Visualizzazione stampabile
-
Ho risolto .. cmq vedo che non riesce fare l'upgrade a 2.50 anche se ho i file .. ho notato che lo schermo dell'HTC era bianca con la scritta verde era perchè non caricava nessuna rom .. quindi ho risbloccato il bootloader con htcdev e reinstallato la CM 11
In particolar modo non sono riuscito a rendere S-OFF.. Pazienza lo tengo S-ON
-
ragazzi ho un piccolo problema
sto cercando di riportare il dHD allo stato originale... ho seguito tutte le istruzioni della guida fino al punto 9
ora sto provando a flashare la ruu e settarlo in s-on ma quando do l'ultima conferma mi da: error device offline waiting for device
cosa ho sagliato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
jaxgaret
ragazzi ho un piccolo problema
sto cercando di riportare il dHD allo stato originale... ho seguito tutte le istruzioni della guida fino al punto 9
ora sto provando a flashare la ruu e settarlo in s-on ma quando do l'ultima conferma mi da: error device offline waiting for device
cosa ho sagliato?
Stacca e riattacca il Tel e poi segui la guida
-
Quote:
DHD
Stacca e riattacca il Tel e poi segui la guida
è stata la prima cosa che ho provato a fare ma il problema resta :(
-
Quote:
jaxgaret
è stata la prima cosa che ho provato a fare ma il problema resta :(
Riavvia il cell
-
Quote:
DHD
Riavvia il cell
fatto anche quello ma non risolvo
provo a riavviare anche il pc a sto punto
-
Quote:
jaxgaret
fatto anche quello ma non risolvo
provo a riavviare anche il pc a sto punto
Scarica i driver adb e fastboot. Apri cmd nella cartella adb e dai il comando adb devices
Se posso: perché vuoi riportarlo stock ?
-
fatto ora?
mi da la lista dei devices
EDIT: perché lo sto dando a un altra persona visto che sono recentemente passato al nexus 5
-
Quote:
jaxgaret
fatto ora?
mi da la lista dei devices
È connesso ?
Che ti dice ?
Ti da l'S/N del tuo cellulare. Poi che c'è scritto ?
-
Quote:
DHD
È connesso ?
Che ti dice ?
Ti da l'S/N del tuo cellulare. Poi che c'è scritto ?
list of device attached
"il codice" device
poi basta... posso inserire un altro comando
-
Quote:
jaxgaret
list of device attached
"il codice" device
poi basta... posso inserire un altro comando
Ok, procedi con l'AAHK
-
ops doppio post
ora provo! intanto grazie
-
niente stesso problema di prima...
starting update process....
error: device offline
waiting for device
-
Quote:
jaxgaret
niente stesso problema di prima...
starting update process....
error: device offline
waiting for device
Strano...il dispositivo sta bene...Non so dirti. Hai HTC Sync è disinstallato ? Prova ad aggiornare i driver
-
Quote:
DHD
Strano...il dispositivo sta bene...Non so dirti. Hai HTC Sync è disinstallato ? Prova ad aggiornare i driver
anche htc sync non vede il telefono... ho aggiornato con gli ultimi drivers ma niente lo stesso :(
forse è un problema dovuto alla vecchia rom che ho installato
-
Quote:
jaxgaret
anche htc sync non vede il telefono... ho aggiornato con gli ultimi drivers ma niente lo stesso :(
forse è un problema dovuto alla vecchia rom che ho installato
infatti: che rom hai ?
-
Ciao
vorrei fare SOLO la root (senza installare mod) al mio
HTC Desire HD A9191 2.3.5
ACE PVT SHIP S-ON RL
HBOOT-2.00.0027
MICROP-0438
RADIO-26.14.0.28_M
eMMC-boot
Vorrei seguire la guida per UBUNTU riportata nel primo post cioè..
- scaricate da QUI la doscribuzione Ubuntu 32bit e masterizzatela su CD Rom
- riavviate il PC e fate partire dal CD Rom con ubuntu
- Una volta avviato Ubuntu collegate il DHD alla USB (il cavo USB va collegato ad una porta sulla scheda madre )
cliccate la prima icona in alto a sinista e scrivete terminal e avviate terminal
copiate nel terminal questa riga: wget droid.neolobster.com/roms/aahk-12012012.zip && unzip aahk-12012012.zip && sudo ./hack-ace.sh NOTA: in questo momento il tool e il 12012012 se dovesse essere aggiornato il numero della riga cambierebbe quindi controllate sul sito ed eventualmente aggiornqtelo altrimenti non funziona
- una volta copiato date invio,il tool verra scaricato scopattao ,e il terminal si fermera sulla richiesta della pass key..quindi aspettate
aprite l'icona home e andate in tools/txt ,aprite CAJUN.txt copiate tutta la striga e incollatela in teminal e date invio
- adesso premete 1 e aspettate che finisca (5,6 minuti)
sembra molto semplice . Confermate che al termine procedura il telefono....
