Visualizzazione stampabile
-
ripristino dhd
salve ragazzi, potete darmi una mano a ripristinare il cell con i dati di fabbrica o quanto meno a terminare la procedura per una nuova rom? ho fatto quello detto nelle guide ma ogni volta che installo una rom riavvio e rimane fisso sulla schermata bianca con la scritta htc...
non sono tanto pratico, per favore mi serve una mano
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorenzomo
salve ragazzi, potete darmi una mano a ripristinare il cell con i dati di fabbrica o quanto meno a terminare la procedura per una nuova rom? ho fatto quello detto nelle guide ma ogni volta che installo una rom riavvio e rimane fisso sulla schermata bianca con la scritta htc...
non sono tanto pratico, per favore mi serve una mano
allora,entra in fastboot e scrivi qui quello che trovi scritto nella parte in alto scritta in verde
*srivi che versione di recovery hai,per vederlo basta che entri in recovery e leggi la versione
*quale rom stai provando ad installare e da dove l'hai scaricata
*quale guida segui per installare la rom
raccogli tutte queste info e scrivile qui,poi risolviamo.....
-
allora in fastboot c'è scritto:
ACE PVT SHIP S-ON RL
HBOOT-0.85.0024
MICROP-0438
RADIO-26.03.02.26_M
eMMC-boot
Apr 12 2011, 00:55:45
la versione di recovery è: clockworkmod recovery v4.0.1.4
prima stavo provando ad installare android revolution hd ma ora DHD_WWE_3.12.405.1_STOCK_rooted_by_nitroo.zip e le ho scaricate entrambe da xda developers
la guida che ho seguito era "come-installare-correttamente-la-rom"
-
Quote:
lorenzomo
allora in fastboot c'è scritto:
ACE PVT SHIP S-ON RL
HBOOT-0.85.0024
MICROP-0438
RADIO-26.03.02.26_M
eMMC-boot
Apr 12 2011, 00:55:45
la versione di recovery è: clockworkmod recovery v4.0.1.4
prima stavo provando ad installare android revolution hd ma ora DHD_WWE_3.12.405.1_STOCK_rooted_by_nitroo.zip e le ho scaricate entrambe da xda developers
la guida che ho seguito era "come-installare-correttamente-la-rom"
non so come fai ad avere la possibilita' di di installare rom dal momento che il DHD non è minimamente sbloccato
e non so come fai ad avere quella recovery che non è citata da nessuna delle guida che abbiamo qui
quale guida hai seguito per sbloccare il tuo DHD?
-
non riesco a metterti il link comunque la prima voce su google se scrivi sbloccare dhd([GUIDA] Sbloccare l' HTC DESIRE HD con un passaggio : All ...)
non so propio che fare...p.s. ho usato ubuntu
-
Quote:
lorenzomo
non riesco a metterti il link comunque la prima voce su google se scrivi sbloccare dhd([GUIDA] Sbloccare l' HTC DESIRE HD con un passaggio : All ...)
non so propio che fare...p.s. ho usato ubuntu
ma allora nion hai usato la guida che è su questo forum cioè questa?
https://www.androidiani.com/forum/mo...-one-step.html
se è no è un problema perchè non so che cosa hai usato e se non si avvia non si pio usare quella guida
intanto dimmi ,quando installi la rom quanto tempo aspetti sulla scritta HTC?
-
si ho visto anche questa però principalmente ho seguito l'altra...aspetto moltissimo tempo e non vedendo segni di vita tolgo la batteria
-
Quote:
lorenzomo
si ho visto anche questa però principalmente ho seguito l'altra...aspetto moltissimo tempo e non vedendo segni di vita tolgo la batteria
il sistema è lo stesso ma dipende quale versione di aahk hai usato e che versione di rom avevi quando lo hai fatto
comunque non avviandosi non puoi fare niente tranne tentare di installare la RUU ufficiale
non potendo avviare il DHD devi fare cosi:
devi avere windows sul pc
scarica questa RUU
una volta scricata lancia l'exe, quando ti compare la finestra del programma metti la spunta su "ho compreso le avvertenze........" e premi avanti
fermati alla finestra successiva e lasciala aperta non chiudere la finestra del programma
lancia una ricerca in C: del file rom.zip,si tratta del file che contiene la rom completa
rinominala esattamente PD98IMG.zip e copialo nella SD del DHD
devi avere la batteria del DHD carica prima di proseguire
avvia il dhd in fastboot e premi power ,il file dovrebbe essere rilevato ,premi volume su per far partire l'installazione
lascia finire senza interrompere e riavvia
-
per caso la RUU è RUU_Ace_Sense30_S_HTC_WWE_3.12.405.1_Radio_12.65.6 0.29_26.14.04.28_M_release_225512_signed?
