Visualizzazione stampabile
-
Buonasera Potiano vorrei sbloccare il DHD con il tool htc, è stato semplice? Hai installato i driver HTC Sync per far riconoscere il DHD al pc ?
Volevo chiederti anche se hai fatto il backup prima.
Attendo anch'io qualche delucidazione riguardo alle Custom Rom, speriamo che qualche membro ci aiuti.
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
ivan76
Buonasera Potiano vorrei sbloccare il DHD con il tool htc, è stato semplice? Hai installato i driver HTC Sync per far riconoscere il DHD al pc ?
Volevo chiederti anche se hai fatto il backup prima.
Attendo anch'io qualche delucidazione riguardo alle Custom Rom, speriamo che qualche membro ci aiuti.
Grazie
niente di troppo difficile,diciamo che quando si leggono tutte queste cose si hanno tanti dubbi,ma quando ci si mette a farle si inizia a capire meglio.
comunque si,ho installato i driver,scaricato la RUU europe dal sito htc e seguito la guida passo per passo.
Nessun backup,solo i dati della sd,ho il tel da solo una settimana
Se hai qualche dubbio chiedi pure,se potrò ti aiuterò,perchè non sono un esperto.
Intanto aspettiamo la risposta da qualcuno:cry:
-
Quote:
potiano
niente di troppo difficile,diciamo che quando si leggono tutte queste cose si hanno tanti dubbi,ma quando ci si mette a farle si inizia a capire meglio.
comunque si,ho installato i driver,scaricato la RUU europe dal sito htc e seguito la guida passo per passo.
Nessun backup,solo i dati della sd,ho il tel da solo una settimana
Se hai qualche dubbio chiedi pure,se potrò ti aiuterò,perchè non sono un esperto.
Intanto aspettiamo la risposta da qualcuno:cry:
Grazie per la risposta, quindi sbloccando il Bootloader si perde tutto dal DHD salvo quello che c'è sulla SD ? ho capito bene ?
Altro dubbio che avevo riguardo l' SDK, ma non ha una cartella di installazione non riesco a trovarlo nei programmi installati lo lancio dalla cartella che ho scompattato...
poi se ti ricordi... hai installato il pacchetto "google USB driver" sempre da SDK ?
Queste prove l'ho fatte senza collegare ancora il DHD giusto per capirci qualcosa...
Grazie ancora :-[
-
Quote:
ivan76
Grazie per la risposta, quindi sbloccando il Bootloader si perde tutto dal DHD salvo quello che c'è sulla SD ? ho capito bene ?
Altro dubbio che avevo riguardo l' SDK, ma non ha una cartella di installazione non riesco a trovarlo nei programmi installati lo lancio dalla cartella che ho scompattato...
poi se ti ricordi... hai installato il pacchetto "google USB driver" sempre da SDK ?
Queste prove l'ho fatte senza collegare ancora il DHD giusto per capirci qualcosa...
Grazie ancora :-[
si,cancella le applicazioni.
Avevo il tuo stesso problema,SDK non installa sul windows,è una cartella eseguibile a se,per questo crea una cartella direttamente su C:\ in modo tale da rendere il prompt più veloce.
Non mi ricordo di aver installato google usb driver,ma fallo pure,tanto, male non gli fà :)
Chiedi pure se hai bisogno,ti capisco benissimo,avevo milioni di dubbi :)
-
Grazie, dopo aver provato aahk la procedura non è andata a buon fine, il telefono era bloccato sul logo HTC poi il panico... Alla fine non mi ricordo come, sempre cercando informazioni per risolvere il problema il dhd è finito con triangolo rosso, quindi ho deciso la soluzione dell'assistenza, visto che mancavano pochi giorni alla scadenza della garanzia, ritornato indietro come nuovo..., allora adesso vado molto più piano, sinceramente dopo la brutta esperienza avevo deciso di rinunciare ma ogni tanto vado a sbirciare sui forum e mi ritorna la voglia, ma con questo dhd la vedo difficile...
Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Androidiani App
-
salve a tutti,
ho provato a installare la CWM tramite questo tool ma tutto rimane come prima.
il tel l'ho comprato già in s-off brandizzato orange UK dalla cina però no so come l'hanno fatto.
ho provato a ritornare s-on sempre con la stessa procedura, ma niente.
qualcuno saprebbe indicarmi la via?
grazie
p.s. questo è ciò che mi appare quando tento la manovra:
Starting update process....
erasing 'cache'... OKAY [ 0.187s]
finished. total time: 0.187s
Be patient - sending update ...
sending 'zip' (15824 KB)... OKAY [ 2.605s]
writing 'zip'... INFOzip header checking...
