Visualizzazione stampabile
-
Semi-Bricked...AIUTO!!!!
:'(:'(:'(:'(
allora ragazzi, oggi provavo a fare l'S-off del telefonino, ho fatto una cavolata (mi astengo da dire cosa, tanto non è rilevante) e il telefonino si è semi briccato, ho già capito come risolvere, è da considerare che naturalmente (e certo è semi-briccato! ) non posso entrare nel telefono(che per dover di cronaca si impunta sulla scritta "htc"), però sono riuscito a fare l'S-OFF e quindi posso/potrei(dovete confermare voi) flashare una recovery, come per esempio la ClockWorkMod scaricandola da qui:
http://mirror1.kanged.net/recoveries...0.5-vision.img
so che: devo mettere il telefono in fast boot(e ci riesco); dev'esserci la scrittina rossa "fastboot USB" e (se lo attacco al pc) è così e da qui dovrei flashare la recovery, e ho provato a fare il procedimento che è indicato in questo post:
(Recovery) ClockworkMod for Vision 2.5.1.2 - Page 3 - xda-developers
solo che nel momento in cui scrivo già il primo comando md5sum...eccetera mi dice comando non trovato....
codice:
$ md5sum recovery-clockwork-2.5.1.2-vision.img
19e7bc52d56dc3e2ae0452512677408d recovery-clockwork-2.5.1.2-vision.img
$ ./fastboot devices
HT09LR204513 fastboot
$ ./fastboot flash recovery recovery-clockwork-2.5.1.2-vision.img
sending 'recovery' (4040 KB)...
ho sia mac che pc, putroppo non ho un pc con linux tra le mani...potete spiegarmi come devo fare..???
EDIT: RISOLTO, dovevo scaricare il fastboot....
-
Scusasse il ritardo.
Comunque md5sum serve solo per verificare che il download non sia corrotto, linux ce l'ha quasi sempre di serie, per windows devi scaricarlo, su mac nin zo.
P.S. avendo il telefonino roottato e funzionante la via piu veloce e comoda per flashare la recovery è atteraverso il rommmanager (sul market o di serie nelle rom custom)
-
Quote:
Originariamente inviato da TheSolutor
Scusasse il ritardo.
Comunque md5sum serve solo per verificare che il download non sia corrotto, linux ce l'ha quasi sempre di serie, per windows devi scaricarlo, su mac nin zo.
P.S. avendo il telefonino roottato e funzionante la via piu veloce e comoda per flashare la recovery è atteraverso il rommmanager (sul market o di serie nelle rom custom)
Quoto TheSolutor.
md5sum non é indispensabile anche se é consigliabile utilizzarlo.
@TheSolutor sto rispondendo dal cell ma mi pare di aver capito che non poteva utilizzare rom manager poiche non si accendeva il device.O sbaglio?
Inviato dal mio HTC Vision usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andrea
Quoto TheSolutor.
md5sum non é indispensabile anche se é consigliabile utilizzarlo.
@TheSolutor sto rispondendo dal cell ma mi pare di aver capito che non poteva utilizzare rom manager poiche non si accendeva il device.O sbaglio?
Inviato dal mio HTC Vision usando Androidiani App
Beh la descrizione non era dettagliatissima, visto che si stava arrangiando da solo. E quando sono arrivato a rispondere si era gia arrangiato, quindi non ho approfondito.
-
Si non potevo accedere al device...comunque non avevo il fastboot sul mac...per quello non riuscivo ad usare il comando....mi si era semi brikkato, perché dopo l's-off stavo mettendo la recovery con rom manager, non mi ero accorto che il telefono era scarico e mi si è spento...fortunatamente avevo appena fatto l's-off e quindi sono riuscito a risolvere il problema...
in ogni caso avevo quando ha risposto The Solutor avevo già risolto..solo che non sapevo come si fa a rinominare il Thired e scriverci "risolto"...anzi se potesse farlo un mod mi farebbe un grandissimo favore.
-
io invece non riesco a flasshare la recovery:
codice:
C:\SDK\tools>fastboot flash recovery recovery-clockwork-2.5.1.2-vision.img
OKAY [ 0.696s]
writing 'recovery'...
FAILED (remote: not allowed)
finished. total time: 0.698s
C:\SDK\tools>fastboot flash recovery recovery-clockwork-3.0.0.5-vision.img
sending 'recovery' (3404 KB)...
OKAY [ 0.582s]
writing 'recovery'...
finished. total time: 0.584s
idee???
-
Quote:
Originariamente inviato da
vivmar
io invece non riesco a flasshare la recovery:
codice:
C:\SDK\tools>fastboot flash recovery recovery-clockwork-2.5.1.2-vision.img
OKAY [ 0.696s]
writing 'recovery'...
finished. total time: 0.698s
C:\SDK\tools>fastboot flash recovery recovery-clockwork-3.0.0.5-vision.img
sending 'recovery' (3404 KB)...
OKAY [ 0.582s]
writing 'recovery'...
finished. total time: 0.584s
idee???
innanzi tutto il device e s-off?
prova a dare prima un
fastboot erase recovery
poi
fastboot flash recovery <recovery.img>
fastboot reboot
-
Il mio problema sembra essere un attimo diverso:
Sono s-off ,ho messo l'ultima recovery...però qualsiasi rom installo appena l'avvio se accendo il wifi inizia ad auto-riavviarsi all infinito anche se spengo il tell appena lo avvio lui continua kmq con i riavvii infiniti...
qualche idea?
-
Hai fatto un wipe di qualsiasi cosa prima d'installare la nuova rom? (dalvik, battery, data&cache?)
Prova con una recovery più vecchia e vedi se ti da lo stesso il riavvio continuo