Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
franxfranx
Con un po' di pazienza e tanta..."fortuna" sono riuscito a sbloccare il DHD e a caricare la rom Revolution 9.2 rotfl
Ho riscontrato che le varie versioni del pacchetto aahk che avevo scaricato erano "difettose", mancava sempre qualcosa, una cartella, un file, ecc.:(
Leggendo i vari errori rimandati dal pc durante la fase di downgrade sono riuscito in qualche modo e con molto c..o a ricostruire un aahk funzionante:cool:
Domandine:
1 - una volta che il cell è s-off per cambiare rom si deve rifare tutta la procedura con aahk o si puo' passare direttamente all'installazione con 4EXT RECOVERY ?
2 - installando una nuova rom (senza downgrade?)i dati personali, sms, whatsApp ecc si perdono? (ho già perso tutto nel primo cambio rom :'( )
3 - è normale che dopo lo sblocco collegando il cell al pc non si veda più la cartella SD?
Grazie e saluti a tutti ;)
1: Si. Scarichi la rom, la metti sulla sd e la flashi da install
2: Si, perdi tutti i dati...
Ci sono svariate soluzioni:
Super Backup dal market per i contatti, calendario ecc e prima di flashare una rom, fai un backup e con titanium backup pro solo ripristini le app e i dati che ti servono
3: prova a formattare la SD dal pc. Non formattarla mai dal desire
Quote:
Janes
Salve io ho già il telefono sbloccato con rom taktik 4.4.2. Però vorrei passare da s-on a s-off devo comunque seguire tutta la guida?
Si, è l'unico modo...
-
Quote:
DHD
2: Si, perdi tutti i dati...
Ci sono svariate soluzioni:
Super Backup dal market per i contatti, calendario ecc e prima di flashare una rom, fai un backup e con titanium backup pro solo ripristini le app e i dati che ti servono
Il backup fatto con 4EXT RECOVERY va bene lo stesso? Oppure è un'immagine di tutto il sistema rom compresa (tipo quella dei pc)?
-
Quote:
franxfranx
Il backup fatto con 4EXT RECOVERY va bene lo stesso? Oppure è un'immagine di tutto il sistema rom compresa (tipo quella dei pc)?
Super Backup ti permette di fare il backup di contatti, calendario ecc su dei file sulla sd.
-
Quote:
DHD
Super Backup ti permette di fare il backup di contatti, calendario ecc su dei file sulla sd.
OK per contatti ecc con super backup, ma quello che volevo sapere è se un backup fatto con 4ext è uguale a uno fatto con titanium e se vengono backuppuate solo le app o anche la rom.
Scusate l'ignoranza ma non ho mai fatto queste operazioni.
-
Quote:
franxfranx
OK per contatti ecc con super backup, ma quello che volevo sapere è se un backup fatto con 4ext è uguale a uno fatto con titanium e se vengono backuppuate solo le app o anche la rom.
Scusate l'ignoranza ma non ho mai fatto queste operazioni.
Sono simili ma diverse: con titanium fai il backup delle app e dei dati delle app. Con 4EXT fai il backup intero della rom, quindi anche app di sistema ecc. Con titanium Pro, puoi ripristinare le app e i dati delle app dal backup della rom (da 4EXT)
-
Quote:
DHD
Sono simili ma diverse: con titanium fai il backup delle app e dei dati delle app. Con 4EXT fai il backup intero della rom, quindi anche app di sistema ecc. Con titanium Pro, puoi ripristinare le app e i dati delle app dal backup della rom (da 4EXT)
Adesso ho capito! ;)
Grazie!
-
Ragazzi ho un problema con il mio HTC DESIRE HD!!
Ho la versione 2.3.5 di android con la sense 3.0, sono riuscito ad ottenere i permessi root ma non riesco a metterlo in modalità S-OFF...qualcuno mi aiuti!!!!!
-
Quote:
Nojano
Ragazzi ho un problema con il mio HTC DESIRE HD!!
Ho la versione 2.3.5 di android con la sense 3.0, sono riuscito ad ottenere i permessi root ma non riesco a metterlo in modalità S-OFF...qualcuno mi aiuti!!!!!
Eh... io non so come fare l's-off perché purtroppo hanno ritirato l'advance ace hack kit. A meno che non abbiano messo fuori qualcosa di simile su xda le guide per farlo senza quel tool sono piuttosto complicate e io sinceramente non mi sono fidato anche se diciamo non sono proprio alle prime armi. Se posso darti un consiglio fai lo sblocco con la procedura ufficiale htc dev e poi per flashare segui questa guida http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=396. L'unica seccatura è che devi ogni volta flashare la boot.img da pc. Se quello che ti interessa è cambiare rom questo fa al caso tuo se vuoi anche cambiare la radio non credo sia possibile. Ah prima di fare la htcdev fai un back-up. Io non lo sapevo e ho perso tutti i messaggi che avevo (i dati su sd non vengono toccati comunque)! Infine ne approfitto per chiedere se qualcuno sa come evitare che la mia mail venga intasata dalle notifiche dei thread che ho commentato. Grazie!!😁
-
Quote:
zened8
Eh... io non so come fare l's-off perché purtroppo hanno ritirato l'advance ace hack kit. A meno che non abbiano messo fuori qualcosa di simile su xda le guide per farlo senza quel tool sono piuttosto complicate e io sinceramente non mi sono fidato anche se diciamo non sono proprio alle prime armi. Se posso darti un consiglio fai lo sblocco con la procedura ufficiale htc dev e poi per flashare segui questa guida
xda-developers - View Single Post - Ace Think Tank [Noob friendly - softbricks, bootloops, edify, etc]. L'unica seccatura è che devi ogni volta flashare la boot.img da pc. Se quello che ti interessa è cambiare rom questo fa al caso tuo se vuoi anche cambiare la radio non credo sia possibile. Ah prima di fare la htcdev fai un back-up. Io non lo sapevo e ho perso tutti i messaggi che avevo (i dati su sd non vengono toccati comunque)! Infine ne approfitto per chiedere se qualcuno sa come evitare che la mia mail venga intasata dalle notifiche dei thread che ho commentato. Grazie!!
Si per rootarlo ho seguito la procedura ufficiale e ci sono riuscito...ora dici che seguendo quella procedura riuscirò ad installare la rom?:Ci provo :D
GRAZIEEEEEEEEE
-
ragazzi volevo chiedere una cosa io sono al punto 14
aahk cè scritto Radio downgrade complete - starting next - please patient ...
è fermo così da un po (10 min / 15 min) lo schermo dell'HTC è bianca con la scritta verde
che succede ???