perchè filefactory momentaneamente non mi da il download
e questa l'avevo scaricata già prima perchè stava sulla guida
-
Quote:
lorenzomo
per caso la RUU è RUU_Ace_Sense30_S_HTC_WWE_3.12.405.1_Radio_12.65.6 0.29_26.14.04.28_M_release_225512_signed?
perchè filefactory momentaneamente non mi da il download
e questa l'avevo scaricata già prima perchè stava sulla guida
si è quella ..................
-
-
Quote:
lorenzomo
non trovo rom.zip...
sbagli qualcosa
quando ti compare la finestra del programma metti la spunta su "ho compreso le avvertenze........" e premi avanti
fermati alla finestra successiva e lasciala aperta
fai la ricerca in c: senza interromperla fino a quando non ha finito
-
no ho fatto tutto, ma questo file rom.zip io non ce l'ho messo su c: dove lo prendo?
-
scusa errore mio, l'ho trovato
-
Bene, tutto ok...ti ringrazio vivamente del tuo tempo e per le tue informazioni...che dio ti benedica
-
Quote:
lorenzomo
Bene, tutto ok...ti ringrazio vivamente del tuo tempo e per le tue informazioni...che dio ti benedica
ma figurati; anzi ...che Dio ci benedica..tutti ;).....
-
io vorrei ripristinare il DHD mettendo la rom stock di Htc per chi ha fatto il root ovvero: DHD_WWE_3.12.405.1_STOCK_rooted_by_nitr00
1) va bene se faccio prima un full wipe 1.5 ? o la partizione che usa questa rom è più vecchia e quindi serve un full wipe più "antico"?
2) Devo cambiare anche la radio e metterne una compatibile con questa rom? ora ho la 12.62.27U_26.13.04.19_M
GRAZIE
-
Quote:
djgigi86
io vorrei ripristinare il DHD mettendo la rom stock di Htc per chi ha fatto il root ovvero: DHD_WWE_3.12.405.1_STOCK_rooted_by_nitr00
1) va bene se faccio prima un full wipe 1.5 ? o la partizione che usa questa rom è più vecchia e quindi serve un full wipe più "antico"?
2) Devo cambiare anche la radio e metterne una compatibile con questa rom? ora ho la 12.62.27U_26.13.04.19_M
GRAZIE
è sufficiente che usi il full wipe della recovery che ti consiglio di aggiornare con questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...ext-touch.html
non ho molta simpatia per quei file per fare il wipe,non li uso e non li cosiglio
la radio non è imperativo cambiarla ,in ogni caso se vuoi mettere quella corrispondente a quella versione di rom cioè l'ultima
la trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ro-da-dhd.html
-
Quote:
linux33it
ma figurati; anzi ...che Dio ci benedica..tutti ;).....
Linux Santo subito!rotfl
-
Io ho un Desire HD sbloccato, con ROM modificata. Non ho ben capito se per tornare alla rom originale e togliere il root devo usare
DHD_WWE_3.12.405.1_STOCK_rooted_by_nitr00
oppure
RUU è RUU_Ace_Sense30_S_HTC_WWE_3.12.405.1_Radio_12.65.6 0.29_26.14.04.28_M_release_225512_signed
Chi mi può aiutare? Grazie...
