[ROM]17/02/2012 DianXin OS (DX ROM) GB ROM with great UI
ecco qui un nuovo progetto, non derivato da nessun'altra ROM in circolazione!
l'impatto visivo e' simile a quello della miui ma l'interfaccia e' molto meno iphonizzata della MIUI. il launcher e' totalmente diverso, quasi un mix fra la MIUI e i launcher classici! sicuramente e' una rom da provare! :D
la base per noi e' ancora gingerbread 2.3.7 mentre gli screenshot provengono dal nexus S il quale utilizza la versione 4.0.3, quindi la rom non dovrebbe avere particolari bug o mancanze! ;)
le lingue supportate purtroppo, per ora, sono solo inglese e cinese, ma per la maggior parte di noi non credo rappresenti un grosso problema utilizzare la lingua inglese! sicuramente arriveranno anche i pack italiani! ;););)
OMG OMG OMG OMG OMG e una figata l'ho apena messa sono rimasto sorpreso e molto buona come rom la sto usando da pereche ore :P, Penso che sara la mia rom per sempre
18-02-12, 12:56
cesco
Quote:
Originariamente inviato da adonis
OMG OMG OMG OMG OMG e una figata l'ho apena messa sono rimasto sorpreso e molto buona come rom la sto usando da pereche ore :P, Penso che sara la mia rom per sempre
leggo su XDA xhe dovrebbe essere multilanguage, confermi o ci sono solo inglese e cinese per ora?? :D
18-02-12, 13:42
gusbll
Sono tentato di lasciare la runny rcmix, me la consigliate questa o c'e ancora qualche bug?
Inviato dal mio Desire HD
18-02-12, 14:55
cesco
Quote:
Originariamente inviato da gusbll
Sono tentato di lasciare la runny rcmix, me la consigliate questa o c'e ancora qualche bug?
io per ora ho provato solo il launcher ( scaricabile gratuitamente dal sito originale linkato sopra) ed e' promettente! personalizzazione massima, stile MIUI ma con app drawer dove ci sono tutte le app! possibilita' di aggiungere pagine infinite alla home, effetti di transizione personalizzabili ecc ecc! insomma questo launcher ha tutto e sembra fatto davvero bene! appena ho tempo provero' tutta la rom! :D
18-02-12, 15:36
gusbll
Ma il sito è solo in cinese?
18-02-12, 15:50
gusbll
Trovata la versione inglese ma non trovo il link del launcher
18-02-12, 16:09
cesco
Quote:
Originariamente inviato da gusbll
Trovata la versione inglese ma non trovo il link del launcher
Sc ma sono stato fuori cita allora la rom e solo in ing-gapp per il momento.
Come la installiamo ci troviamo la bellissima rom solo che e in gapp e dobiamo andare su impostazioni lingua e mettere inglese. ritorno con le mie impressioni :P
18-02-12, 19:07
gusbll
Provata ma niente di che...parlo del launcher. Cmq a me non usciva la versione mobile del sito...ecco perché non trovavo il file
18-02-12, 19:44
adonis
Lascia perde il launcher metti la rom.
Primo impatto WOW, (app che era tuta in japp :)) ) Ho risolto in 2 secondi schiacciate il tasto menu-> in disegnio dell'ingranaggio(settings)-> alla 10 voce schiacciamo, poi alla prima voce e mettiamo English, proseguite con un reboot.
Allora posso dire che fino ad ora e molto bella, mi sono sempre piaciute le cose nuove tipo miui rispetto alla sense :P, apparte questo e fluidissima nessun imppuntamento o errore di sistema, funziona tutto, il segnale e molto forte la chiamata e ottima ho parlato 4 ore al telefonu e posso dirvi che non e mai caduta la linea, l'audio dello speaker e buono, anche quando sentiamo una musica ( non c'e nessun effeto audio), le foto vengono bene. Video sempre uguale. Il segnale wifi e buono.
Questa rom e molto particolare troverete molte cose che non avrete mai visto su altre rom :P non vi dico niente dovrete vederle voi con i vostri ochii :P. Posso dire che e moltro personalizabile, e accativante con moltissime opzioni che ci aiuteranno, qualche cosetta e ancora in japp ma penso che con 2,3, aggiornamenti sara sicuramente full eng e penso anche ita.
