OK vado di ILWT ;)
Ti ringrazioo :)
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
volevo capire la differenza tra ROM AOSP e ROM AOKP.
Se vuoi paragonarle, questa è la scala:Quote:
ROM AOSP
Le ROM AOSP sono delle ROM basate sul codice AOSP (Android Open Source Project) di Android, ovvero quello che Google rende disponibile al download. In sostanza, si tratta di Android Puro così come Google lo implementa nei propri dispositivi ufficiali della serie Nexus, con nessun tipo di personalizzazione e con la sola interfaccia stock di Android. Le ROM AOSP, quindi, sono a tutti gli effetti una rivisitazione di Android Puro al quale possono essere aggiunte anche funzioni supplementari assenti nella versione “base” di Android. Naturalmente, possono esserci anche dei miglioramenti nelle prestazioni a parità di versione del sistema operativo, come di solito avviene. Le ROM AOSP, dunque, sono basate sul codice puro di Android e ne possono migliorare diversi aspetti. Una delle tantissime ROM AOSP per eccellenza è ad esempio la CyanogenMod.
ROM AOKP
Le ROM AOKP sono delle ROM AOSP! Questa affermazione non deve suscitare confusione, in quanto le ROM AOKP sono realizzate dal Team Kang e sono basate ugualmente sul codice AOSP di Android. A seconda della volontà del team che le realizza, esse possono andare ulteriormente a migliorarne le prestazioni e ad offrire nuove funzioni che nelle ROM AOSP non vengono implementate. In sostanza, quindi, una ROM AOKP è una ROM AOSP diversamente concepita. L’acronimo AOKP sta per Android Open Kang Project, dove il termine “Kang” sta per “rubato, copiato”, poichè appunto gli sviluppatori delle ROM AOKP prendono in “prestito” il codice AOSP per farne quello che vogliono.
http://www.tuttoandroid.net/wp-conte...AOSP-AOKP1.png
fonte
Ciao, ho il desire z da 2 anni, tutto originale, ed ha ancora froyo.
A volte però capita che tornando alla home si impalla (mostrandomi il logo HTC con sfondo bianco, poi torna normale), raramente si riavvia da solo, capita che le foto scattate compaiono e ricompaiono, ed a volte non riesco a telefonare (premo "chiama" e non accade nulla, costringendomi a riavviarlo).
Complessivamente mi piace molto, non voglio perdere la sense, e l'impostazione grafica è di mio gradimento.
(anche l'app fotocamera che ha di serie è eccezionale secondo me)
C'è qualche ROM stabile e che mantenga le caratteristiche estetiche e funzionali di froyo con la sua sense?
certamente ce ne sono diverse , guarda qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ide-e-mod.html
ci sono sia di froyo che di gingerbread , con sense 1.9 o 2 ( ci sono anche quelle con la sense 3 e 4 ma sono meno reattive di quelle con la 2 )
Con la sense 1.9 c'è solo una ROM, mentre con la 2.1 ce ne sono 3.
Quale suggerisci?
Mmh, interessanti!
Da alcune foto che ho visto, la sense minima assomiglia più a froyo, mentre la virtuos sense è più recente, forse più bella!
Resta il dubbio sul quale scegliere tra le 2 :D
Considerato che non voglio perdere la favolosa app fotocamera del desire z, la sua grafica, scorciatoie,ecc... quale mi suggerisci? (non vorrei neanche perdere HTC hub dove si possono scaricate suonerie & sfondi HTC, e altre cose che al momento mi sfuggono...
Non è che mi metteresti il link di queste 2 rom che è possibile mettete sul desire z, così da confrontare meglio anche l'estetica, per favore?
Della Virtuous Sense (LINK) non riesco a trovare nessuno screenshot.. ma è comunque praticamente la versione stock gingerbread, grafica identica... Possiede però diverse ottimizzazioni che la rendono molto stabile.
Per scaricarla usa questo link: DOWNLOAD che ho trovato nel thread di xda (LINK), se sei pratico di inglese dagli uno sguardo delle ultime pagine cosi ti fai un'idea delle impressioni degli altri utenti.
La Sense Minima invece la trovi qui con alcuni screenshots: LINK..
Ti consiglio di provarle entrambe cosi poi valuterai tu stesso :)
Grazie!
A livello di sicurezza sono identiche e comunque superiori ad Android "normale"?
Non sono uno smanettone, vorrei metterne direttamente una ed essere a posto :D
Per l'app fotocamera che tu sappia è la stessa originale che c'è Su HTC froyo?
L'autonomia batteria com'è?
Ammettiamo che qualcosa durante l'installazione vada storto, o decido di riportare il tutto allo stato di fabbrica, è un operazione possibile e non comporta complicazioni?
Ps: l'inglese lo digerisco poco,.fortuna che c'è Google translate che viene in aiuto :D