sacrilegio! manca il widget della calcolatrice
Visualizzazione stampabile
sacrilegio! manca il widget della calcolatrice
Ho installato il kernel V10 ma il telefono mi va in blocco quando uso programmi tipo il voice control con il bluetooth.
Se lo uso senza passare per il bluetooh tutto va regolarmente.
Presumo quindi che questo kernel abbia alterato qualche funzione del bluetooth.
Come faccio a tornare al kernel originale?
Esiste eventualmente qualche altro kernel che può funzionare?
Questo qui? LINK. Era qualche pagina più indietro :)
Grazie Luke.
Lo avevo visto solo che non riesco a scaricare da quel sito.. mi scarica sempre un file setup..
Come si fa a scaricare da li?
Infatti è un macello di pubblicità... ormai tutti i siti di hosting ne sono pieni... Appena apri quella pagina, in alto ti esce una scritta "Skip Ad" dopo 5 secondi di attesa, devi cliccare li... se clicchi al cento della pagina ti scarica ilivid che non serve a nulla.. prova a premere in alto, non posso provare io perchè mi esce una simpatica scritta che quella pagina è solo per windows e non mi fa scaricare :-/ , io ho mac osx
Infatti oramai tutti i post ne sono pieni..
Io ho atteso lo skip ad, arrivo alla pagina del download e mi scarica solo un setup.exe che non oso provare..
Vediamo se riesco a trovarlo da qualche altra parte...
Comunque grazie
è vero, da li non si riesce a scaricare
ora vedo se riesco a caricarlo da qualche parte
Ecco:
kernel unity v9
Ragazzi.. cosa dire? Meglio delll'assistenza tecnica col vantaggio di non rimanere per ore in linea rotfl
Allora ho fatto le prove..
Ho caricato il kernel 9 ma il programma collegato in bluetooth mi mandava in blocco il cell.
Ho caricato nuovamente la rom minima e tutto ha ricominciato ad andare bene..
Che sia stata la rom ad andare in palla? allora ricarico il kernel 10 e proviamo.. niente.. il bluetooth va nuovamente in palla..
Ho rimesso su il kernel 9, la rom con la sense minima e la batteria %.
Tutto va egregiamente..
Penso quindi che il kernel 10 con questa rom sia fantastico come prestazioni ma ha un piccolo bug a livello bluetooth con i programmi a controllo voce.
Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete fornito..
Essendo uno smanettone principiante l'aiuto serve sempre!!! :cool:
Appena installata,
vi farò sapere tra stasera e domani le prime impressioni.
LA velocità è ottima.
Come consumo in stand by ho circa 27mA (il vostro qual è?), mentre prima con la Gen.Y avevo 24mA.
Con il kernel 10, il DZ era leggermente overcloccato a 1.020 Mhz mentre con il kernel 9 mi resta a 800 mhz come da fabbrica.
E' possibile overcloccare il sistema per avere qualche performance in più senza dover cambiare il kernel?
Ho provato setcpu ma non riesco a modificare il settaggio. Massimo 800. Volevo infatti porlo sui 1000 come il kernel 10.
Puoi indicare a previ passi quali opzioni scegliere perchè ho seguito la guida ma nada.. non ne vuole sapere di ascoltarmi!!!
io ora ho il v10, prima avevo il v9 e con setcpu mi faceva superare gli 800
ma sei sicuro di avere il v9?
Si, ho dovuto mettere il 9 perchè il 10 mi dava qualche problema con alcuni programmi di riconoscimento vocale tramite bluetooth.
Col 9 ho una velocità massima di 806Mhz. Si può aumentare (circa 1000 max) con setcpu o altro, senza cambiare kernel?
Ok.. vediamo se ci siamo
Ho installato il programma.
Leggendo qua e la su configurazioni di vari telefoni, sono arrivato a questa configurazione di base.
setCPU.txt
245760,368000,556800,633600,768000,806000,910000,1 020000
Profili.
Caso Freq.min. Freq.max. Governor Priorità
Base 245 1020 on-demand
Batteria >44°C 245 768 on-demand P. 90%
Charging Any 245 1020 on-demand P. 87%
Battery < 15% 245 556 on-demand P. 83%
Battery < 20% 245 633 on-demand P. 82%
Battery < 30% 245 768 on-demand P. 81%
Battery < 40% 245 806 on-demand P. 80%
In call 368 768 on-demand P. 70%
Screenoff 245 768 on-demand P. 60%
Da qui è tutto da modificare in base all'aiuto di chi conosce questa ROM e questo telefono meglio di me.
