sia).
    Per ovviare al problema dovresti "nascondere" il tuo stato "modificato" a queste applicazioni. Hai Magisk come root?
    Si ho Magisk come root.
    Ultima modifica di Killus3; 04-07-21 alle 11:31

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,323 volte in 1,736 Posts
    Predefinito

Successivamente ad Android 9 potrò sbloccare nuovamente il bootloader e fare il root?.
    Per lo sblocco del bootloader se hai il codice di sblocco si, se devi utilizzare servizi online, solo fino ad Android 8 con HCU Clinet (Kirin 960) https://hcu-client.com/hcu-features-by-tp-xloader/
    In alternativa si può utilizzare il metodo tramite test-point https://github.com/mashed-potatoes/P...tested-devices che funziona anche su Android 9
    https://4pda.to/forum/index.php?show...ost&p=96295203

5. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

DreamReaper (04-07-21)

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Per lo sblocco del bootloader se hai il codice di sblocco si, se devi utilizzare servizi online, solo fino ad Android 8 con HCU Clinet (Kirin 960) https://hcu-client.com/hcu-features-by-tp-xloader/
    In alternativa si può utilizzare il metodo tramite test-point https://github.com/mashed-potatoes/P...tested-devices che funziona anche su Android 9
    https://4pda.to/forum/index.php?show...ost&p=96295203
    Capisco che sia accademico, però mi piacerebbe sapere, ad oggi, a che prò acquisire i permessi di root. A me vengono in mente solo poche cose. Titanium, custom kernel e personalizzazioni varie.
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    934
    Predefinito

Capisco che sia accademico, però mi piacerebbe sapere, ad oggi, a che prò acquisire i permessi di root. A me vengono in mente solo poche cose. Titanium, custom kernel e personalizzazioni varie.
    Ciao Dream, aldilà di qualche app, credo che con i permessi di root, si possono utilizzare i moduli di Magisk o Xposed per arricchire i dispositivi di funzioni che Google o il produttore ha limitato (vedi per esempio la registrazione delle chiamate). Io personalmente non ho mai rootato i miei dispositivi; quando possedevo i Huawei, ho preso i codici di sblocco gratuitamente dal sito EMUI, ma solo per una questione di "garanzia" per ripristinare tramite i comandi fastboot i dispositivi, qualora andassero in bootloop o softbrick.

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Ciao Dream, aldilà di qualche app, credo che con i permessi di root, si possono utilizzare i moduli di Magisk o Xposed per arricchire i dispositivi di funzioni che Google o il produttore ha limitato (vedi per esempio la registrazione delle chiamate). Io personalmente non ho mai rootato i miei dispositivi; quando possedevo i Huawei, ho preso i codici di sblocco gratuitamente dal sito EMUI, ma solo per una questione di "garanzia" per ripristinare tramite i comandi fastboot i dispositivi, qualora andassero in bootloop o softbrick.
    Quoto.
    Personalmente ho moddato molto ai tempi di Samsung S3/S4, Lg G3 ed in ultimo Galaxy S5 per provare nuove Rom e features come hai indicato. Su Xiaomi solo sblocco e TWRP per provare nuove rom. Per il resto mi sono tolto il "vizio" anche perchè i produttori hanno cominciato a mettere un bel po di paletti.

9. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

9mm (05-07-21)

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quoto.
    Personalmente ho moddato molto ai tempi di Samsung S3/S4, Lg G3 ed in ultimo Galaxy S5 per provare nuove Rom e features come hai indicato. Su Xiaomi solo sblocco e TWRP per provare nuove rom. Per il resto mi sono tolto il "vizio" anche perchè i produttori hanno cominciato a mettere un bel po di paletti.
    Idem, infatti il mio primo cell Android che andai a rootare fu proprio un S3... bei tempi!!

Purtroppo non sono molto aggiornato sugli ultimi sviluppi, mi pare di intuire, dalle vostre esperienze, che sia diventato sempre più difficile rootare un smartphone? Oltre al fatto che sembra sia diventato meno necessario?
    Necessario nel senso che ormai oggigiorno non si vanno ad acquisire particolari feature e/o funzioni effettuando il root?

Perdonatemi una curiosità, voi come fate il backup e ripristino dati app se non effettuate il root quando passate da un cell vecchio a uno nuovo o in altri casi?

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    934
    Predefinito

Perdonatemi una curiosità, voi come fate il backup e ripristino dati app se non effettuate il root quando passate da un cell vecchio a uno nuovo o in altri casi?
    Ci sono applicazioni come Titanium Backup che fanno questo
    https://play.google.com/store/apps/d...umBackup&hl=it

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Idem, infatti il mio primo cell Android che andai a rootare fu proprio un S3... bei tempi!!

Purtroppo non sono molto aggiornato sugli ultimi sviluppi, mi pare di intuire, dalle vostre esperienze, che sia diventato sempre più difficile rootare un smartphone? Oltre al fatto che sembra sia diventato meno necessario?
    Necessario nel senso che ormai oggigiorno non si vanno ad acquisire particolari feature e/o funzioni effettuando il root?

Senza root non puoi backuppare/ripristinare i dati delle applicazioni.
    Ci sono applicazioni come Titanium Backup che fanno questo
    https://play.google.com/store/apps/d...umBackup&hl=it
    Senza root fa un po' fatica ad usare TB

13. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

9mm (06-07-21)

Moderatore L'avatar di Vobiscum

Smartphone
    Android

Ringraziamenti
    1,825
    Ringraziato 3,393 volte in 2,580 Posts
    Predefinito

Rinominata ed indicizzata discussione.

Ormai le rom sono molto personalizzate con feature più o meno utili, le custom rappresentano ancora un evoluzione ma lato ottimizzazione e kernel ma sempre meno sviluppatori tendono a farlo anche per via delle policy di privacy che comunque oggi sono diventate importanti visto il mondo del web, un altro svantaggio lo sblocco del bootloader che prima facile semplice, oggi è tutto più complesso con il rischio bootloop dietro l' angolo e considerando che ormai non "pisciamo più senza telefono" figurati con un bootloop di ore

Per il backup quasi tutti i nuovi telefoni hanno l app "clona telefono" che permette il passaggio anche dei dati, e su molte app i dati sono legati all' account quindi una volta fatto login ritrovi tutto. Tendenzialemente il cambio device oggi è quasi indolore.

Ultima modifica di Vobiscum; 05-07-21 alle 23:14

<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

15. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Vobiscum per il post:

9mm (06-07-21),complicazio (05-07-21),gianpassa (06-07-21)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio