Visualizzazione stampabile
-
-
ma cosa devo cambiare? c'e' scritto unmount/cache....poi sotto mount/data...sotto ancora unmount/sdcard e infine mount/system..
-
Quote:
Originariamente inviato da
vincenzo90
ma cosa devo cambiare? c'e' scritto unmount/cache....poi sotto mount/data...sotto ancora unmount/sdcard e infine mount/system..
in system fallo diventare unmount e riavvia e vedi se parte
-
ma non c'entra nulla che la sd card sia unmount?
-
-
Quote:
vincenzo90
niente...non parte....:(
prova a ripetere l'installazione con wipe data factory reset e poi installa questa
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
-
ma io non ho la clockwork....ho la 4ext....cambia qualcosa?
-
Quote:
vincenzo90
ma io non ho la clockwork....ho la 4ext....cambia qualcosa?
no non c'entra la recovery,penso invece che non basti il bootloader sbloccato ma serve anche radio OFF e sim unlok come è sempre servito del resto
intanto prova a vedere se quando sei fermo sulla schermata htc funzionano i comandi
collega il DHD alla usb e avvialo
poi apri una finesta dos dentro l'sdk come hai fatto prima per lo sblocco e dai il comando adb devices ti dovrebbe risponderecon l'ID de tuo DHD
-
allora devo aprire il prompt dos e devo scrivere adb devices?
-
-
Quote:
vincenzo90
no,non viene rilevato...
cosa ti ritorna dopo il comando?
-
Quote:
linux33it
in system fallo diventare unmount e riavvia e vedi se parte
Scusa Linux, ma devono diventare tutte "mount", non unmount, altrimenti restano linkate dalla recovery e il sistema non parte.
Vincenzo può darsi che smontando la sdcard ti dia errore. Non ti preoccupare e lasciala montata, tanto la smonta da solo con il reboot. ;)
-
mi dice "list of device attached" e poi spazio vuoto.
-
Quote:
DeejayAlex73
scusa ma perché quando tolgo e rimetto la batteria, poi tengo premuto tasto giù+power ed entro startup, poi seleziono Fastboot e premo power, seleziono bootloader e premo power e ritorna in Fastboot e io ripremo power e ritorna in bootloader, praticamente va avanti così..... come mai non fa il reboot?
Perchè se devi fare il reboot dovrai selezionare "REBOOT" con i tasti volume e poi premere il tasto Power, che dici?
-
Quote:
Orco
Scusa Linux, ma devono diventare tutte "mount", non unmount, altrimenti restano linkate dalla recovery e il sistema non parte.
Vincenzo può darsi che smontando la sdcard ti dia errore. Non ti preoccupare e lasciala montata, tanto la smonta da solo con il reboot. ;)
per diventare e d essere mount ci deve essere scritto unmount giusto ?in ogni caso il wipe data factory reset dovrebbe rimette a posto tutto
-
Quote:
vincenzo90
Ed è giusto che sia così. Hai sbloccato il bootloader ma non hai montato un HBOOT ENG S-OFF, quindi sei ancora "S-ON" secondo me! Ma le ROM le devi poter montare.
-
Quote:
vincenzo90
OK bene è normale
prova adesso ad andare in recovery e dare lo stesso comando
-
io proprio non capisco cosa ho fatto di sbagliato....ho seguito tutto alla lettera...adesso proprio non riesco a capire cosa fare...sto scaricando la rom che mi hai consigliato qualche post fa (ancora è a metà...non è velocissimo internet dalle mie parti)...piu di questo non so cosa fare.
-
Quote:
linux33it
per diventare e d essere mount ci deve essere scritto unmount giusto ?in ogni caso il wipe data factory reset dovrebbe rimette a posto tutto
No, se c'è scritto "mount" vuol dire che non sono montate, cioè sono "unmount" e viceversa. Quindi se lui vede scritto "unmount" vuol dire che le partizioni le ha ancora montate la recovery, quindi il sistema non le vede. Deve fare in modo di leggere su tutte "mount".
