CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456
Visualizzazione dei risultati da 51 a 55 su 55
Discussione:

Permessi SuperSu

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano L'avatar di EmanuBr


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Con gli HTC non basta sbloccare il bootloader e ottenere privilegi di root.. c'è un'altra "barriera" da aprire,chiamata banalmente security. Quando accedi all'hboot,tra le varie info puoi notare una stringa dove c'è scritto "S-on "
    Ciò significa che il tuo device non è completamente sbloccato.Tutto ciò per dire che*è il mio caso e ho scelto di non toglierle permanentemente così da evitare eventuali problemi di sistema.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato EmanuBr per il post:

    Scienziato (25-01-16)

  3.  
  4. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EmanuBr Visualizza il messaggio
    Con gli HTC non basta sbloccare il bootloader e ottenere privilegi di root.. c'è un'altra "barriera" da aprire,chiamata banalmente security. Quando accedi all'hboot,tra le varie info puoi notare una stringa dove c'è scritto "S-on "
    Ciò significa che il tuo device non è completamente sbloccato.Tutto ciò per dire che*è il mio caso e ho scelto di non toglierle permanentemente così da evitare eventuali problemi di sistema.
    Ho capito. Veramente una cosa diversa dal sony che avevo. Lì bastava acquisire i diritti di root con un exploit e poi si poteva direttamente con titanium backup rimuovere le app preinstallate oppure integrare nella rom di sistema le app utente.

    Cmq visto che questo modello è un modello di "fascia media" ho pensato, per farmi, un'idea di cercarmi online dei tutorial per altri terminali HTC dello stesso periodo come l'HTC one ed in uno di questi si dice che "my suggestion is to make a backup ROM at this point. That will allow you to easily unroot and restore stock firmware if something goes wrong or you want to take your phone back for warranty.". Quindi in qualche modo, anche sbloccando il bootloader, per riportare il telefono a condizioni accettabili dalla garanzia, ci deve essere...

  5. #53
    Androidiano L'avatar di EmanuBr


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Te lo ripeto per l'ennesima volta: Quando tu sblocchi il bootloader tramite la procedura sul sito HTCDev, c'è una spunta da accettare la quale esplicita palesemente che la responsabilità per qualsiasi errore/difetto ricade su Te e nessun altro! in pratica l'azienda non si prende carico di un eventuale brick o malfunzionamento qualora tu sbloccassi il bootloader.

    Puoi però bloccare successivamente il bootloader con la stessa procedura,(cambia solo il comando da inserire tramite cmd) e tentare di richiedere l'assistenza in garanzia,dopo aver ripristinato il device allo stato iniziale ovviamente!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato EmanuBr per il post:

    Scienziato (25-01-16)

  7. #54
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EmanuBr Visualizza il messaggio
    Te lo ripeto per l'ennesima volta: Quando tu sblocchi il bootloader tramite la procedura sul sito HTCDev, c'è una spunta da accettare la quale esplicita palesemente che la responsabilità per qualsiasi errore/difetto ricade su Te e nessun altro! in pratica l'azienda non si prende carico di un eventuale brick o malfunzionamento qualora tu sbloccassi il bootloader.

    Puoi però bloccare successivamente il bootloader con la stessa procedura,(cambia solo il comando da inserire tramite cmd) e tentare di richiedere l'assistenza in garanzia,dopo aver ripristinato il device allo stato iniziale ovviamente!
    Se tu dovessi oggi scegliere di fare l'S-OFF (tralasciandone i motivi, pro/contro ect), quale tool utilizzeresti?

    Leggevo in giro che revone è molto famoso, ma il sito ufficiale è offline (probabilmente il progetto è stato dismesso) e non sono sicuro di essere riuscito a scaricare (tramite archie.org) la versione più recente. Leggevo anche di firewater (mi sembra più recente) oppure di rumrunner.
    Ultima modifica di Scienziato; 25-01-16 alle 21:24

  8. #55
    Androidiano L'avatar di EmanuBr


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Non so risponderti poiché non mi sono mai posto il motivo di fare tale scelta.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato EmanuBr per il post:

    Scienziato (25-01-16)

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy