CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Ripristino programmi e impostazioni dopo installazione rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di kobra89

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

Ripristino programmi e impostazioni dopo installazione rom

Ciao a tutti ragazzi! Cm da titolo mi kiedevo, essendo estremamente pigro, quale fosse il modo migliore x ripristinare impostazioni e programmi sul nostro amato device android a seguito dell'installazione di una nuova rom... in modo da avere dopo un paio di click tutte le nostre impostazioni!
    Cercando o trovato soluzioni cm:
    1) il creare un backup totate tramite recovery e poi fare un restore selettivo ripristinando solo "data"
    2) Utilizzare titanium backup facendo un backup completo ke poi si andrà a ripristinare (impostazioni e applicazioni)

Ci sn altri modi? qual'è secondo voi il + efficace? xkè pensavo... nn è ke ad esempio utilizzando la procedura 1 si vanno poi a creare delle incompatibilità o cmq problemi??
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di kobra89; 11-10-11 alle 14:48

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di leorogue85

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    282
    Ringraziato 514 volte in 378 Posts
    Predefinito

Prima che ti chiudano il topic, il programma è titanium backup...ma mette così paura il tasto "cerca"?xD

Ciao ciao!

Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Nn o paura di usare il tasto cerca... sl ke alla mia domanda nn o trovato risposte soddisfacenti... tutto qua... o provato entrambe le soluzioni... ma mi kiedevo se causassero incompatibilità... o deciso di nn inserire questa rikiesta in aiuti & consigli xkè mi sembra ke sia diventato cm disse a suo tempo cesco89 "un puttanaio di post"...

Androidiani Power User L'avatar di cesco

Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kobra89 Visualizza il messaggio
    Nn o paura di usare il tasto cerca... sl ke alla mia domanda nn o trovato risposte soddisfacenti... tutto qua... o provato entrambe le soluzioni... ma mi kiedevo se causassero incompatibilità... o deciso di nn inserire questa rikiesta in aiuti & consigli xkè mi sembra ke sia diventato cm disse a suo tempo cesco89 "un puttanaio di post"...
    dunque, i 2 modi sopra citati hanno 2 applicazioni completamente differenti nel modding!!...il backup da recovery fa un'immagine dell'intero sistema, mentre titanium backup fa un backup sulla SD delle sole applicazioni!
    se hai gia installato la 4EXT recovery puoi anche fare un advanced backup ossia fare il backup di una sola partizione e quella contenente le app utente e i dati utente e' la partizione /data!
    attenzione pero', quest'ultima opzione la puoi usare per fare un restore delle tue app quando aggiorni una rom da una versione all'altra (ultimamente parecchie rom integrano un full wipe automatico) quindi quando aggiorni la rom e ti pialla tutto con il restore della partizione data ti ritrovi tutte le tue app e impostazioni!!.....non ripristinare questa partizione su 2 rom diverse!! correresti solo il rischio che crashi tutto!!!

quindi, riassumento, le opzioni sono 3:

-backup completo da recovery
    -backup /data da 4EXT recovery
    -titanium backup

sta a te scegliere quella che piu' si addice alla situazione!!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

<!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

(function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato cesco per il post:

gLf (23-10-11),kobra89 (11-10-11)

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

beh direi ke spiegato meglio di così... grazie 1000 cesco89

Baby Droid

Smartphone
    HTC DHD

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Mi unisco a questa discussione per un chiarimento: sono in procinto di aggiornare il DHD (non ho ancora scelto con quale ROM) ma volevo sapere: foto, video e musica devo tutto passare sul PC per non perderla nel Wipe? Con Titanium salvo solo ed esclusivamente le applicazioni, giusto?