La batteria posso dire che e ok per il momento non ho avuto il tempo necessario per provarla.
Per ora mi fermo qua posso riassumere dicendo e una rom NEW, accativante, stile miui ma non lo e puo piacere come non puo piacere, vi invito a tutti quanti di provarla non ve ne pentirete.
Ciao a tutti e scusatemi se ho fatto errori di gramatica XD
19-02-12, 12:47
dimitri12
ma in questa rom non c'è modo di togliere i rapporti dei messaggi? -.- non me ne sono accorto e mi ha prosciugato gli ultimi centesimi che avevo... e x fortuna che avevo pochi centesimi..
19-02-12, 14:48
Daddi89
Quote:
Originariamente inviato da dimitri12
ma in questa rom non c'è modo di togliere i rapporti dei messaggi? -.- non me ne sono accorto e mi ha prosciugato gli ultimi centesimi che avevo... e x fortuna che avevo pochi centesimi..
come in tutte le rom,entra nell'app messaggi premi il tasto menu->impostazioni e trovi la voce per il rapporto consegna
(non ho ben capito se questa rom è basata sulla miui) nelle miui è attivo di default,maledetti! (anche io ho perso qualche euro senza accorgermene)
19-02-12, 15:02
dimitri12
Quote:
Originariamente inviato da Daddi89
come in tutte le rom,entra nell'app messaggi premi il tasto menu->impostazioni e trovi la voce per il rapporto consegna
(non ho ben capito se questa rom è basata sulla miui) nelle miui è attivo di default,maledetti! (anche io ho perso qualche euro senza accorgermene)
mhmm sicuro? perché io nelle impostazioni per i messaggi questa voce per il rapporto consegna non la trovo proprio -.-
19-02-12, 16:11
adonis
Non e basato sulla miui e per il prob del rapporto consegna non so dirti io ho sempre i 2 euro boh non so che dirti la rom e ottima non ho trovato nessun bug
19-02-12, 16:15
dimitri12
@adonis tu nelle impostazioni dei messaggi hai l'opzione per i rapporti??
19-02-12, 16:21
adonis
No non c'e nessun opzione, pero non mi toglie nessun centesimo quando mando messaggi
19-02-12, 16:25
dimitri12
Quote:
No non c'e nessun opzione, pero non mi toglie nessun centesimo quando mando messaggi
grazie, purtroppo a me scala i soldi e dopo l'invio del messaggio mi appare la scritta che il messaggio è stato inviato.. peccato xké mi ci sto trovando bene con questa rom
IMPORTANTE: fate un backup prima!! perché l'ho testato per poco tempo e non ho avuto crash, però prevenire è meglio...
edit: forse ho capito come funzionano in questa rom i rapporti consegna degli sms, praticamente nelle opzioni dell'app dei messaggi attivando le notifiche (suoneria, vibrazione..) si attivano anche i rapporti consegna! una bella stronzata direi, questo è quello che succede a me, ora proverò ad usare un app alternativa per gli sms e vedo come si comporta.. vi farò sapere... occhio a non finire il credito per questo scherzo dei rapporti consegna -.-
20-02-12, 15:28
Aenima
ma come si cambia lingua!
scusate, ho risolto. Non avevo letto bene! Sono un po' arrugginito con il mandarino:p
20-02-12, 16:47
adonis
Leggete prima di scrivere una cosa
Primo impatto WOW, (app che era tuta in japp ) ) Ho risolto in 2 secondi schiacciate il tasto menu-> in disegnio dell'ingranaggio(settings)-> alla 10 voce schiacciamo, poi alla prima voce e mettiamo English, proseguite con un reboot.
20-02-12, 17:39
dimitri12
confermo che disattivando le notifiche dall'app messaggi si disattivano anche i rapporti consegna degli sms! ovviamente così facendo dovrete usare un'app alternativa per i messaggi!
20-02-12, 21:04
vincenzo90
ragazzi esiste un modo per scaricarne il launcher? perche il link postato in prima pagina non funziona!