-
Quote:
vincenzo90
io proprio non capisco cosa ho fatto di sbagliato....ho seguito tutto alla lettera...adesso proprio non riesco a capire cosa fare...sto scaricando la rom che mi hai consigliato qualche post fa (ancora è a metà...non è velocissimo internet dalle mie parti)...piu di questo non so cosa fare.
tranquillo ci vuole calma....
un'altro utente nelle tue condizione è ripartito con la rom che stai scaricando...quindi non ti proccupare
-
infatti nel bootloader mi dice unlocked...pero sotto mi dice ancora HBOOT eng s-on!
-
Quote:
Orco
No, se c'è scritto "mount" vuol dire che non sono montate, cioè sono "unmount" e viceversa. Quindi se lui vede scritto "unmount" vuol dire che le partizioni le ha ancora montate la recovery, quindi il sistema non le vede. Deve fare in modo di leggere su tutte "mount".
si ma la prova che ho fatto l'ho fatta proproio perche' avevo il dubbio che la recovery non fosse a posto....
comunque non c'è problema con il wipe torna a posto
-
ok...va be fino ad ora del mondo android ho capito che finche entra in bootloader (o in download mode per samsung) si puo recuperare. ma perche nel bootloader mi trovo ancora sritto hboot eng s-on?
-
Quote:
linux33it
si ma la prova che ho fatto l'ho fatta proproio perche' avevo il dubbio che la recovery non fosse a posto....
comunque non c'è problema con il wipe torna a posto
Comunque ste recovery se non impari a conoscerle bene, ti fanno diventare scemo. Io sono passato per tutte le CWM, adesso sono con la touch e tutte hanno lo stesso problema, comunque quando installi qualcosa è sempre bene verificare se lascia montata qualche partizione e regolarmente trovo montata una volta la cache, un'altra la system e la devo smontare a mano... Per chi non è avvezzo posso capire che sia tragico. Comunque, Vincè, nun te preoccupà, stai in buone mani!! :D
-
Quote:
vincenzo90
infatti nel bootloader mi dice unlocked...pero sotto mi dice ancora HBOOT eng s-on!
questo è normale c'è da capire cosa incide la Radio il cid e la sim lock.......
-
Quote:
vincenzo90
ok...va be fino ad ora del mondo android ho capito che finche entra in bootloader (o in download mode per samsung) si puo recuperare. ma perche nel bootloader mi trovo ancora sritto hboot eng s-on?
Perchè hai un HBOOT sbloccato a metà. Per sbloccarlo tutto devi seguire la procedura vecchia, il famoso "punto 4", e farlo diventare ENG S-OFF. In questo modo avrai pieni poteri sul terminale e potrai installare anche le Radio, ma non è proprio necessario, in più è l'unico procedimento nel quale si rischia veramente il brick del telefono, quindi se non ti serve per altre problematiche, non lo fare!!;)
-
grazie ragazzi...non so cosa fare senza questo forum!...io fino ad ora ho usato la clockwork senza alcun problema (vengo da due esperienze android,la prima col piccolo ma eccezionale motorola defy carrozzato cyanogen che era una bomba...la seconda è una enorme delusione chiama galaxy s i9003 scl...che dopo miriadi di modifiche rimaneva sempre una schifezza) adesso con il modding htc mi ritrovo a piedi....perche non so dove mettere mani.fino ad ora non ho voluto fare lo sblocco perche mi sembrava troppo complicato,adesso htc col suo tool mi ha convinto....ma i problemi non mancano mai.