-
Quote:
franzuso
Io ho un Desire HD sbloccato, con ROM modificata. Non ho ben capito se per tornare alla rom originale e togliere il root devo usare
DHD_WWE_3.12.405.1_STOCK_rooted_by_nitr00
oppure
RUU è RUU_Ace_Sense30_S_HTC_WWE_3.12.405.1_Radio_12.65.6 0.29_26.14.04.28_M_release_225512_signed
Chi mi può aiutare? Grazie...
dipende cosa vuoi ottenere e perchè
per "togliere" root è sufficiente che disinstalli il superuser per esempio...
se invece devi tornare alla configurazione di fabbrica
devi seguire il paragrafo dedicato qui
-
Ciao linux33it, ho un problemino. Ho sbloccato il DHD ed ho istallato la revolution HD 5.1.8 by mike1986 ancora tempo fà. In questi giorni ho alcuni problemi con lo schermo in quanto c'è una parte che non risponde al tocco. Ho provato a togliere la batterie da acceso ma niente.
Per inviarlo in assitenza pensavo di riportarlo come prima e ho provato a fare un rispristino dati di fabbrica, dopo avere fatto una copia di tutto, ma penso di aver fatto una cavolata infatti ora è ripartito normalmente ma nelle informazioni esce:
android 2.3.3
htc sense 2.1
banda di base 12.28b.60.140eU_26.03.02.26_M
numero software revolution HD 5.1.8 by mike1986
Puoi aiutarmi?? Grazie mille...
-
Quote:
anton66
Ciao linux33it, ho un problemino. Ho sbloccato il DHD ed ho istallato la revolution HD 5.1.8 by mike1986 ancora tempo fà. In questi giorni ho alcuni problemi con lo schermo in quanto c'è una parte che non risponde al tocco. Ho provato a togliere la batterie da acceso ma niente.
Per inviarlo in assitenza pensavo di riportarlo come prima e ho provato a fare un rispristino dati di fabbrica, dopo avere fatto una copia di tutto, ma penso di aver fatto una cavolata infatti ora è ripartito normalmente ma nelle informazioni esce:
android 2.3.3
htc sense 2.1
banda di base 12.28b.60.140eU_26.03.02.26_M
numero software revolution HD 5.1.8 by mike1986
Puoi aiutarmi?? Grazie mille...
basta che vai qui e leggi il paragrafo "Riportare il DHD allo stato originale:"
-
-
Cio ho provato ma non ci riesco. accendendo il DHD ho ENG S-OFF a questo punto da dove devo partire??
-
Scusa, ho provato ad accendere ed ho ENG S-OFF posso procedere o no??
-
Quote:
anton66
Scusa, ho provato ad accendere ed ho ENG S-OFF posso procedere o no??
scusa ma quante volte vuoi che te lo dica che devi seguire quel paragrafo e basta ?,perchè vai a leggere il resto ?
-
Quote:
anton66
.
Quando io l'ho mandato in assistenza,linux mi perdonerà se mi ripeto,non ho ripristinato le condizioni di fabbrica,l'ho mandato con la revolution installata e temata e non hanno detto niente,ed era in garanzia.
-
Ho seguito la guida e alla fine ho riacceso il DHD.
Ora ho versione Android 2.3.5 - Sense 3.0 - numero software 3.12.405.1
Pero ho ancora ENG S-OFF. Ho sbagliato qualcosa???
Grazie
-
Quote:
anton66
Ho seguito la guida e alla fine ho riacceso il DHD.
Ora ho versione Android 2.3.5 - Sense 3.0 - numero software 3.12.405.1
Pero ho ancora ENG S-OFF. Ho sbagliato qualcosa???
Grazie
qualcosa che non è andato c'è sicuro;primo :
è ancora S-off quindi la parte per riportarlo s-on non è stata apllicata
secondo:
è ancora ENG, la RUU contiene anche Hboot "non ENG" che pero' non è stato evidentemente installato
probabilmente i motivi saranno stati scritti durante le procedure ma non saprei quali possono essere
a meno chè tu non abbia installato una rom da recovery prima della procedura
-
Ok, dopo varie prove mi sono stancato. Praticamente ho il telefono sbloccato e una rom uffiale HTC giusto??
Ho deciso che lo mando in assistenza così com'è. Posso chiederti se successivamente posso sostituitre la rom??
Grazie
-
Quote:
Aenima
Linux Santo subito!rotfl
amen!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!