21-02-12, 00:35
linux33it
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo90
ragazzi esiste un modo per scaricarne il launcher? perche il link postato in prima pagina non funziona!
il browser sarebbe molto carino se non avesse la home obbligata...
bella rom, da provare
21-02-12, 11:35
vincenzo90
Grazie linux...io sto fondendo la miui con alcuni elementi di questa rom che per quanto bellissima ha alcune cose che non mi piacciono...perciò potresti indicarmi un link se esiste,per scaricare l'applicazione dei messaggi usata nella rom perché mi è piaciuta...sul sito non capisco come fare per scaricare le app!
21-02-12, 11:43
Aenima
Quote:
Leggete prima di scrivere una cosa
Primo impatto WOW, (app che era tuta in japp ) ) Ho risolto in 2 secondi schiacciate il tasto menu-> in disegnio dell'ingranaggio(settings)-> alla 10 voce schiacciamo, poi alla prima voce e mettiamo English, proseguite con un reboot.
mi sembra anche che mi sia immediatamente risposto da solo. Non c'è bisogno che replichi così
21-02-12, 18:34
dimitri12
qualcuno di voi è riuscito ad impostare il browser nella modalità desktop??
21-02-12, 21:45
DIOmenik
non credo sia possibile...
un'altra pecca e' quella del widget ora+meteo, mi e' piaciuto davvero molto lo stile ma il meteo risulta impostabile solo per localita' cinesi...
22-02-12, 01:43
linux33it
non vorrei sbagliarmi ma mi pare che come sviluppo in se questa rom abbia ben poco
dando una occhiata veloce mi pare che sia semplicemente una CM con 5 o 6 applicazioni/widget
prendendo una cm e installando le applicazioni sul sito o dal market (launcher,widghet ecc..) si ottiene grossomodo lo stesso risultato... o giu di li',....forse ci stanno lavorando e questa è solo prima bozza e anche molto approssimativa mi sembra.....
22-02-12, 17:13
Aenima
Quote:
Originariamente inviato da dimitri12
qualcuno di voi è riuscito ad impostare il browser nella modalità desktop??
si è possibile impostarlo dalle impostazioni del browser in "debug" l'ultima voce UAString.
nel caso in cui non dovessi vedere la sezione debug prova a digitare nella barra degli indirizzi about:debug (così come l'ho scritto) si dovrebbe attivare il menu nascosto della sezione debug;)
io così ho fatto
24-02-12, 18:42
Ganzdroid
Belli questi progetti comunque!!! Una brezza di novità finalmente.
Certo che comunque avranno preso a piene mani dalla Cyano... e questo spiega perchè i nexus hanno ics;)
Provo il launcher... mi sa di sfatica moddare ultimamente. Ho la Runny da... boh secolirotfl
24-02-12, 20:20
cesco
Quote:
Originariamente inviato da Ganzdroid
Belli questi progetti comunque!!! Una brezza di novità finalmente.
Certo che comunque avranno preso a piene mani dalla Cyano... e questo spiega perchè i nexus hanno ics;)
Provo il launcher... mi sa di sfatica moddare ultimamente. Ho la Runny da... boh secolirotfl
ganzo prova la virtuous 2.05!!! a confronto la runny e' una lumaca! ( e la sto usando da un mese e passa, ormai!!)
stavolta il team virtuous ha fatto un ottimo lavoro!
questa purtroppo non ho ancora avuto modo di provarla, ma appena riesco un'occhiata gliela do sicuramente!
25-02-12, 17:41
Ganzdroid
Quote:
Originariamente inviato da cesco89
ganzo prova la virtuous 2.05!!! a confronto la runny e' una lumaca! ( e la sto usando da un mese e passa, ormai!!)
questa purtroppo non ho ancora avuto modo di provarla, ma appena riesco un'occhiata gliela do sicuramente!
Domani provo la virtuosu allora. La Runny incomincia a dare segni di "artrite". Devo sempre più di frequente wippare la cache. Ora mi sto godendo ics sul transformer! Che upgrade!!! Sembra un tablet della generazione successiva! Direi che è da froyo cje non si vedeva un miglioramento così netto.
25-02-12, 21:47
peppe68
Quote:
Originariamente inviato da cesco89
Ciao Cesco , come va con i consumi la vecchia cara virtuous?