-
Quote:
Orco
Perchè hai un HBOOT sbloccato a metà. Per sbloccarlo tutto devi seguire la procedura vecchia, il famoso "punto 4", e farlo diventare ENG S-OFF. In questo modo avrai pieni poteri sul terminale e potrai installare anche le Radio, ma non è proprio necessario, in più è l'unico procedimento nel quale si rischia veramente il brick del telefono, quindi se non ti serve per altre problematiche, non lo fare!!;)
quello che è piu importante rimane da capire se è necessari anche il punto 3 e come si interfaccerebbe con questo bootloader
certo se fosse per me applicherei punto 3 e punto 4 e no ci penserei piu'....cosi si è sicuri di essere a posto
-
Quote:
vincenzo90
grazie ragazzi...non so cosa fare senza questo forum!...io fino ad ora ho usato la clockwork senza alcun problema (vengo da due esperienze android,la prima col piccolo ma eccezionale motorola defy carrozzato cyanogen che era una bomba...la seconda è una enorme delusione chiama galaxy s i9003 scl...che dopo miriadi di modifiche rimaneva sempre una schifezza) adesso con il modding htc mi ritrovo a piedi....perche non so dove mettere mani.fino ad ora non ho voluto fare lo sblocco perche mi sembrava troppo complicato,adesso htc col suo tool mi ha convinto....ma i problemi non mancano mai.
questi non sono problemi ....anche se a te possono sembrare tali....
l'altro utente ha gia configurato la nuova rom e sta gia facendo il backup della stessa
per cavarsi fuori dai gui in ogni situazione
-
capisco...appunto perche non capisco granche di modding htc mi sembrano problemi. comunque a me non interessa a questo punto di avere l'eng-off...voglio anche solo avere i privilegi di root e mi sta bene,anche su una stock rom,esattamente come quella che sto scaricando...mi sarebbe piaciuto avere la rcmix3d ma proprio non ne vuole sapere di partire.
-
ok ho scaricato la rom....adesso prima di installarla tramite 4ext devo settare qualcosa nella recovery o vado tranquillamente?
-
Quote:
vincenzo90
ok ho scaricato la rom....adesso prima di installarla tramite 4ext devo settare qualcosa nella recovery o vado tranquillamente?
solo wipe data factory reset poi installi la rom
-
ok....il cell è resuscitato finalmente!! adesso quindi con questa rom ho il root?
-
Quote:
vincenzo90
ok....il cell è resuscitato finalmente!! adesso quindi con questa rom ho il root?
adesso torna in recovery e fai un backup della rom ,cosi puoi provare a installare altre rom e vedere se partaono adesso
se dovesse ripetersi il problema basta che ripristini il backup e torni come prima...
-
Quote:
DeejayAlex73
Lo so ti ringrazio, però io quando seleziono "REBOOT" e premo di conseguenza il tasto POWER mi ritorna al BOOTLOADER e se poi riseleziono BOOTLOADER mi ritorna in REBOOT, che faccio come il gatto che si rincorre la coda?
ma la procedura di sblocco l'hai finita'?
il bootloader che hai è quello nuovo?
-
ok...grazie di tutto l'aiuto che mi avete dato!! w il forum di androidiani!!
-
Quote:
DeejayAlex73
Lo so ti ringrazio, però io quando seleziono "REBOOT" e premo di conseguenza il tasto POWER mi ritorna al BOOTLOADER e se poi riseleziono BOOTLOADER mi ritorna in REBOOT, che faccio come il gatto che si rincorre la coda?
Non è possibile!! Quando selezioni la voce REBOOT e poi premi il tasto power sei già nel bootloader, quindi non ritorna da nessuna parte, ma deve fare il reboot. Se fa il reboot e torna sul bootloader, vuol dire che tu tieni sempre premuto il tasto vol- e lui rientra in bootloader!!
-
altro quesito...sapete dirmi quale kernel flashare per poter fare l'overclock su questa rom?
-
Quote:
vincenzo90
altro quesito...sapete dirmi quale kernel flashare per poter fare l'overclock su questa rom?
questa è una rom stock anche se possibile non basta solo mettere un kernel ,inoltre il fatto che prima non ti partiva puo essere dovuto proprio al kernel moddato di quella rom....
-
Quote:
DeejayAlex73
AAHHHH...... cioè quando faccio FASTBOOT e mi appare la schermata dove c'é BOOTLOADER devo fare REBOOT e non andare su BOOTLOADER e premere POWER?
Ferma un attimo!!
se non rispondi alle domande è inutile che andiamo avanti a buttar li dei post
ti ho chiesto:
hai finito l''installazione del botloader?
ha il bootloader nuovo installato?
mi rispondi per favore?