Consigli.....
cavolo quando ho installato io questa rom c'era una pagina XD adesso 7 :p
cmq la uso da un mese ed è uan bomba. fluidissima.
a me che non importa nulla avere ics ecc ecc va benissimo...e questa versione di sense è molto bella.
l'unico mio piccolo cruccio è che il mio defy girava perfettamente anche con ics e jb...eppure il desire z ha le stesse caratteristiche hw
Si anche intorno al Defy ci sono tantissimi sviluppatori, cosi come intorno il Desire Z fortunatamente :D probabilmente le rom per il Defy sono più leggere e quindi girano meglio rispetto a queste per il DZ chissà :) ma con opportuni tweak e script si ottengono grandi risultati anche qui..
Ragazzi sapete se è possibile utilizzare una parte della memoria sd come RAM?
Dicesi "swap" :) è una partizione che va "in aiuto" alla ram, ovviamente non è così performante ma funziona bene a seconda della qualità dell'sd
C'è il rischio di rottura per eccessivi cicli di scrittura, ma è molto poco frequente :)
------(se vedi questa barra sto usando tapatalk)------
«Desire Z» inviato da una galassia lontana lontana...
Quale rottura? o.O
Ho una SD da 8gb, lo trovata all'acquisto del Z.
Inviato dal mio HTC Vision usando Androidiani App
anche io ho quella di serie , ma il rischio di rotture sarebbe sul lungo periodo in quanto usando una parte della sd come swap ( io ne uso 100 mb ) il sistema operativo la riconosce circa come ram e la usa come tale , ovvero caricando e cancellando i vari programmi aperti , per cui si ha un continuo di scritture e riscritture di informazioni molto più del normale , ora , avendo tutte le memorie , sia quelle flash come la sd , sia quelle su dischi come gli hard disk , un limite di cicli di scritture e riscritture , sia ha in pratica un' accellerazione dell'usure della sd che alla lunga può causare problemi ;)
Capito... Facendo lo swap a 64 mb non ho problemi allora
Inviato dal mio HTC Vision usando Androidiani App
Si, inclusa nel cellulare. Io lo preso libero senza brand.. (da Euro***s)
----------------
Comunque mi è sembrata strana una cosa.. (non ho flashato nè pimpmyrom ne supercharger), controllo la ram utilizzata e vedo 80mb liberi circa. Reboot e di nuovo 190..
Ma anche a voi talvolta all'uscita di un'app attendete che ricarica la home/sense?
Ah ok allora attendo ulteriore conferma da zofox che mi pare ha il brand tim preso da marcopolo come me :)
EDIT:
8gb? Sei sicuro? Uhm.. boh :D allora c'era anche nel mio probabilmente e non ricordo.. ahah
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Anche zofox l'ha preso come me xD
Riporto:
Comunque mi è sembrata strana una cosa.. (non ho flashato nè pimpmyrom ne supercharger), controllo la ram utilizzata e vedo 80mb liberi circa. Reboot e di nuovo 190..
Ma anche a voi talvolta all'uscita di un'app attendete che ricarica la home/ sense ?
Io lo ho preso da marcopolo shop quando era in sconto a 240€ credo :) no brand , con già inserita una scheda da 8 giga :)
Non è normale che ti ricarichi la sense ogni volta, anzi vuole dire che il laucher viene killato dal sistema; questo problema si risolve con il supercharger o programmi simili (pimp my rom) ;) nulla di complicato :) certo magari avere 168 mb di ram in più avrebbe aiutato, ma va be ci si adatta ._.
------(se vedi questa barra sto usando tapatalk)------
«Desire Z» inviato da una galassia lontana lontana...
Già :)
Metto il supercharger e risolvo allora.
Salve ragazzi,
ho un problema con la batteria, dura a fatica fino a sera, può dipendere dal kernel unity V10?
Dipende tutto dal tuo utilizzo... sincronizzazione dati, rete 3g attiva, retroilluminazione troppo alta...
conosci BetterBatteryStats? LINK
Se impari ad usarla da molte informazioni utili su ciò che fa consumare batteria :)