Visualizzazione stampabile
-
stock rom overclock
ciao ragazzi,ho eseguito lo sblocco con il tool ufficiale di htc,però non riesco a installare la rcmix3d,ho provato piu volte ma mi si impalla nella schermata bianca di avvio....allora grazie ad alcuni utenti del forum ho scaricato una stock rom (credo che sia l'ultima) con solo i permessi di root e superuser e ho anche installato la recovery 4ext...adesso siccome la rcmix proprio non ne vuole sapere,mi andrebbe bene tenere anche la stock coi permessi ablitati ma volevo fare un overclock,almeno per portarlo a 1200 mhz, e non ho idea di dove trovare il kernel adatto. qualcuno sa darmi qualche consiglio? grazie
-
quello che ti ho postato l'hai gia provato?
http://tinyurl.com/blqaxeu
-
questo è il kernel? dovrei flasharlo con fastboot commander?
-
Quote:
Originariamente inviato da
vincenzo90
questo è il kernel? dovrei flasharlo con fastboot commander?
lo devi flaschare da recovery come la rom ma senza nessun wipe
-
ok lo faccio subito....vado incontro a qualche rischio?
-
ascolta,ho notato una cosa,che nel file kernel che mi hai postato c'e' scritto " ext4" alla fine....non è che vuole il file system in formato ext 4? perche dalle info della recovery mi dice che ho la ext3 io...posso avere problemi?
-
ho flashato il kernel ma non è successo nulla...nelle info telefono non mi spunta il nuovo kernel e su set cpu non mi dice variazioni...
-
probabilmente sara' per ext4 ,oppure un errore nel file .....
questa è una rom stock potrebbe non funzionare con FS diverso
ti conviene applicare il punto 3 della guida il richio è pressochè nullo e dovrebbe mettere a posto tutto
-
ma cosa comporta esattamente il punto 3 della guida?
-
Quote:
vincenzo90
ma cosa comporta esattamente il punto 3 della guida?
avere radio S-OFF super CID e SIM sbloccata
è la condizione che prima di questa procedura ufficiale era la condizione minima per avere un dhd sbloccato
e sembra che lo sia ancora .....
-
appunto...comunque sono deciso a farlo...spero che il fatto di aver prima fatto la procedura ufficiale e poi questa non dia problemi....dovrei preoccuparmi troppo?
-
Quote:
vincenzo90
appunto...comunque sono deciso a farlo...spero che il fatto di aver prima fatto la procedura ufficiale e poi questa non dia problemi....dovrei preoccuparmi troppo?
non è mai stata una procedura che comportasse dei rischi anche minimi
non agisce sul bootloader quindi c'è rischio di brick
inoltre altri utenti che hanno fatto lo sblocco dopo averlo ripreso dall'assitenza avevano ancora Radio OFF sul DHD e dopo lo sblocco possono installare qualsiasi rom.....
-
ok...allora ho messo la cartella htc ace toolkit nella directory C del mio pc,la apro e dentro trovo la cartella resource piu quattro file uno dei quali il radio tool....connetto il mio telefono in modalità solo carica, metto la spunta ne radio tool e clicco su do it!....ma a metà mi dice error,probilmente di connessione....che devo fare?
-
Quote:
vincenzo90
ok...allora ho messo la cartella htc ace toolkit nella directory C del mio pc,la apro e dentro trovo la cartella resource piu quattro file uno dei quali il radio tool....connetto il mio telefono in modalità solo carica, metto la spunta ne radio tool e clicco su do it!....ma a metà mi dice error,probilmente di connessione....che devo fare?
hai problemi nella connessione
hai per caso htc sync nella try bar? lo devi togliere
usa una usb sulla scheda madre,
prova anche a riavviare il pc ma htc sync non deve essere attivo nella trybar
-
ok....lo tolgo e riprovo...
-
niente da fare....mi dice sempre lo stesso errore...ma il debug usb deve essere attivato?
-
Quote:
vincenzo90
ok....lo tolgo e riprovo...
il debug l'hai attivo?
-
Quote:
vincenzo90
niente da fare....mi dice sempre lo stesso errore...ma il debug usb deve essere attivato?
certo che si
-
si lo avevo attivato...era solo per conferma...
-
niente da fare...mi sa che ci rinuncio e basta...
-
per pura curiosita' prova ad aprire una finestra dos che punta alla cartella dell'sdk e con il dhd collegato in solo carica
prova a dare il comando adb devices
-
allora,apro i comandi dos,vado in c: e poi scrivo adb devices...e mi rileva il telefono come HT0B.. ecc ecc....perche?
-
Quote:
vincenzo90
allora,apro i comandi dos,vado in c: e poi scrivo adb devices...e mi rileva il telefono come HT0B.. ecc ecc....perche?
la connessione funziona come sospettavo
dovresti adesso laciate il comando adb remount
poi adb shell
e dovrebbe comparirti #
a questo punto prova a lanciare radio S-off e vedi se adesso funziona
-
veramente invece dell'asterisco mi spunta "$" una cosa simile
-
Quote:
vincenzo90
veramente invece dell'asterisco mi spunta "$" una cosa simile
dopo adb shell ti spunta $?
-
-
Quote:
vincenzo90
si...e poi vuoto
guarda che se è cosi non hai root?,ma tu hai priovato se hai root? hai installato qualche programma che richiede root?
sei sicuro di aver installato al rom che ti ho dato?
se è quella devi avere tra i programmi superuser altrimenti è ancora la tua originale
-
sisi,ho super user e ho anche provato una appilcazione che ne richiede l'autorizzazione....cpu master...e funziona...
-
Quote:
vincenzo90
sisi,ho super user e ho anche provato una appilcazione che ne richiede l'autorizzazione....cpu master...e funziona...
allora deve funzionare anche adb shell
quando dai adb remount ti da
remount succeeded?
-
no...mi dice remount failed....ma fino ad all'ultima volta che mi hai detto di farlo mi dava una lista di cose...
-
Quote:
vincenzo90
no...mi dice remount failed....ma fino ad all'ultima volta che mi hai detto di farlo mi dava una lista di cose...
se quamdo dai adb devices ti da' l'ID del tu teminale
poi non deve dare nessuna lista di cose
deve dare remount succeeded al primo comando
e # al secondo
altrimenti qualcosa non va e potresti perdere root in qualsiasi momento
quindi riprova
-
Quote:
vincenzo90
scarica terminal emulator dal market e prova a scrivere su e dai invio e controlla che che ci sia #
-
guarda ti ringrazio tanto dell'assistenza che mi hai dato,però io mi sono stufato...e 24 ore che impazzisco,quindi preferisco lasciarlo come è...funziona bene è sono sicuro di avere il root perche ho provato piu di una applicazione...non ci tento nemmeno piu a cambiare rom,me lo tengo cosi....comunque il feedback che posso dare sullo sblocco ufficiale di htc è che è una grandissima presa in giro...e sconsiglio a tutti di farla.
-
OK tieni presente che comunque non hai nessuna possibilita' di accesso da pc e se ti trovi in difficolta'
non ha nessuna possibilita' di venirne fuori
ciao
-
ma oggi ho usato fastboot commander per flashare la recovery e mi ha riconosciuto subito il telefono...
-
ho appena scaricato l'emulatore terminale....ho scritto "su"....e stavolta il cancelletto mi spunta!