Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
TuLKaS
Ho un problema con i comandi fastboot quando sono in modalità download mode.
Ho provato a cercare guide su come risolvere tale problema ma putroppo non ho trovato nulla a riguardo.
Praticamente collego il mio HTC 10 al pc e riavvio con il comando "adb reboot download mode" e fin li tutto ok.
poi come provo a dare il comando "fastboot oem rebootRUU" per aggiornare il firmware non succede assolutamente nulla.
Ho provato anche altri comandi ma niente di fatto.
Lo smartphone è completamente sbloccato (root, s-off, etc.) nelle impostazioni->opzioni sviluppo sono flaggate le voci "Sblocco OEM" e "Debug USB".
Dal PC ho disintallato e re-installato tutti i driver, ma non è servito nulla.
Attualmente ho installato nello Smartphone la recovery: TWRP 3.0.2-6, ROM Viper10 v.3.5.0 e firmware 1.95.401.8.0
Vorrei installare il firmware 2.28.401.9 e la ROM Viper10 v.4.2.0
Qualcuno mi può dire come risolvere questo problema?
P.S: i comandi ADB funzionano tranquillamente. Ho problemi solo con i comandi Fastboot.
Credo siano i driver del pc ..
-
Quote:
pasudag
Nella mia guida a sunshine con ritorno stock c'era spiegato come fare...comunque adesso è inutile, speriamo non ti sparano un capitale..
Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Ti do una bella notizia: telefono ritornato oggi, motherboard sostituita in garanzia. Il tempo che reinstallo tutto e poi seguo le tue guide per ritornarlo s-off e rootarlo.
-
Quote:
anomalos
Credo siano i driver del pc ..
Grazie mille per la veloce risposta. Dove posso trovare i driver aggiornati per ripristinare il fastboot?
Inviato dal mio HTC 10 usando Androidiani App
-
Quote:
saulos86
Ti do una bella notizia: telefono ritornato oggi, motherboard sostituita in garanzia. Il tempo che reinstallo tutto e poi seguo le tue guide per ritornarlo s-off e rootarlo.
Ottimo, ti è andata bene, mi raccomando segui attentamente le guide e se hai dubbi siamo quà[emoji6]
-
Quote:
pasudag
Ottimo, ti è andata bene, mi raccomando segui attentamente le guide e se hai dubbi siamo quà[emoji6]
Come hai fatto a sbloccare il bootloader? Che sistema operativo usi?
-
Quote:
pasudag
Buongiorno, nel caso non volessi riportarlo S-Off posso comunque sbloccare il bootloader seguendo la procedura su HTCdev, fare un nandroid backup completo, rootarlo e flashare l'ultimo firmware disponibile? Se sblocco il bootloader e faccio il root ma rimango stock posso comunque usufruire delle OTA?
-
Quote:
saulos86
Buongiorno, nel caso non volessi riportarlo S-Off posso comunque sbloccare il bootloader seguendo la procedura su HTCdev, fare un nandroid backup completo, rootarlo e flashare l'ultimo firmware disponibile? Se sblocco il bootloader e faccio il root ma rimango stock posso comunque usufruire delle OTA?
per flashare l'ultimo firmware devi per forza essere in S-Off. Per fare invece i backup e installare le rom puoi anche non essere in S-Off a patto che le rom che vai a installare siano compatibili con il firmware installato.
-
Quote:
TuLKaS
per flashare l'ultimo firmware devi per forza essere in S-Off. Per fare invece i backup e installare le rom puoi anche non essere in S-Off a patto che le rom che vai a installare siano compatibili con il firmware installato.
Molto bene, quindi posso tranquillamente sbloccare il bootloader, flashare una custom recovery e rimanere stock per poi eventualmente andare S-OFF tramite Sunshine e flashare custom roms?
-
Quote:
saulos86
Molto bene, quindi posso tranquillamente sbloccare il bootloader, flashare una custom recovery e rimanere stock per poi eventualmente andare S-OFF tramite Sunshine e flashare custom roms?
In s-on puoi teoricamente flashare un firmware full stock, a patto che sia uguale o superiore al tuo firmware attuale e che corrispondano cid e mid, in s-off puoi flashare qualsiasi versione firmware, in s-on puoi tranquillamente flashare rom, se sblocchi e hai recovery custom dopo per poter fare gli ota hai bisogno di recovery stock e system image stock.
-
Quote:
pasudag
In s-on puoi teoricamente flashare un firmware full stock, a patto che sia uguale o superiore al tuo firmware attuale e che corrispondano cid e mid, in s-off puoi flashare qualsiasi versione firmware, in s-on puoi tranquillamente flashare rom, se sblocchi e hai recovery custom dopo per poter fare gli ota hai bisogno di recovery stock e system image stock.
Capito, mi converrebbe andare in S-Off allora, così flasho il firmware direttamente in download mode. Comunque, per esperienza, stavolta prima di sbloccare farò un Nandroid backup completo. Purtroppo mi toccherà ripagare la licenza di Sunshine, ma poco meno di 30 dollari, a fronte dei 150 euro o giù di lì che avrei dovuto sborsare per la scheda madre, penso proprio che ne valga la pena.