Visualizzazione stampabile
-
Qualche info...
Salve a tutti, sto per comprare un desire z usato, e mi servirebbe qualche informazione:
1 qual'è la versione dell' OS ? Ho letto che è fermo a 2.2 e 5 minuti fa di un utente con 2.3.3
2 funzionano app come facebook e whatsapp?
3 installando rom diverse, come la cyano, cosa cambia? le rom nuove aggiungono il supporto per le app nuove?
4 c'è qualcosa da sapere in generale (esempio: stare attento alla giunzione della tastiera)
Inviato dal mio GT-S5369 r00ted usando Androidiani App
-
R: Qualche info...
Il softwere originale porta la versione di android dalla 2.2 alla 2.3
Il telefono si presenta abbastanza compatto, la chiusura a z funziona bene, e si va trattata con riguardo, ma è comunque robusta. Le rom cyanogen modificano l'interfaccia del telefono (tolgono la sense) e aumentano le prestazioni (su gb) perche mettono a disposizione maggiore ram per l'utente.
Le versioni di android "funzionanti" (in senso generico in quanto spaziano dalle stable alle beta) vanno da android 2.3.x a 4.2 (quest'ultima sconsigliata in fatto di prestazioni).
Le applicazioni funzionano tutte correttamente (escludendo ovviamente quelle che richiedono un determinato os per funzionare, ad esempio non puoi avere google Now su una rom gb in quanto esso funziona solo sulle jb (4.1.x).
È disponibile un supporto dato dal team miui per il nostro telefono basato su gb (puoi sempre trovare delle built unofficial anche con ics o jb).
Il telefono in se è buono ;)
Buon divertimento!
P.s. per aventuali questioni riguardo al root etc. Vedi la guida nella sezione modding :P
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=110099
Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2
-
grazie mille, ma non ho capito cos'è la sense. è per caso la rom originale htc, quindi basata su android, ma diversa dalle altre?
mi consigli di tenere la rom originale o di cambiarla? il launcher htc mi piace abbastanza
-
Quote:
Originariamente inviato da
JackTheJoker
grazie mille, ma non ho capito cos'è la sense. è per caso la rom originale htc, quindi basata su android, ma diversa dalle altre?
mi consigli di tenere la rom originale o di cambiarla? il launcher htc mi piace abbastanza
Inviato dal mio GT-S5369 r00ted usando
Androidiani App
Sì, la Sense è l'interfaccia studiata da htc, ed è indubbiamente meravigliosa, ma, purtroppo, un pò pesantuccia ;) Se ci tieni alla Sense puoi sempre mettere una rom con la sense 4 (android 4.0 a salire..). però devi fare il Root e scegliere quale Rom flashare ;) Fatti un giro nella sezione di modding!
-
dimenticavo...mi consigliate 2.2 o 2.3? insomma, dovró aggiornare o no?
-
Io, ti ripeto, consiglio di effettuare il root e metter su una rom con ice cream sandwich, velocissime e stabili ;) noterai subito una grande differenza con la rom stock ;)
Inviato dal mio HTC Vision usando Androidiani App
-
R: Qualche info...
In termini di prestazioni le rom con gingerbread sono superiori, però solo quelle senza intefaccia Sense quindi le cyanogen o la miui.
Se invece dai priorità al fatto di avere l'interfaccia Sense, allora ti consiglio la Gen.Y, Android 4.0, che va una bellezza :)
Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2
-
potrà essere una domanda da nabbo, ma esiste una versione della cyano con la sense?
-
Quote:
JackTheJoker
potrà essere una domanda da nabbo, ma esiste una versione della cyano con la sense?
Inviato dal mio GT-S5369 r00ted usando
Androidiani App
No, la cyanogen è android senza personalizzazioni :)
-
Mi scuso anticipatamente per il necroposting; non ho ancora preso il Desire z per motivi di priorità (pc nuovo etc.) ultimamente ho racimolato un po' di soldi e mi chiedevo se valesse la pena, a livello di prestazioni, prenderlo e mandare un pensione il mio galaxy y. Cercando online le caratteristiche di entrambi ho notato che l'htc ha quasi il doppio della RAM ed il fastboot, mentre il mio galaxy y ha una trentina di mhz di CPU in più. Mi consigliate di tenermi il mio galaxy y o prendete il Desire z?
100€ in buone condizioni, con batteria secondaria e dock mi sembra un buon prezzo, che dite?
Inviato dal mio GT-S5369 usando Androidiani App
-
Il prezzo è buono purché sia davvero in ottime condizioni.. gia il fatto che in quel prezzo c'è inclusa la batteria secondaria (di che marca?) mi lascia pensare che quella principale sia andata.. se le batterie non sono granché devi aggiungere 30 euro per una nuova.
Sent from my HTC One X
-
A titolo informativo, io ho pagato 100 € per uno Z ancora in garanzia di un paio di mesi (quindi con un anno e 10 mesi sul groppone).