- non perderà alcun dato/app
- sarà funzionante come al punto 1 e non devo per forza installare una mod per farlo funzionare
Grazie
-
USA htcdev dal sito HTC e stai tranquillo che non avrai problemi o brick .. Ti sblocca il bootloader ed avrai il Cell root ma in S-ON .. Cioè puoi mettere tutte le ROM custom o apk per il Cell root ... Ma ad esempio non potrai cambiare la radio (cioè GPS , WiFi )
-
Attenzione pero perderai tutti i dati ... Fatti un backup
-
a me non funziona il tasto volume posso usare anche io questo programma per ottenere il root?
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
-
-
ciao, mi hanno prestato un htc desire e mi piacerebbe sbloccarlo... ma nelle raccomandazioni c'è scritto di controllare che non sia gia sbloccato!
come si vede velocemente se è s-on o s-off?
grazie a chiunque risponde!
-
se non mi funziona il tasto volume come posso fare per sbloccare il dhd?
-
Quote:
topolaino
ciao, mi hanno prestato un htc desire e mi piacerebbe sbloccarlo... ma nelle raccomandazioni c'è scritto di controllare che non sia gia sbloccato!
come si vede velocemente se è s-on o s-off?
grazie a chiunque risponde!
ok è s-on.
o provato ma arrivato al punto 10 mi da messaggi di errore e non riesce a trovare il file PD98IMG-GB2 .... cosa ho sbagliato?
-
1 allegato(i)
Buona sera a tutti (o buonanotte),
sto cercando di sbloccare il mio DHD, purtroppo senza molto successo. Parendo dal presupposto che sono una capra su queste cose, ho cercato di seguire la guida passo passo, arrivando al punto 10. Nel momento in cui premo 1 mi chiede se voglio fare il downgrade, al che io premo y e do enter....e qui si incarta al che non so come andare avanti, nè tantomeno se ho commesso qualche errore nei passi precedenti o_O. Per chiarezza posto anche un'immagine con la finestra relativa:
Allegato 121232
Qualcuno sa darmi una mano per aiutarmi a capire cosa posso fare per andare avanti?
Grazie a chi mi aiuta! :)
-
Quote:
pittone
Buona sera a tutti (o buonanotte),
sto cercando di sbloccare il mio DHD, purtroppo senza molto successo. Parendo dal presupposto che sono una capra su queste cose, ho cercato di seguire la guida passo passo, arrivando al punto 10. Nel momento in cui premo 1 mi chiede se voglio fare il downgrade, al che io premo y e do enter....e qui si incarta al che non so come andare avanti, nè tantomeno se ho commesso qualche errore nei passi precedenti o_O. Per chiarezza posto anche un'immagine con la finestra relativa:
Allegato 121232
Qualcuno sa darmi una mano per aiutarmi a capire cosa posso fare per andare avanti?
Grazie a chi mi aiuta! :)
Mi sa che la guida e cosi vecchia che ormai non riesce a scaricare il file PD98IMG e quindi non si puo piu effettuare lo sblocco e il downgrade dell'HTC Desire HD peccato era stato il mio primo smartphone e avrei voluto metterci su una bella cyano
-
Quote:
×L™
Mi sa che la guida e cosi vecchia che ormai non riesce a scaricare il file PD98IMG e quindi non si puo piu effettuare lo sblocco e il downgrade dell'HTC Desire HD peccato era stato il mio primo smartphone e avrei voluto metterci su una bella cyano
Pagina 46, terzo post
-
Quote:
DHD
Pagina 46, terzo post
qualche progresso ma ancora niente... ho scaricato il file PD98IMG-GB2 dal link e adesso mi carica la ruu sulla sd ma poi da altri messaggi di errore... proverò a cambiare pc...