Grazie mille
    HTC_DesireHD
    RCMix3D Runny v1.5
    Radio _26.08.03.07_M

Senior Droid

Smartphone
    Htc One - Desire HD

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 36 volte in 28 Posts
    Predefinito

Ma leggere il regolamento è così difficile? Poi i moderatori si arrabbiano e pensano di andarsene....
    C'è una discussione che si chiama "Richieste di Aiuto & Consigli/ATTENZIONE! Leggere prima di postare!" dove si può postare tutti i dubbi e le perplessità!
    Ultima modifica di lamb69; 12-10-11 alle 12:46

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Ai assolutamente ragione... e colgo l'occasione x kiedere scusa se cn questo post o rotto le palle a qualcuno... ma in rikieste d'aiuto & consigli ci sn centinaia di post incasinati e probabilmente la mia rikiesta sarebbe andata xsa... nn x colpa di qualcuno ma semplicemente xkè io kiedo una cosa, nel post sotto un'altro utente kiede un'altra cosa... e via dicendo... nn sarebbe meglio dividerla in sezioni cm era stato proposto a suo tempo?? questa è la proposta di un utente cn 120 messaggi nn mi aspetto ke ciò ke kiedo venga fatto... xò secondo me un post in cui si parla di millemila problemi insieme, x citare di nuovo cesco89 "diventa un puttanaio di post"
    Ultima modifica di kobra89; 12-10-11 alle 14:24

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

su android quasi tutto è un'applicazione cmq volendo si... un backup dei tuoi file su pc lo puoi fare... prima di tutto ti consiglio di fare un backup totale da recovery x evitare problemi... magari ti metti su una rom e dopo 2 giorni ti 6 già rotto e vuoi tornare cm prima... o cmq anke sl a avere un backup completo... x foto, video e musica basta ke si trovino nella memory card... in quel caso nn perdi nulla facendo un wipe (magari usa un'altra micro sd x flashare la nuova rom... giusto x sicurezza) nel caso in cui i dati fossero all'interno della memoria telefono magari spostali sulla memory o su pc...
    titanium backup salva tutte applicazioni + dati +impostazioni di sistema... kiaramente ci sn vari tipi di backup... e anke di ripristino... sl applicazioni+dati, sl impostazioni... te lo consiglio caldamente! è un ottimo programma!

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kobra89 Visualizza il messaggio
    Ai assolutamente ragione... e colgo l'occasione x kiedere scusa se cn questo post o rotto le palle a qualcuno... ma in rikieste d'aiuto & consigli ci sn centinaia di post incasinati e probabilmente la mia rikiesta sarebbe andata xsa... nn x colpa di qualcuno ma semplicemente xkè io kiedo una cosa, nel post sotto un'altro utente kiede un'altra cosa... e via dicendo... nn sarebbe meglio dividerla in sezioni cm era stato proposto a suo tempo?? questa è la proposta di un utente cn 120 messaggi nn mi aspetto ke ciò ke kiedo venga fatto... xò secondo me un post in cui si parla di millemila problemi insieme, x citare di nuovo cesco89 "diventa un puttanaio di post"
    fai bene a scusarti
    e hai ragione, quella discussione "aiuto e consigli" non ci dovrebbe nemmeno essere,lo scopo era quello di fare in modo che non si aprissero discussioni per richieste di aiuto come questa
    il forum serve a discutere argomenti di interesse generale non per fare l'assistenza
    le risposte ci sono tutte vanno solo cercate e comunque se una cosa non la condividi non puoi farti le regole per conto tuo
    se giudichi un discussione un "puttanaio"(facendo tua una citazione) puoi decidere di non scriverci o leggerci,ma non sei atorizzato ad aprire discussioni per richieste di aiuto o chiarimenti ,leggiti meglio il regolamento,
    inoltre una discussione sull'argomento c'è gia' e il fatto che non l'hai trovata non costituisce una ragione per aprire una discussione
    https://www.androidiani.com/forum/mo...light=titanium
    se avessi chiesto in richiesta di aiuto e consigli magari qualcuno ti avrebbe dato l'indicazione..ma siccome per te è un "puttanaio"
    (grazie per il rispetto per chi li' ha risposto a migliaia di richieste=2800 risposte,46.000visite))ti dovrai arrangiare a cercartele da solo
    chiudo!!
    Ultima modifica di linux33it; 12-10-11 alle 15:59

Permessi di invio