-
Quote:
Grakkia17
A titolo informativo, io ho pagato 100 € per uno Z ancora in garanzia di un paio di mesi (quindi con un anno e 10 mesi sul groppone).
Guarda che io non ho detto di non fidarmi del prezzo, ho solo espresso perplessità sul fatto che in quel prezzo era inclusa la batteria secondaria, significa che la principale è andata, e se questa secondaria non è di buona marca c'è una probabilità alta che anche questa sia su quella strada :)
A quel prezzo, se in buone condizioni, lo riprenderei altre 10 volte questo cellulare :)
-
Sarebbe utile un topic un po trash talking dove postare cose extra ma non troppo.
Ad esempio segnalo per gli utenti dropbox che se si fa l'accesso all'app da Sense 3.0 o superiori si guadagna spazio bonus!
https://www.dropbox.com/help/249/en
Mi sono ritrovato con 52 giga rotfl
-
Grazie mille grakkia! Appena vado al PC ti ringrazio dal pulsantino :)
-
Potrei aprire un topic in questa sezione chiedendo se qualcuno lo vende? Sul mercatino non risponde nessuno
-
Gli annunci vanno inseriti solo nella sezione mercatino, purtroppo non è un cellulare molto commerciale per questo forse non ricevi risposte..
Comunque su ebay si trova sui 150 euro dal Regno Unito... non ho cercato ad altre parti..
-
Che scocciatura, vedrò cosa posso fare chiedendo si altri forum, e cercando su vari siti
-
Quote:
JackTheJoker
Che scocciatura, vedrò cosa posso fare chiedendo si altri forum, e cercando su vari siti
Inviato dal mio GT-S5369 usando
Androidiani App
Prova eBay annunci, io ne ho preso uno a 100 euro a febbraio (Genova). Ma ce ne erano diversi.
-
siccome non sono un esperto della compravendita online... qualcuno potrebbe aiutarmi a trovarlo? HTC Desire Z 1.5 GB Silber Smartphone, völlig funktionstüchtig | eBay ho trovato questo che non sembra male, se riesco a farlo arrivare intorno ai 100 me lo consigliate?
ne vorrei uno senza brand
-
Quote:
JackTheJoker
Htc desire z a Lecce - eBay Annunci
cosa si intende per senza brand? :'(
-
Quote:
Grakkia17
Senza brandizzazione, cioè non marchiato Tim / Vodafone / 3 / T-Mobile / Orange / ....
-
Quote:
LukeSGS
Senza brandizzazione, cioè non marchiato Tim / Vodafone / 3 / T-Mobile / Orange / ....
Non mi pare di aver mai visto un Desire Z brandizzato allora.
-
Quote:
Grakkia17
Non mi pare di aver mai visto un Desire Z brandizzato allora.
Sono molto frequenti i brand tim. Comunque esteticamente non hanno alcuna differenza, cambiano in alcune icone, in leggere personalizzazioni software, e nel fatto che gli aggiornamenti ufficiali vengono rilasciati dall'operatore e non da HTC.
-
Da Come vedrete in firma, cel'ho fatta! Ringrazio tutti per l'aiuto c:
il cellulare è fantastico,display bellissimo e, in generale, veramente fluido e comodo.
Ah, domandina: è normale che io abbia ancora il market,invece del play store?
Inviato dal mio HTC Desire Z usando Androidiani App
-
Quote:
JackTheJoker
il cellulare è fantastico,display bellissimo e, in generale, veramente fluido e comodo.
Ah, domandina: è normale che io abbia ancora il market,invece del play store?
Inviato dal mio HTC Desire Z usando
Androidiani App
Dovrebbe aggiornarsi automaticamente presto o tardi ma lo farà :) Appena l'hai preso era ripristinato ai dati di fabbrica? Se no, fallo tu e appena inserisci l'account google dovrebbe aggiornarsi.
p.s. Auguri per l'acquisto :D non ti deluderà.
-
Quote:
LukeSGS
Dovrebbe aggiornarsi automaticamente presto o tardi ma lo farà :) Appena l'hai preso era ripristinato ai dati di fabbrica? Se no, fallo tu e appena inserisci l'account google dovrebbe aggiornarsi.
p.s. Auguri per l'acquisto :D non ti deluderà.
Il venditore mi ha detto di aver ripristinato (infatti non c'era alcuna app non ufficiale, ne messaggio, ne chiamata, ne contatto), tanto che, per farmi vedere il telefono ha saltato il tutorial del primo avvio del telefono (la cosa mi ha un po' scocciato, prima o poi cercherò un unboxing per rivedermelo :< ), mi ha anche chiesto l'account google, infatti è collegato con il mio.
ora altre due domande (scusate per la niubbevolezza)
1- è possibile aggiornare ad una versione del google play precedente alla versione attuale, in stile key lime pie, che trovo veramente orrenda?