-
Quote:
topolaino
qualche progresso ma ancora niente... ho scaricato il file PD98IMG-GB2 dal link e adesso mi carica la ruu sulla sd ma poi da altri messaggi di errore... proverò a cambiare pc...
prova questo
https://www.dropbox.com/s/khghivly2v...G-GB2.zip?dl=0
-
DHD Grazie tante sono riuscito a effettuare il downgrade del cellulare ma adesso quando riprovo la procedura per ottenere S-OFF dove dovrebbe cambiarmi radio e tutto dice che il procedimento e fallito. Ti informo che ho una micro sd da 512Mb e l'ho formattata dopo aver eseguito il dowgrade. Sai dirmi cosa posso fare
-
Quote:
×L™
DHD Grazie tante sono riuscito a effettuare il downgrade del cellulare ma adesso quando riprovo la procedura per ottenere S-OFF dove dovrebbe cambiarmi radio e tutto dice che il procedimento e fallito. Ti informo che ho una micro sd da 512Mb e l'ho formattata dopo aver eseguito il dowgrade. Sai dirmi cosa posso fare
Ti posso chiedere come hai fatto a fare il downgrade? Hai scaricato il file pag 46 terzo post? da quale link hai scaricato il Advanced Ace Hack Kit? che sistema operativo hai usato xp , vista , seven?
-
1 allegato(i)
Ho scaricato Advance AceHack Kit dal primo post poi il file PD98IMG dal post che ci hai consigliato tu e dopo aver effettuato il dowgrade ho per sbaglio formattato la micro sd. Cmq adesso non riesco a ottenere S-OFF e quando eseguo il passaggio per ottenerlo ecco cosa mi compare scritto alla fine. Cmq uso windows Vista.
Allegato 122091
Sai darmi una mano a risolvere questo mio problema
Xke se non riesco a ottenere S-OFF non posso mettermi la Cyanogenmod
-
Quote:
×L™
Per l's'off non so dirti, io non lo feci (o non ricordo :P) anche perché quando usai l'aahk avevo una scarsa conoscenza di Android :P
Quote:
topolaino
Ti posso chiedere come hai fatto a fare il downgrade? Hai scaricato il file pag 46 terzo post? da quale link hai scaricato il Advanced Ace Hack Kit? che sistema operativo hai usato xp , vista , seven?
Io Linux e con pochi passaggi subito ho fatto. Dal primo post non riesci a scaricarlo l'aahk ?
-
Quote:
franxfranx
grazie franx , grazie DHD finalmente dopo innumerevoli prove ho s-off. ho cambiato pc usando win xp e usato il file di franx. Non so quale delle due cose a determinato il successo.... comunque grazie
-
Anche io ci sono riuscito finalmente era colpa di AVG che mi eliminava un file che poteva essere infetto cmq anche se ho effettuato il root al cell ho ancora il problema del wi fi che rottura questo cell
-
Quote:
topolaino
grazie franx , grazie DHD finalmente dopo innumerevoli prove ho s-off. ho cambiato pc usando win xp e usato il file di franx. Non so quale delle due cose a determinato il successo.... comunque grazie
merito del file ;-) L'ho ricostruito prendendo nota dei vari errori e mettendo insieme i pezzi dei vari file img scaricati qua e là ;-)
-
Funziona ancora il tool AAHK?
-
Quote:
davishammet
Funziona ancora il tool AAHK?
Certo che funziona:
Quote:
DHD
Allora ragazzi, ecco il link, per chi ha linux scarica tutto, per chi ha windows scarica il file pd98img-GB2 nella cartella ppd98img e poi seguite la procedura ;)
http://db.tt/0vFWlFrK
-
La procedura in guida è perfettamente funzionante,
sempre con le solite accortezze e attenzioni.
Mi sono tenuto la 2.3.5 revolution per qualche mese,
adesso jb 4.2 r11.
Tutto funzionante.
P.
-
Ragazzi aiutatemi! Sono due notti che ci perdo sopra. Allora, ho fatto l'upgrade del hboot da 2.00.27 a 2.00.29 per poter sbloccare il bootloader.
Ho flashato la ruu 3.12.405.1 rootata perché l'altra è incompatibile con il mondo intero.
Ora con tutto che c'è la custom recovery non riesco ad installare nessuna rom. Usando ace hake kit succede che riconosce l'esigenza di fare il downgrade a 2.50 ma quando cerca di fare il download di pd98img-gb2 da errore e si blocca, l'ho scaricato manualmente ma non so in che cartella metterlo. Ho provato a flasharlo da fastboot ma non aggiorna nulla. Che mi consigliate di fare? Ho provato a usare anche la gold card ma non ha fatto nulla, io avendo un cid voda uk vorrei cambiarlo. Insomma sono arenato. Help!
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App