INFOzip info parsing...
INFOchecking model ID...
INFOchecking custom ID...
FAILED (remote: 42 custom id check fail)
finished. total time: 5.928s
rebooting...
finished. total time: 0.250s
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
error: device not found
Premere un tasto per continuare . . .
e questi sono i dati che ho sul mio bootloader:
ACE PVT SHIP S-OFF RL
HBOOT - 0.85.0024
MICROP-0438
RADIO - 26.09.04.11_M2
eMMC-BOOT
Apr 12 2011, 00:55:45
versione android 2.3.3
numero software 2.50.406.2
versione kernel 2.6.35.10-gd2564fb
recovery system di android
-
Quote:
ciara81
salve a tutti,
ho provato a installare la CWM tramite questo tool ma tutto rimane come prima.
il tel l'ho comprato già in s-off brandizzato orange UK dalla cina però no so come l'hanno fatto.
ho provato a ritornare s-on sempre con la stessa procedura, ma niente.
qualcuno saprebbe indicarmi la via?
grazie
p.s. questo è ciò che mi appare quando tento la manovra:
Starting update process....
erasing 'cache'... OKAY [ 0.187s]
finished. total time: 0.187s
Be patient - sending update ...
sending 'zip' (15824 KB)... OKAY [ 2.605s]
writing 'zip'... INFOzip header checking...
INFOzip info parsing...
INFOchecking model ID...
INFOchecking custom ID...
FAILED (remote: 42 custom id check fail)
finished. total time: 5.928s
rebooting...
finished. total time: 0.250s
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
Premere un tasto per continuare . . .
e questi sono i dati che ho sul mio bootloader:
ACE PVT SHIP S-OFF RL
HBOOT - 0.85.0024
MICROP-0438
RADIO - 26.09.04.11_M2
eMMC-BOOT
Apr 12 2011, 00:55:45
versione android 2.3.3
numero software 2.50.406.2
versione kernel 2.6.35.10-gd2564fb
recovery system di android
Se è già S-OFF devi controllare che anche il bootloader sia UNLOCKED. In quel caso non ti serve sbloccarlo ex-novo.
Se non lo è, devi solo sbloccare il bootloader con il metodo ufficiale HTC unlock e dopo installarci quello che vuoi.
E' stato scritto e riscritto nel forum che la procedura di sblocco (e non di installazione cwm) di questo thread è discontinuata e ci sono modi alternativi per installare custom-rom con lo sblocco del solo bootloader con metodo ufficiale HTC Unlock e bypassando l's-on.
-
io ti ringrazio per la risposta, ma non sono così addentrato nel discorso.
so soltanto che per fare lo sblocco con htc dev devo avere una version rom che io non ho e non so come avere. questo è il problema.
tra l'altro per avere i permessi di root, cosa che a me interessa, devo per forza avere il bootloader sbloccato?
-
Quote:
ciara81
io ti ringrazio per la risposta, maio non sono così addentrato nel discorso.
so soltanto che per fare lo sblocco con htc dev devo avere una version rom che io non ho e non so come avere. questo è il problema.
tra l'altro per avere i permessi di root, cosa che a me interessa, devo per forza avere il bootloader sbloccato?
quello che sai è sbagliato ed è chiaro che hai le idee totalmente confuse.
Ti invito a leggerti un pò di wiki presenti sul forum, sul web e su htcdev.
il metodo ufficiale HTC serve a sbloccare il bootloader che serve ad installare recovery modificate che serve ad installare permessi di root.
Con tale metodo inoltre, una volta con bootloader unlocked, esiste la possibilità, da me verificata, su cui ho traslato una guida da xda presente nel thread, di installare anche custom rom tramite fastboot.
se il forum fosse impostato sul "prima mi addentro nel discorso, quindi, solo laddove mi sono intoppato, scrivo postando l'intoppo in maniera dettagliata.. " sarebbe più utile per tutti.
edit
_______
verificato su htcdev la presenza della tua rom brand Orange Uk:
http://www.htcdev.com/ruu/PD9810000_..._0.85.0024.exe
-
guarda, sto provando proprio in questo momento a seguire la procedura.
ma diciamo che mi fermo qui:
C:\Users\www>cd c:\fastboot
c:\fastboot>fastboot oem get_identifier_token
< waiting for device >
... INFO[ERR] Command error !!!
OKAY [ 0.007s]
finished. total time: 0.007s
... INFO[ERR] Command error !!!
OKAY [ 0.007s]
finished. total time: 0.007s