2- come si diventa utente vip su androidiani? io ho pagato nell'app, per disattivare le pubblicità, credevo venisse il tag vip anche a me
-
Quote:
JackTheJoker
Il venditore mi ha detto di aver ripristinato (infatti non c'era alcuna app non ufficiale, ne messaggio, ne chiamata, ne contatto), tanto che, per farmi vedere il telefono ha saltato il tutorial del primo avvio del telefono (la cosa mi ha un po' scocciato, prima o poi cercherò un unboxing per rivedermelo :< ), mi ha anche chiesto l'account google, infatti è collegato con il mio.
ok allora è pulito :D se vuoi rivedere il tutorial di benvenuto basta che vai nelle impostazioni e fai di nuovo il ripristino iniziale, oppure dovrebbe esserci un'app di configurazione ma non ne sono sicuro.
Quote:
JackTheJoker
ora altre due domande (scusate per la niubbevolezza)
1- è possibile aggiornare ad una versione del google play precedente alla versione attuale, in stile key lime pie, che trovo veramente orrenda?
2- come si diventa utente vip su androidiani? io ho pagato nell'app, per disattivare le pubblicità, credevo venisse il tag vip anche a me
1 - Ma ora che versione hai ? intendo come grafica.. key lime pie non esiste ancora.. comunque puoi sempre cercare, scaricare ed installare l'apk di una versione precedente del google play, ma sinceramente non te lo consiglio, ci farai l'abitudine, tanto non ci devi andare tutti i giorni sullo store, se proprio non ti piace installa le app direttamente dal browser del pc ;) play.gooogle.com
2 - le app (androidiani o tapatalk) non c'entrano nulla con il tag vip.. lo ottieni in automatico al raggiungimento dei 1000 messaggi, ma comunque non serve praticamente a niente :D
-
Quote:
LukeSGS
ok allora è pulito :D se vuoi rivedere il tutorial di benvenuto basta che vai nelle impostazioni e fai di nuovo il ripristino iniziale, oppure dovrebbe esserci un'app di configurazione ma non ne sono sicuro.
1 - Ma ora che versione hai ? intendo come grafica.. key lime pie non esiste ancora.. comunque puoi sempre cercare, scaricare ed installare l'apk di una versione precedente del google play, ma sinceramente non te lo consiglio, ci farai l'abitudine, tanto non ci devi andare tutti i giorni sullo store, se proprio non ti piace installa le app direttamente dal browser del pc ;) play.gooogle.com
2 - le app (androidiani o tapatalk) non c'entrano nulla con il tag vip.. lo ottieni in automatico al raggiungimento dei 1000 messaggi, ma comunque non serve praticamente a niente :D
so che key lime pie non è ancora uscito, ma sui telefoni aggiornati (quantomeno sul mio galaxy y al 2.3.6) c'è il play in stile key lime pie, tutto bianco con i pulsanti in alto (come faccio a rimpicciolire l'immagine direttamente dal forum?) http://androidspin.com/wp-content/up...-Store-4.0.png
ah, so che l'essere vip non serve a nulla, semplicemente pensavo che il tag andasse a chi aveva donato
-
mi sembra che questo forum non permette il ridimensionamento delle foto, devi caricarle su siti esterni già in formato più piccolo...
comunque se vuoi un consiglio se hai pagato da poco la donazione chiedi il rimborso dei soldi, anche perchè mi pare che l'app androidiani non è più supportata. Se vuoi investire bene fallo in Tapatalk almeno vai anche sugli altri forum ;)
-
Naaah, sono contento dell'acquisto, la pubblicita è scomoda e per 1,50 € sono felice di avere aiutato il forum c:
Inviato dal mio HTC Vision usando Androidiani App
-
Il tag "VIP" è utile come le istruzioni per svitare un tappo di bottiglia ;)
«Galaxy Nexus» sent from a far far away galaxy (yah I'm a Jedi) ...
-
lul
-
Quote:
JackTheJoker
Androidiani App
Una curiosità: quanto l'hai pagato?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
110, con custodia in pelle originale inclusa (non so se fosse già nella confezione del telefono,o se l'abbia comprata).
Tralaltro ha un solo graffio nel retro, mentre il resto è perfetto, si direbbe nuovo
-
Quote:
JackTheJoker
110, con custodia in pelle originale inclusa (non so se fosse già nella confezione del telefono,o se l'abbia comprata).
Tralaltro ha un solo graffio nel retro, mentre il resto è perfetto, si direbbe nuovo
Androidiani App
Solo un graffio? Io penso che il primo graffio l'ho fatto quando ho aperto il pacco: la scocca si graffia solo a guardarla! Segno che il precedente proprietario l'ha trattato veramente con i guanti!
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Io quello per mia sorella l'ho tirato via a 100. E pure vero che basta piazzarci una cover da subito e rimane pressochè intatto il nostro telefono! Nel mio ho tolto per un mese la custodia a luglio e sono saltate le lettere htc sul retro per il caldo.